Orario: 25-05-2013, 19:34 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Diritti sugli schemi dei giochi di logica
Autore Messaggio
OffTravel
Junior Programmer

#1 Diritti sugli schemi dei giochi di logica
0
Ciao, prima di mettere mano ad un vero progetto pensavo di creare un app per un gioco di logica (sudoku, Kakuro, etc). Visto che non ho intenzione di mettermi a creare gli schemi del gioco pensavo di prenderli qua e la sulla rete.
La domanda che ora sorge spontanea è qualcuno può reclamare i diritti sugli schemi che metto sulla mia applicazione? Da quello che ho capito i diritti cadono sulla rappresentazione dello schema e non sullo schema in quanto tale, quindi non dovrebbero esserci problemi, comunque spero che qualcuno possa essere di aiuto.

Matteo Romanelli
Neolaurealto presso
Università di Bologna
Laurea Magistrale in informatica

Linkedin
Twitter
31-08-2011 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GOO
Cartellonista

#2 RE: Diritti sugli schemi dei giochi di logica
0
(31-08-2011 19:10)OffTravel ha scritto:  Ciao, prima di mettere mano ad un vero progetto pensavo di creare un app per un gioco di logica (sudoku, Kakuro, etc). Visto che non ho intenzione di mettermi a creare gli schemi del gioco pensavo di prenderli qua e la sulla rete.
La domanda che ora sorge spontanea è qualcuno può reclamare i diritti sugli schemi che metto sulla mia applicazione? Da quello che ho capito i diritti cadono sulla rappresentazione dello schema e non sullo schema in quanto tale, quindi non dovrebbero esserci problemi, comunque spero che qualcuno possa essere di aiuto.

Non penso che tu possa vendere un app del genere, ce ne sono talmente
tante Zizi
Quindi penso che nessuno verrebbe a reclamarti uno schema se metti
l' app gratuita.

Mi sembra comunque assurdo avere dei diritti sugli schemi,
magari evita solo di copiarli tutti da una stessa fonte Asd

Mattia Russomando
31-08-2011 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
OffTravel
Junior Programmer

#3 RE: Diritti sugli schemi dei giochi di logica
0
si probabilmente l'app non andrà neanche sullo store, volevo giusto informarmi perchè ho trovato un giochino che sullo store nn c'è (un motivo ci sarà XD) e se il progetto va a buon fine un pensierino ce lo faccio.

Matteo Romanelli
Neolaurealto presso
Università di Bologna
Laurea Magistrale in informatica

Linkedin
Twitter
31-08-2011 19:26
Rispondi 

Vai al forum: