Orario: 25-05-2013, 5:01 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
Autore Messaggio
Levin
Administrator

#1 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Dopo averlo annunciato in occasione di Brave New Game 2011, è arrivato il momento di dare inizio al secondo contest di sviluppo ufficiale per voi Vaulter. L'ultima volta la competizione era tutta dedicata a Flatland, ma solo 3 progetti sono riusciti ad arrivare fino alla fine. Sperando che stavolta siate un po' meno pappemolli, il tema di questo secondo contest è...

[Immagine: 2001%20Odissea%20nello%20spazio.gif]

Il nuovo contest di sviluppo è intitolato 2001: Contest nello Spazio, ed è dedicato a 2001: a Space Odyssey, celebre film di Kubrick. chiunque può realizzare un gioco ispirato ai temi trattati nella pellicola, a una particolare scena del film o anche solo all'ambientazione spaziale. Chi ha visto il lungometraggio di Kubrick avrà sicuramente più idee alle quali ispirarsi, ma come l'altra volta si tratta di un tema che dà spazio creativo a chiunque.

Regolamento

1) Dopo aver formulato la vostra idea potete subito cominciare a lavorare utilizzando un qualsiasi tool o linguaggio di programmazione. Che voi usiate XNA, Unity, C++ o Game Maker, fa davvero poca differenza: non ci sono limiti.

2) Se volete potete usare un motore o dei framework che già avevate realizzato precedentemente, e adattarlo al nuovo gioco, ricordando però che quest'ultimo dev'essere realizzato appositamente per il contest. Non vale quindi partecipare con un progetto che avevate già cominciato e che comunque avreste pubblicato.

3) È permesso collaborare con altri utenti del forum. Anzi, è consigliato, in modo da favorire la partecipazione anche a chi non ha le abilità per completare da solo un gioco (es. un grafico può chiedere l'aiuto di un programmatore e viceversa).

4) Dal momento che è una competizione nata anche allo scopo di socializzare con gli altri utenti, non è vietato dare una mano in diversi progetti. Se lo vuole e ne ha il tempo, un musicista può ad esempio realizzare i brani per più giochi, e un grafico può dare una mano a uno sviluppatore in difficoltà con il suo progetto.

5) È vietato realizzare software in grado di danneggiare dispositivi degli altri utenti. Fate i bravi, insomma.

6) Una volta scelto il titolo del gioco e il concept, aprite un topic in questa sezione, con il nome del progetto preceduto dalla targhetta [2001-CnS], per meglio identificare i giochi che partecipano a 2001: Contest nello Spazio.

es. [2001-CnS] Giulia passione monoliti

7) Nel caso in cui il vostro gioco dovesse essere terminato, aggiungete la targetta [COMPLETO] alla fine del titolo, oppure [SOSPESO] se non avete più intenzione di portarlo avanti, ritirandovi così dal contest.

es. [2001-CnS] Giulia passione monoliti [COMPLETO]

8) Utilizzate il topic creato per postare aggiornamenti, immagini e informazioni sul progetto. Se volete potete anche pubblicare link a versioni non definitive (possibilmente in un formato facile da eseguire), così da ricevere feedback man mano che lo sviluppo prosegue. E' importante che all'apertura del topic ci sia almeno una descrizione del gioco e magari qualche immagine o concept.

9) Nel caso in cui doveste terminare il vostro gioco prima dello scadere della competizione, potete decidere di realizzarne un altro o aiutare altri utenti nel caso avessero bisogno.

10) Se avete intenzione di inserire contenuti espliciti o potenzialmente offensivi ricordate di inserire un avvertimento, sia all'interno del topic che all'avvio del gioco stesso.

11) Ovviamente IndieVault.it non deterrà alcun diritto sul concept o su qualsiasi contenuto creativo dei vostri progetti. Il contest è pensato per divertirsi e socializzare, e infatti non ci sono premi (se non una calorosa acclamazione popolare) in grado di creare dispute o rivalità. Anzi, il consiglio a tutti i partecipanti (e non solo) è quello di inviare pareri e consigli ai progetti degli altri partecipanti mentre questi sono in sviluppo. Siete o no la community di sviluppatori più figa da queste parti? E allora dimostratelo con i fatti.

12) Stay indie e divertitevi!

Il contest ha inizio a partire da adesso, 6 maggio, e terminerà tra due mesi, il 6 luglio 6 agosto. In questa data verrà aperto un sondaggio nel quale saranno gli stessi utenti a decretare la classifica dei migliori progetti.

Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere Smile

[UPDATE]
Su richiesta della community, la deadline del contest è stata spostata al 6 agosto.

Vincenzo Lettera
[Immagine: twitterlogo.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2011 12:48 da Levin.)
06-05-2011 13:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MonkeySoft
Bloody Monkey

#2 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Bel tema!

Credo che parteciperò con Giulia passione scimmie selvagge

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
06-05-2011 13:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GOO
Cartellonista

#3 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
bravi, un altro contest ci voleva proprio Sisi
non frustatemi ma il film non l' ho visto, rimedierò subito Occhiolino

Mattia Russomando
06-05-2011 13:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carnefrisca
Posting Freak

#4 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Parteciperò con Giulia passione missioni spaziali...

Piuttosto...baresi e/o pugliesi... che ne dite se suggelliamo il nostro incontro partecipando al contest assieme?

Giovanni L. Colì
Twitter
Carnefrisca's Blog

"Giovanni Lucio Colì (carnefrisca) sei proprio carne da macello." blgames
"Jonny...Jonny... the fuckin' MAC off" T. Yorke
"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live." Martin Golding

[Immagine: nbn-play.gif]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2011 13:36 da carnefrisca.)
06-05-2011 13:30
AlexoFalco
Senior Member

#5 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(06-05-2011 13:27)GOO ha scritto:  bravi, un altro contest ci voleva proprio Sisi

idem con patate Asd

Alessandro "Nightwish" Falconi

GM stylez ( per ora Asd )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2011 13:33 da AlexoFalco.)
06-05-2011 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kurai
Game Designer

#6 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(06-05-2011 13:24)MonkeySoft ha scritto:  Bel tema!

Credo che parteciperò con Giulia passione scimmie selvagge

Tsk, io farò Giulia computer impazzito. Guest starring GLaDOS.

Federico Fasce
http://kurai.eu
Urustar
http://urustar.net

"I could be bounded in a nutshell, and count myself a king of infinite space, were it not that I have bad dreams."
06-05-2011 13:55
MED
Senior Member

#7 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(06-05-2011 13:14)Levin ha scritto:  6) Una volta scelto il titolo del gioco e il concept, aprite un topic in questa sezione, con il nome del progetto preceduto dalla targhetta [2001-CnS], per meglio identificare i giochi che partecipano a Flatland: un contest a più dimensioni.

Piccolo edit mancato

Matteo Molinaro
[Immagine: logovsmall.png]
06-05-2011 13:57
Nedra
Toasty!!

#8 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(06-05-2011 13:33)Nightwish ha scritto:  
(06-05-2011 13:27)GOO ha scritto:  bravi, un altro contest ci voleva proprio Sisi

idem con patate Asd

idem2 Asd
Figo! io do la mia disposizione come grafico e dopo aver visto il film vedo di pensare a qualche concept! Sisi
p.s. voglio metterci assolutamente una cabina blu della polizia!!!

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2011 14:01 da Nedra.)
06-05-2011 13:58
w4nderlust
Posting Freak

#9 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Ragazzi, tema splendido, c'è spazio per tutti, tanti stili di gioco, tanti spunti iconografici, avrei anche un'idea (credo simpatica), solo che al momento sono sotto tesi e non mi ci posso proprio dedicare Piange
Se qualcuno ha tempo e voglia di partecipare al contest, ma non ha un'idea potrei donare la mia.

Piero Molino
[Immagine: bitbuddies_banner.png]
06-05-2011 14:06
_tommo_
Mod nerdcore

#10 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Io sarei sotto esame, ma se qualcuno vuole unirsi io ci sto a provare a fare qualcosa Zizi

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
06-05-2011 14:12
Eux86
Member

#11 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(06-05-2011 13:30)carnefrisca ha scritto:  Parteciperò con Giulia passione missioni spaziali...

Piuttosto...baresi e/o pugliesi... che ne dite se suggelliamo il nostro incontro partecipando al contest assieme?

Vanno bene anche i baresi in erasmus? Sorriso
Cmq io sono sotto tesi e non ho tantissimo tempo, ma se servisse un programmatore ne possiamo parlare. La mia esperienza si ferma al c# con Unity per quanto riguarda lo sviluppo di videogames, ma due chiacchiere si possono sempre fare ^^

Eugenio Di Tullio
06-05-2011 14:16
Aster
Membre

#12 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
bellissima iniziativa Inchino ,

il mio micro-brain è già all'opera Fermose

Nedra, avanzerei delle pretese nei tuoi confronti Kiss

p.s: non ho capito però come deve essere presentato il progetto finito; voglio dire, immagino che debba giocarci la community quindi se lo faccio su Android sono già fuori? in flash è meglio? ecc.

Ivan Robiati
le mie apps Android!
le mie apps iPhone!

games i like: Another World, Asteroids, Barbarian II, Bermuda Syndrome, Diablo, Dune II, ICO, Ultima Online, Tetris.
06-05-2011 14:47
Corralx
Graph Lover

#13 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Un'altro contest a cui devo rinunciare Piange
Magari se mi viene l'idea ci provo nel poco tempo...
Maledetta università...

Matteo "Corralx" Bertello
06-05-2011 15:00
Nedra
Toasty!!

#14 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(06-05-2011 14:47)Aster ha scritto:  Nedra, avanzerei delle pretese nei tuoi confronti Kiss
Sempre pronto e disponibile, come una meretrice! Kiss
ci sentiamo su msn o skype, se qualcun'altro vuole aggiungersi, magari per l'audio o altro, insomma un progetto a più mani non sarebbe male Sisi

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
06-05-2011 15:01
Naufr4g0
RetroIndie developer

#15 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Ottimo tema!! Sorriso
Lascia molto spazio alla fantasia ed è facile che partecipino in molti.
Io partecipo senz'altro anche se ancora non ho un'idea, ma me la farò venire! Occhiolino

Davide Fichera
[Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR] / [Immagine: 11hjoZz]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
06-05-2011 15:19
Rispondi 

Vai al forum: