(04-05-2011 20:00)Eclipse ha scritto: beh anche se il tuo concept è carino e il gioco è abbastanza divertente è molto lontano dall'essere un gioco di livello commerciale, direi che un mese di sviluppo sarebbe una tempistica più appropriata se vuoi fare qualcosa di davvero carino 
Io ricordo che mi riferivo ad una settimana per il lato programmazione senza design di livelli.
un mese mi sembra azzeccato come tempo totale di sviluppo.
(04-05-2011 21:58)Eclipse ha scritto: oppure Swinging Critter, e ci lasci il mostriciattolo
però serve farlo più figo, ad es che rotola in aria quando "vola", urla se manca il bersaglio, e magari va in bullet time + zoom stile Peggle quando passa vicino alla stella o ad altri bonus.
Cambierei anche il gameplay per renderlo più platform e meno solamente "raggiungi quel punto", aggiungendo ad esempio delle monetine o semplicemente più di una stella per livello.
Poi migliorare il feeling della corda quando si aggrappa, aggiungere particles, suoni e musiche, punteggi con gradi per chi completa un livello in pochissime mosse o prende tutte le stelle di un quadro, high scores online, achievements magari...
Poi ci sarebbe da fare un bel trailer, degli artwork, magari un press kit...
Ripeto, se si vuole fare il giochino iphone, buttarlo su appstore e farci 200-300 euro è un conto, se si vuol fare una operazione più mirata bisogna rendere il gioco molto molto "polished" e simpatico in tutto, dal menù iniziale al game over
oh cavolo, quante cose

mi sa proprio che hai ragione, ho sottovalutato il tutto.
Il mostriciattolo vorrei proprio lasciarlo, mi piace troppo e animato come dici te con suoni buffi potrebbe diventare molto figo.
Per la questione gameplay, concordo, ho previsto anche di fare alcun i livelli con lo schermo che scorre e con le monetine (la cosa delle monetine l' ho scritta anche nel mini documento di design).
Per invece il fatto "raggiungi quel punto" penso sia insostituibile,
quali potrebbero essere altri obiettivi?
raccogli tutte le monete?
oppure potrei fare alcuni livelli con scorrimento forzato da sinistra a destra in cui bisogna evitare di finire contro il bordo dello schermo fino a raggiungere il traguardo...
sto andando nel pallone
@The crib
il ragno sarebbe abbastanza classico, però ovviamente il filo in questo caso
sarebbe la sua tela, quindi si potrebbe dare una spiegazione "logica" al gioco.
non vorrei dire addio al mio amico MR. Joint, ma neanche rinunciare ad un ragno con gli occhioni