Orario: 19-06-2013, 20:26 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
Autore Messaggio
w4nderlust
Posting Freak

#31 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(07-05-2011 9:58)carnefrisca ha scritto:  ahahah
mi hai fatto ricordare un libro spettacolare di verrengia...
una raccolta "fantascientifica" di pugliesi...
http://www.ibs.it/code/9788872266328/verrengia-enzo/notte-degli-stramurti.html

ad ogni modo, per ora son stato contattato da altri 2 pugliesi "marci" Sorriso
E lunedì ci sentiremo per discutere un pò le idee che ci sono balenate...
quindi, vediamo un pò come organizzarci...

fammi sapere tu...
se vuoi ti lascio il mio skype

Io ribadisco, non ho proprio modo di partecipare, ma la mia idea posso donarla volentieri a chi lo desidera Occhiolino

Piero Molino
[Immagine: bitbuddies_banner.png]
07-05-2011 13:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#32 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Anche io ho visto il film ma molto tempo fa, ora come prima cosa lo rivedo così magari mi viene anche qualche idea.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
07-05-2011 19:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#33 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Non ricordate neanche il film? Dannati! Dovete leggere i libri di Clarke!!! Sorriso

Tra l'altro lo sanno in pochi ma esiste il sequel di 2001: Odissea nello Spazio, ovviamente non è di Kubrick, ma è il film del secondo libro della quatrilogia, si chiama 2010: L'anno del Contatto, è un gran bel film, non è un capolavoro come quello di Kubrik ma è più un film "classico", con una trama che segue abbastanza fedelmente quella del romanzo, anche se ovviamente più semplificata. Il libro che ispira il film in realtà si intitola 2010: Odissea Due, poi ci sono anche 2061: Odissea Tre, e 3001: Odissea Finale a chiudere la saga. Di questi ultimi non sono stati fatti film

Come il film di Kubrick, anche questo ha una scena finale davvero bella, che tra l'altro è ovviamente lo stesso finale del secondo romanzo.

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2011 20:02 da Eclipse.)
07-05-2011 19:52
Naufr4g0
RetroIndie developer

#34 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Io ho rivisto il film ieri sera! L'ultima volta era stata non so quanti anni fa...
Gran bel film non c'è che dire.
Una curiosità: in una scena del film si vede una specie di tavoletta iPad-style con dei pulsanti sotto dove il protagonista vedeva il telegiornale dalla terra. Nel 1968 non esisteva! Occhiolino

Davide Fichera [Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR]
[Immagine: 12Gq56E]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
07-05-2011 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele85
Senior Member

#35 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(07-05-2011 20:05)Naufr4g0 ha scritto:  Io ho rivisto il film ieri sera! L'ultima volta era stata non so quanti anni fa...
Gran bel film non c'è che dire.
Una curiosità: in una scena del film si vede una specie di tavoletta iPad-style con dei pulsanti sotto dove il protagonista vedeva il telegiornale dalla terra. Nel 1968 non esisteva! Occhiolino

[Immagine: tumblr_kwz7x3iv2u1qzn5sio1_500.jpg]

In realtà nel 1968 giravano già da tempo dei concept:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_pers...PC_history

Pensieri Sparsi | Linkedin | My tweets
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2011 14:37 da lele85.)
08-05-2011 14:35
Eclipse
npc in fps 4 food

#36 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Clarke aveva comunque previsto molta roba nei suoi romanzi, anche in campo astrofisico, inoltre nel '45 aveva teorizzato la possibilità di usare dei satelliti in orbita geostazionaria per ottenere una copertura radio mondiale:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fascia_di_Clarke
Citazione:L'orbita geostazionaria della Terra è anche chiamata Fascia di Clarke. Essa prende il nome da Arthur C. Clarke, scrittore di fantascienza famoso soprattutto per essere l'autore di "2001: Odissea nello spazio", dal quale venne tratto l'omonimo film. Egli fu il primo che ipotizzò, in un articolo per una rivista,[1] l'utilizzo dell'orbita geostazionaria per i satelliti dedicati alle telecomunicazioni

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
08-05-2011 15:07
Naufr4g0
RetroIndie developer

#37 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
(08-05-2011 14:35)lele85 ha scritto:  In realtà nel 1968 giravano già da tempo dei concept:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_pers...PC_history

In effetti in Star Trek prima serie c'era questo tablet ("Electronic clipboard" nella serie):

[Immagine: ipadd-tos.jpg]

Ma preferisco il design di quello di 2001 odissea nello spazio! Smile

Davide Fichera [Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR]
[Immagine: 12Gq56E]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
08-05-2011 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
z4g0
zetaquattrogizero

#38 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
[Immagine: ipad_moses-277x300.jpg]

[Immagine: signevil.png][Immagine: signvgc.png][Immagine: signall21.png]
Fabrizio 'z4g0' Zagaglia
(Blog)
08-05-2011 15:50
amilcojazz
Member

#39 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
bellissima idea, chi vuole musica ed effetti per il suo progetti non esiti a contattarmi ;-)....uno dei miei fil preferiti di quando ero piccolo.

AMILCOSTUDIO: musica ed sfx per VG
Aldo Scoppa composer, sound designer, game and level designer
Blumial studios
C4Dgames
08-05-2011 20:10
_tommo_
Mod nerdcore

#40 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Una prima bozza Asd

[Immagine: iegkjn.jpg]

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
08-05-2011 23:40
CiroContinisio
That guy

#41 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Minchia Tommaso, falla un po' più grossa... (non gli hai colorato un dito)
Comunque è carina, considera anche l'idea di non usare una linea di contorno nera, ma del colore dell'area che contorna in variante più scura. (il marrone del pelo > marrone scuro)

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
08-05-2011 23:44
_tommo_
Mod nerdcore

#42 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
La versione più grossa cel'ho, ma volevo vedere come rendeva ingame. inoltre è un teaser Asd

Il bordo nero primo mi piace, secondo c'è un sacco di roba marrone in giro, e la scimmia si sovrapporrà molto spesso ad altre scimmie.
Quindi potrebbe risultare MOLTO difficile leggere l'immagine, senza il bordo.
Potrei anche farla grigia/nera e risolvere Asd

cmq le cose che devo migliorare al momento sono
-testa più piccola
-corpo più snello
-mani più grandi
-faccia più leggibile a quella dimensione

per il resto va "solo" animata Asd

EDIT:
[Immagine: 2zyhnrl.jpg]

Toon boom è una figata, ho potuto correggere tutto e cambiare i colori senza ridisegnare gnente.
Ora mi soddisfa molto di più perchè sembra più secca, più cattiva, e in genere ricorda di più quella del film.
Domani si anima Sisi
Forse la palette è un pò troppo scura però.

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2011 1:20 da _tommo_.)
08-05-2011 23:57
Aster
Membre

#43 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
bello, complimenti!

Ivan Robiati
le mie apps Android!
le mie apps iPhone!

games i like: Another World, Asteroids, Barbarian II, Bermuda Syndrome, Diablo, Dune II, ICO, Ultima Online, Tetris.
09-05-2011 8:40
Kurai
Game Designer

#44 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Bel lavoro, Tommaso. Lo stile ricorda vagamente Matt Groening. Il che, va detto, è un bel punto di forza Smile

Federico Fasce
http://kurai.eu
Urustar
http://urustar.net

"I could be bounded in a nutshell, and count myself a king of infinite space, were it not that I have bad dreams."
09-05-2011 9:27
Nedra
Toasty!!

#45 RE: 2001: Contest nello Spazio [REGOLAMENTO]
0
Visto ieri sera... alla fine ci sono rimasto un pò male, pensavo spiegasse qualcosa in più, invece lascia tutto un pò così, pochissime spiegazioni, cioè sembra che sia stato accorciato apposta, però rimane un capolavoro!

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
09-05-2011 9:50
Rispondi 

Vai al forum: