infatti il vero augurio e' quello di uscire e venderne 5 copie.. cosi' sono tutti contenti e la storia finisce li.
Giusto per chiarire le idee ulteriormente.. cito un esempio.
Un'azienda di sim racing americana, dopo 4 videogames prodotti per EA, tra cui proprio un paio su licenza ufficiale di F1, gente che a noi che scriviamo su questo forum ci fa un discreto culo, decide di passare al mondo indie.
Perfettamente consapevole delle dinamiche in gioco, esce con un prodotto in cui vetture e piste sono di pura fantasia.. non certo con perrari e messa.
Da un lato ci sono questi, dall'altro il nostro giggin' 'o mariuolo che invece dice si sapere tutto sulle licenze FOM (cosa ovviamente falsa)... che vogliamo fare?
Indie o non indie poi c'entra poco... io sono indie e quindi mi vendo un gioco che si chiama Prysis con i modelli di Crysis e il motore di Crysis ? non credo proprio?
Siccome sono indie faccio StarWar (senza la S) con Luca Skyjumper e R22 ? Non credo proprio.
Non e' che se mi ferma il vigile dopo che andavo a 240kmh abbasso il finestrino e faccio "scusi eh.. ma io sono indie".. "ah bene bene, vada pure"
EDIT: Se fai roba gratis cambia tutto.. netKar versione "free" e' stato online per anni con le mini, le zonda e le ferrari senza che nessuno dicesse A. E anche qui la musica e' cambiata.. perche' piu' di un progetto di mod free nel sim racing e' stato bloccato nel momento che il costruttore sbagliato si e' accorto della cosa.