Orario: 19-05-2013, 21:35 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Francesco - Raccolta Soundtracks
Autore Messaggio
frankgb80
Music Composer

#1 Francesco - Raccolta Soundtracks
0
Ciao ragazzi, piacere Francesco, nome d'arte Hephæstus, sono nuovo del forum, mi sono già presentato nella sezione dei nuovi utenti, compongo musica epico-orchestrale stile Pirati dei Caraibi o Tomb Raider - Legend e anche musica elettronica, vi posto il link a Soundcloud per alcune mie composizioni, poi sono aperto a tutte le vostre considerazioni!

https://soundcloud.com/francesco-massa-music/sets

MY OFFICIAL MUSIC WEBSITE

[Immagine: Soundcloud_favicon.jpg] Full Demos on Soundcloud
[Immagine: Youtube_favicon.jpg] My YouTube Channel
[Immagine: Facebook_favicon.jpg] My Facebook FanPage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2013 18:53 da frankgb80.)
29-06-2011 17:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frank Lioty
Member

#2 RE: Alcuni miei lavori
0
hanno spunti interessanti. Lo stile è ben definito anche se talvolta lo trovo ridondante. Comunque penso che, con mezzi più ampi a disposizione, saresti in grado di esprimerti ancora meglio.

Lo stile epico-arabeggiante di diversi brani è molto particolare e mi trova piacevolmente colpito.

Francesco Liotta

Twitter: FrankLioty | Fan page: The Wardrobe | Blog: AdventureDev | YouTube Channel: FrankLioty1 |
G+: Francesco Liotta
01-07-2011 8:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmarcoleone
Senior Member

#3 RE: Alcuni miei lavori
0
Molto belle! Se posso darti un consiglio farei più attenzione al riverbero. Sembra essercene molto, a scapito del suono "dry". Lo utilizzi come insert?

Gianmarco Leone - Compositore/sound designer - www.gianmarcoleone.com
Il mio gioco musicale: Musical Aether
Il mio ultimo album: The Birth of a Dancing Star
03-07-2011 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ezekiel
Junior Member

#4 RE: Alcuni miei lavori
0
Uoah, che influenza epica hanno i tuoi brani ragazzo! suoni qualche strumento musicale oltre al software per comporre i tuoi brani? Chi sono le voci nelle tue composizioni?
Comunque bravo, hai fatto davvero bei lavori!
04-07-2011 6:38
Marco
Business Manager

#5 RE: Alcuni miei lavori
0
Non male Francesco, ma concordo con Gianmarco, ho aspettato a scrivere dei feedback perché volevo sentire le canzoni in studio. Suona tutto troppo lontano, senza la "potenza" che uno si aspetterebbe da un mood EPIC

manca proprio la "botta" Smile

sento anche qualcosina che non va nelle frequenze molto alte e nelle extra basse, dacci un'occhiata magari Occhiolino

se hai skype aggiungimi pure Sorriso

Marco Pivato
Business Manager @ 93 Steps
04-07-2011 15:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frankgb80
Music Composer

#6 RE: Alcuni miei lavori
0
(03-07-2011 21:42)gianmarcoleone ha scritto:  Molto belle! Se posso darti un consiglio farei più attenzione al riverbero. Sembra essercene molto, a scapito del suono "dry". Lo utilizzi come insert?
Ciao Gianmarco! Grazie! Accetto tutti i consigli del mondo, ho ascoltato i tuoi lavori sul tuo sito, sono EPICI!!! Permettimi di farti un bell'inchino in formato Dolby Surround 5.1 InchinoInchinoInchinoInchinoInchinoInchino Asd
Complimenti vivissimi, talento da vendere!!!

Il riverbero fa parte del compressore di Adobe Audition 3, in effetti sembra che "sposti" la sorgente sonora dall'orecchio dell'ascoltatore verso il fondo. Io lavoro sempre in cuffia e da lì non sentivo riverberi esagerati, ma avrò cura di saperlo regolare in futuro, pertanto grazie del prezioso consiglio Smile

(04-07-2011 6:38)Ezekiel ha scritto:  Uoah, che influenza epica hanno i tuoi brani ragazzo! suoni qualche strumento musicale oltre al software per comporre i tuoi brani? Chi sono le voci nelle tue composizioni?
Comunque bravo, hai fatto davvero bei lavori!

Ciao Ezekiel, ho suonato il pianoforte per 12 anni circa, io non compongo con un software, creo tutto da tastiera e registro anche da tastiera. Il computer lo uso solo per fare il mastering finale e magari aggiungere qualche suono alla fine.
Le voci provengono dal software VocalPlanet di Spectrasonic, sezione Celtic Smile

(04-07-2011 15:47)Marco ha scritto:  Non male Francesco, ma concordo con Gianmarco, ho aspettato a scrivere dei feedback perché volevo sentire le canzoni in studio. Suona tutto troppo lontano, senza la "potenza" che uno si aspetterebbe da un mood EPIC

manca proprio la "botta" Smile

sento anche qualcosina che non va nelle frequenze molto alte e nelle extra basse, dacci un'occhiata magari Occhiolino

se hai skype aggiungimi pure Sorriso

Grazie Marco, accetto tutti i consigli Smile Sul fatto delle frequenze alte e basse può essere il formato: avendo io una connessione internet un po' lenta, ho caricato su SoundCloud i brani in formato OGG a 128kbps. Di conseguenza gli acuti vengono sterminati XD Quelle poi sono solo brevi demo, i brani originali sono già in vendita e in quelli la qualità è di gran lunga superiore Smile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2011 21:52 da frankgb80.)
04-07-2011 21:46
gianmarcoleone
Senior Member

#7 RE: Alcuni miei lavori
0
(04-07-2011 21:46)frankgb80 ha scritto:  
(03-07-2011 21:42)gianmarcoleone ha scritto:  Molto belle! Se posso darti un consiglio farei più attenzione al riverbero. Sembra essercene molto, a scapito del suono "dry". Lo utilizzi come insert?
Ciao Gianmarco! Grazie! Accetto tutti i consigli del mondo, ho ascoltato i tuoi lavori sul tuo sito, sono EPICI!!! Permettimi di farti un bell'inchino in formato Dolby Surround 5.1 InchinoInchinoInchinoInchinoInchinoInchino Asd

Il riverbero fa parte del compressore di Adobe Audition 3, in effetti sembra che "sposti" la sorgente sonora dall'orecchio dell'ascoltatore verso il fondo. Io lavoro sempre in cuffia e da lì non sentivo riverberi esagerati, ma avrò cura di saperlo regolare in futuro, pertanto grazie del prezioso consiglio Smile

Grazie mille per i complimenti! In effetti si direbbe che abbiamo gusti simili in termini di musica Occhiolino

Riverbero nel compressore? Mai sentito..sei sicuro che non sia un multi-effetti piuttosto che un compressore? forse usi già un riverbero sulla tastiera?

In ogni caso dovresti considerare anche l'utilizzo di una Daw piuttosto che il solo Audition, il valore della produzione ne gioverebbe molto, oltre
che per un fatto di praticità

Gianmarco Leone - Compositore/sound designer - www.gianmarcoleone.com
Il mio gioco musicale: Musical Aether
Il mio ultimo album: The Birth of a Dancing Star
05-07-2011 7:54
frankgb80
Music Composer

#8 RE: Alcuni miei lavori
0
(05-07-2011 7:54)gianmarcoleone ha scritto:  
(04-07-2011 21:46)frankgb80 ha scritto:  

Grazie mille per i complimenti! In effetti si direbbe che abbiamo gusti simili in termini di musica Occhiolino

Riverbero nel compressore? Mai sentito..sei sicuro che non sia un multi-effetti piuttosto che un compressore? forse usi già un riverbero sulla tastiera?

In ogni caso dovresti considerare anche l'utilizzo di una Daw piuttosto che il solo Audition, il valore della produzione ne gioverebbe molto, oltre
che per un fatto di praticità

Esatto, è un multieffetto! E' in pratica un kit di mastering che riunisce: eq grafico/parametrico, riverbero, exciter, compressore, limiter e stereo expansion. E' proprio una specie di "all-in-one" per il mastering finale di una traccia Smile non mi sembra malaccio, più che altro è da usare con estrema cura per ottenere la miglior resa sonora possibile.

Sulla Daw sono d'accordo, il più è procurarsi a modo tutti i componenti Smile comunque sia, sulla tastiera uso già il riverbero DSP su ogni canale (se lo richiede, naturalmente), il risultato mi pare molto buono, anche se la pienezza di suono risulta a volte un po' scarsina, ad ogni modo utilizzando Audition rimedio a questo "buco" armonico, anche se in effetti tendo a esagerare con il riverbero Occhiolino

05-07-2011 11:27
frankgb80
Music Composer

#9 RE: Alcuni miei lavori musicali
0
Ho modificato la coda del mio ultimo brano, sostituendo il triangolo e il tamburello con una vera e propria batteria di Addictive Drums, pensando di dare ancora un po' di più lo slancio "epico" e magari variare leggermente l'organico per evitare di rendere ripetitivo il tutto.
Vostre considerazioni come sempre molto gradite!

LINK AL BRANO --> http://youtu.be/z_RGFEDvkxY

09-03-2013 15:13
frankgb80
Music Composer

#10 RE: Alcuni miei lavori musicali
0
Ho aggiornato la playlist del il mio nuovo album "Neverending Story".

http://www.youtube.com/playlist?list=PLF...I-PCLY6UJa

10-03-2013 12:36
frankgb80
Music Composer

#11 RE: Miei brani - soundtracks
0
Ho aperto il profilo Soundcloud dove ho raccolto alcuni miei brani.
Se può piacervi --> https://soundcloud.com/francesco-massa-music/sets

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2013 18:52 da frankgb80.)
15-03-2013 13:12
frankgb80
Music Composer

#12 RE: Hephæstus - Raccolta Soundtracks
0
NUOVI BRANI 21-03-2013

"The Two Sphinxes", genere Soundtrack --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...-the-two-1
"The Southern Oracle", genere Soundtrack --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...e-southern
"Hunter's Tomb", genere Horror --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...nters-tomb
"Flying to the Ivory Tower" --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...-flying-to

Commentate, presto altri in arrivo!
Francesco - Hephaestus

21-03-2013 11:37
frankgb80
Music Composer

#13 RE: Hephæstus - Raccolta Soundtracks
0
NUOVI BRANI 23/03/2013

"The Childlike Empress", genere Soundtrack --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...ke-empress
"The Wandering Mountain", genere Soundtrack --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...g-mountain
"Battle of Deep Abyss", genere Epico --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...gramul-the

I commenti vostri, oltre che graditi, sono UTILI Smile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2013 11:31 da frankgb80.)
23-03-2013 11:30
frankgb80
Music Composer

#14 RE: Francesco - Raccolta Soundtracks
0
NUOVO BRANO 03/04/2013

Ispirato al grande Troels Folmann nella colonna sonora di Tomb Raider - Legend, mi è venuto fuori questo nuovo brano:
"The Desert of Colours", genere World --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...of-colours

03-04-2013 18:55
enick
My house on The Moon

#15 RE: Francesco - Raccolta Soundtracks
0
(03-04-2013 18:55)frankgb80 ha scritto:  NUOVO BRANO 03/04/2013

Ispirato al grande Troels Folmann nella colonna sonora di Tomb Raider - Legend, mi è venuto fuori questo nuovo brano:
"The Desert of Colours", genere World --> https://soundcloud.com/francesco-massa-m...of-colours

Bella!! molto tribale e primitiva , come hai realizzato le voci/cori?

myhouseonthemoon.info@gmail.com
[Immagine: soundcloud_36x36.png][Immagine: facebook_icon.png] -Nicola porcu- Sardegna( Italy Linguaccia)
Sunset rebirth
03-04-2013 19:59
Rispondi 

Vai al forum: