Orario: 18-05-2013, 9:49 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
The Witcher 2
Autore Messaggio
Helba
Mighty Pirate

#1 The Witcher 2
0
E' arrivato Sbav

http://www.gametrailers.com/video/gc-10-...her/703360

Spero' vi piaccia, parla un po' del gioco e dell'engine.

InchinoInchinoInchino

Lisci Marco

- SubvertGames -
- Blackreef Pirates -
- Cuboid Sandbox -
- GEARSCAPE -
- of Guards and Thieves -
17-05-2011 0:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#2 RE: The Witcher 2
0
me l'hanno spedito giorni fa, spero mi arrivi presto Piange

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
17-05-2011 0:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carnefrisca
Posting Freak

#3 RE: The Witcher 2
0
dire che poi con questo prezzaccio... conviene di più.
http://www.zavvi.com/games/platforms/pc/...38956.html

Giovanni L. Colì
Twitter
Carnefrisca's Blog

"Giovanni Lucio Colì (carnefrisca) sei proprio carne da macello." blgames
"Jonny...Jonny... the fuckin' MAC off" T. Yorke
"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live." Martin Golding

[Immagine: nbn-play.gif]
17-05-2011 13:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fzambetta
Senior Lecturer

#4 RE: The Witcher 2
0
Ho comprato la Premium Edition stamane...ed adesso la confezione sta' emanando preoccupanti richiami alla maniera dell'Unico Anello (il mo tesssooooroooo) Asd
Non mi e' ancora chiaro se il vociferato SDK (e/o toolset) sia disponibile nell'installazione...ma immagino che lo scopriro' molto presto Smile

Fabio Zambetta
Senior Lecturer, School of CS&IT
RMIT University (Melbourne, AU)

Games & Graphics Programming degree Coordinator

My Kinect hand gestures debugger
19-05-2011 3:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Xaldyz
Esoterico

#5 RE: The Witcher 2
0
(19-05-2011 3:39)fzambetta ha scritto:  Unico Anello

cos'è sta smania di link che vi è presa a tutti quanti? Asd

(19-05-2011 3:39)fzambetta ha scritto:  ma immagino che lo scopriro' molto presto Smile

tienici aggiornati Fermose
19-05-2011 7:54
fzambetta
Senior Lecturer

#6 RE: The Witcher 2
0
Allora...non pare che il toolset sia incluso al momento ma, se non ricordo male, il toolset per The Witcher venne rilasciato in una patch in un secondo momento (ed il toolset attuale sembra davvero roba sopraffina, nella Premium Edition c'e' un DVD con tanto di making of che spiega le cose dette nel video linkato da Helba un po' piu' in dettaglio) Smile
Detto questo...secondo me gli sviluppatori avevano ragione a mandare frecciatine a Dragon Age 2.
Ho giocato appena una decina di minuti ma il gioco e' qualcosa di eccezionale dal punto di vista grafico e dell'atmosfera...infatti mi sa che dovro' comprarmi una nuova scheda grafica per godermelo meglio (purtroppo sono fermo ad una 9800 GT a casa) Asd
La storia poi e' raccontata davvero benissimo: il meccanismo di framed narrative funziona davvero bene.
Ovvero, senza spoilerare troppo, il personaggio principale racconti gli eventi in retrospettiva che verranno giocati di volta in volta (peraltro in un paper che scrissi con un mio collega nel 2006 proponevamo un meccanismo del genere per convogliare efficacemente una storia non lineare).
Ah si...i combattimenti: il nostro prode Witcher puo' lanciarsi in acrobazie varie colla spada che sono davvero una figata (provare per credere)!
Buone animazioni ma anche un ottimo sistema di animazione.
Infine non siamo limitati ad un solo piano di movimento come accade in quasi tutti i giochi della Bioware ma si puo' scendere ed arrampicarsi a iosa.
In buona sostanza...stanotte mi sa che dormiro' poco ed a tutti quanti: comprate the Witcher 2 (in attesa di Skyrim o forse in sostituzione) Occhiolino
Per quanto mi riguarda DA 2 puo' andare a farsi friggere...ho giocato con un amico l'altro giorno e non mi e' piaciuto per niente: la Bioware ormai sta' andando un po' troppo sull'action-oriented...e nenache quello buono peraltro.

Fabio Zambetta

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2011 23:46 da fzambetta.)
19-05-2011 23:42
fzambetta
Senior Lecturer

#7 RE: The Witcher 2
0
Ok...adesso sono nel bel mezzo del primo atto e l'azione e la trama si stanno facendo seriamente interessanti.
Onestamente penso che sia dai tempi di Shadows of the Undrentide che un RPG mi prendesse cosi' tanto (anche se il primo Mass Effect ci era andato vicino a tratti ed Oblivion aveva una bella atmosfera nel complesso e molte cose da fare).
The Witcher 2 sembra avere un po' degli elementi migliori degli RPG deli ultimi tempi e la cosa migliore e' che la non linearita' della trama non vuol dire affatto che si rimanga piantato col sedere per terra senza sapere cosa fare (anche se piu' in la' potrebbe succedere...staremo a vedere).
Di sicuro le cut-scenes ed i dialoghi sono fatti benissimo e sono ben integrati colle parti non lineari...nel complesso credo che sia l'esperienza piu' cinematica da me giocata negli ultimi anni (nonostante non sia affatto un gioco con sceneggiatura sopraffina ma on-rail alla Final Fantasy) Occhiolino

Fabio Zambetta

22-05-2011 10:57
Eclipse
npc in fps 4 food

#8 RE: The Witcher 2
0
anche Manlio di Drakkar Dev ha fatto commenti molto simili ai tuoi Smile
non vedo l'ora mi arrivi!!!

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
22-05-2011 11:16
fzambetta
Senior Lecturer

#9 RE: The Witcher 2
0
(22-05-2011 11:16)Eclipse ha scritto:  anche Manlio di Drakkar Dev ha fatto commenti molto simili ai tuoi Smile
non vedo l'ora mi arrivi!!!

Secondo me la questione fondamentale per The Witcher 2 e' che si nota come gli sviluppatori ci abbiano messo anima e corpo (e guardando il making of si ha l'ulteriore conferma caso mai ce ne fosse bisogno).
Sembra un po' come Baldur Gate o Neverwinter Nights per Bioware, certamente non Dragon Age 2 Asd
PS=Lo sapevi che l'engine creato per Dragon Age Origins si chiama Eclipse Engine? Linguaccia

Fabio Zambetta

22-05-2011 11:36
Eclipse
npc in fps 4 food

#10 RE: The Witcher 2
0
ormai "Eclipse" è un po' inflazionato Sorriso quando l'ho iniziato ad usare io non c'era ancora l'ide, non c'erano engine e specialmente non c'era quell'orribile film\romanzo sui vampiri.
Era decisamente più facile accomunare il nick ai Pink Floyd Sorriso

22-05-2011 23:23
MannyB
Posting Freak

#11 RE: The Witcher 2
0
(22-05-2011 11:36)fzambetta ha scritto:  Sembra un po' come Baldur Gates

Ok, mi hai appena fatto aprire steam Fermofumo

Manuele Bonanno Fermofumo
22-05-2011 23:31
fzambetta
Senior Lecturer

#12 RE: The Witcher 2
0
(22-05-2011 23:31)MannyB ha scritto:  Ok, mi hai appena fatto aprire steam Fermofumo

Attenzione...mi spiego meglio Smile
Non intendevo dire che TW2 sia simile (in termini di gameplay) a BG ma piuttosto che ai tempi di BG i veterani della Bioware ci misero sicuramente anima e cuore...che traspare in TW2 Occhiolino
Detto questo ci sono dei legami naturalmente.
Posso aggiungere che se il gioco continuasse ad essere cosi' interessante (stanotte ho giocato per 4 ora di fila e senza respiro)...dovrebbe arrivare a monopolizzare il mio interesse ad un livello paragonabile a BG Zizi
L'ho detta grossa forse...ma erano letteralmente secoli che un RPG non mi prendeva cosi' (il primo Mass Effect ci era andato vicino ma aveva anche lui i bei momenti di noia).

Fabio Zambetta

23-05-2011 3:09
Helba
Mighty Pirate

#13 RE: The Witcher 2
0
Dopo 20 ore di download son riuscito a giocarci un oretta e non vedo l'ora che arrivi la parte free roam.. per ora tutto molto bello e ad esser sincero ho trovato i combattimenti veramente molto difficili, infatti son dovuto passare da Difficcile a Medio per poter andare avanti, tu Fabio non hai avuto di questi problemi? Non ho capito se mi son perso qualcosa io o, è effettivamente impossibile schivare gli attacchi nemici quando si è circondati, se non rotolando da una parte all'altra.

Pur avendo preso una 6950 al posto di una 6970 riesco a farlo girare tutto al massimo (tranne uber sampling che tengo disattivato altrimenti si dimezzano gli fps) uhna gioia per gli occhi Sbav

Un dettaglio mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca... i dialoghi in inglese, dover leggere i sottotitoli rovina completamente l'esperienza delle cinematiche.. mi rendo conto che è una mia mancanza piu' che una loro colpa, pero' l'immersione che creavano i dialoghi italiani nel primo withcer ed in mass effect 2 era un aspetto non da poco. Zizi

edit: dimenticavo.. Selo
[Immagine: zbkrw.jpg]

Lisci Marco

- SubvertGames -
- Blackreef Pirates -
- Cuboid Sandbox -
- GEARSCAPE -
- of Guards and Thieves -
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2011 16:38 da Helba.)
23-05-2011 16:37
Xaldyz
Esoterico

#14 RE: The Witcher 2
0
(23-05-2011 16:37)Helba ha scritto:  Un dettaglio mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca... i dialoghi in inglese

miscredernte, eretico, aaaaahhhhhhhhhh!!! Come fai a dire che sono meglio i dialoghi in italiano?? Asd
23-05-2011 18:07
Vrum
Member

#15 RE: The Witcher 2
0
(23-05-2011 18:07)Xaldyz ha scritto:  
(23-05-2011 16:37)Helba ha scritto:  Un dettaglio mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca... i dialoghi in inglese

miscredernte, eretico, aaaaahhhhhhhhhh!!! Come fai a dire che sono meglio i dialoghi in italiano?? Asd

meglio i dialoghi in italiano?? avete mai ascoltato i dialoghi in the witcher?!

Mi faceva rabbrividire quando diceva "arrivederci!"

Francesco Ianni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2011 23:07 da Vrum.)
23-05-2011 23:06
Rispondi 

Vai al forum: