Orario: 18-05-2013, 22:37 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Marcus Aseth's Sketchbook ( NUDITY )
Autore Messaggio
Marcus Aseth
Member

#76 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
@Eclipse : visto il contesto non penso sia una buona idea,le texture saranno sia nel gioco pc che a risoluzione piu bassa su altri dispositivi e per quello si usano le mipmap,non so dal lato tecnico come funzionino quindi preferisco attenermi a texture con lati uguali e a una potenza di 2,a meno che Avalanche non dica altrimenti.
Per il resto,faccio quello che Avalanche richiede,quindi per ora devo fare solo roccie Sorriso

[Immagine: 21077]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2012 16:46 da Marcus Aseth.)
30-06-2012 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spaventacorvi
Posting Freak

#77 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
(30-06-2012 16:42)Marcus Aseth ha scritto:  ...quindi preferisco attenermi a texture con lati uguali e a una potenza di 2...

Penso che Eclipse si riferisse al fatto che, eliminando il fondo che tutto sommato è inutile, avresti metà della texture che potresti riservare ad un altro oggetto.

P.S.
Per quanto sia solo una roccia, è spettacolare!
Complimenti.

[Immagine: 167tibm.jpg]---[Immagine: firma2013.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2012 19:24 da Spaventacorvi.)
30-06-2012 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcus Aseth
Member

#78 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
@Spaventacorvi: Thx Smile

Si,chiaramente se ho qualche oggetto del quale posso farci stare l'unwrap in quella texture lo farò di sicuro,magari un'altra roccia dello stesso set Smile

30-06-2012 19:44
Eclipse
npc in fps 4 food

#79 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
(30-06-2012 16:42)Marcus Aseth ha scritto:  @Eclipse : visto il contesto non penso sia una buona idea,le texture saranno sia nel gioco pc che a risoluzione piu bassa su altri dispositivi e per quello si usano le mipmap,non so dal lato tecnico come funzionino quindi preferisco attenermi a texture con lati uguali e a una potenza di 2,a meno che Avalanche non dica altrimenti.
Per il resto,faccio quello che Avalanche richiede,quindi per ora devo fare solo roccie Sorriso

di essere a potenza di due sì, devono esserlo sempre, ma 512x256 è una grandezza legalissima e vanno bene anche per le mipmap Smile comunque se ti hanno dato indicazioni in merito è un altro conto, magari fanno un texture atlas e vogliono tutte texture di un certo tipo. Oppure potresti fare una variazione di quella pietra e usare la stessa texture, packandone effettivamente due al prezzo di una.

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2012 22:50 da Eclipse.)
30-06-2012 22:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Helba
Mighty Pirate

#80 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
a scopo informativo visto che ne state parlando, la task è fare tot sculpt seguendo grandi linee una reference, usando per ogni mesh una texture di base da 2048x2048, se poi alcune rocce in particolare avranno una forma molto allungata in verticale/orizzontale ovviamente se è il caso meglio usare una 2048x1024.

Quindi tot mesh con tot texture da consegnare, a quel punto le gestisco io e probabilmente andrà a finire che scalero' tutte le texture del 50% e ne faro' un atlas in modo da avere tutto su un solo materiale.

Citazione:Oppure potresti fare una variazione di quella pietra e usare la stessa texture, packandone effettivamente due al prezzo di una.
No non puo', non è tra le rischieste, me ne occupero' io come ultima cosa secondo le necessità che verranno fuori durante la costruzione delle scene. Fifi

Lisci Marco

- SubvertGames -
- Blackreef Pirates -
- Cuboid Sandbox -
- GEARSCAPE -
- of Guards and Thieves -
01-07-2012 0:11
Marcus Aseth
Member

#81 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
Altra casetta per il cliente dell'altra volta (scusate se ve la presento dalla viewport di max 2011,dove le texture sono mostrate in bassisima qualità) ed altra roccia per Blackreef Pirates (che usata assieme alle altre 4-5 che devo ancora fare,dovrebbe permettere di assemblare formazioni rocciose interessanti) Smile

[Immagine: 55973949.png]

[Immagine: 62297527.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2012 16:20 da Marcus Aseth.)
05-07-2012 16:19
Eclipse
npc in fps 4 food

#82 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
(01-07-2012 0:11)Helba ha scritto:  a scopo informativo visto che ne state parlando, la task è fare tot sculpt seguendo grandi linee una reference, usando per ogni mesh una texture di base da 2048x2048, se poi alcune rocce in particolare avranno una forma molto allungata in verticale/orizzontale ovviamente se è il caso meglio usare una 2048x1024.

Quindi tot mesh con tot texture da consegnare, a quel punto le gestisco io e probabilmente andrà a finire che scalero' tutte le texture del 50% e ne faro' un atlas in modo da avere tutto su un solo materiale.

Citazione:Oppure potresti fare una variazione di quella pietra e usare la stessa texture, packandone effettivamente due al prezzo di una.
No non puo', non è tra le rischieste, me ne occupero' io come ultima cosa secondo le necessità che verranno fuori durante la costruzione delle scene. Fifi

good! mi sembra stia facendo un buon lavoro il ragazzo Sisi

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
05-07-2012 16:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#83 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
L'ultimo roccio non mi convince molto, sembra fatto di DAS, lo hai fatto con ZBrush?

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
05-07-2012 17:26
Eclipse
npc in fps 4 food

#84 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
non deve mica essere realistico, è un'ottima cosa che sembri fatto di das

05-07-2012 17:27
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#85 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
(05-07-2012 17:27)Eclipse ha scritto:  non deve mica essere realistico, è un'ottima cosa che sembri fatto di das

Ah, ... allora ok! Linguaccia

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
05-07-2012 17:29
Marcus Aseth
Member

#86 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
ho perso un pò di tempo nerdando ad un nuovo gioco che ho comprato (Endless Space) ma continuo a portare avanti le roccie Asd
ho cambiato un pò lo stile,quindi modificherò pure quella fatta prima Smile

[Immagine: rock2r.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2012 17:10 da Marcus Aseth.)
09-07-2012 17:09
Marcus Aseth
Member

#87 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
Ed ecco le prime 3 roccie low poly,le texture sono la versione base,le sto facendo tutte nello stesso modo e ci torneremo sopra per finirle una volta finite le reccie,per assicurarci che non ci siano discrepanze,cazzeggiando in max le ho ruotate/scalata/piegate/rastremate rapidamente giusto per avere un'idea di cosa si poteva ottenere e penso si possano gia ottenere risultati interessanti,altre 3 roccie e ci saranno ancora più possibilità,ad Helba il divertimento di assemblare le formazioni rocciose finali Smile

[Immagine: testjv.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2012 3:22 da Marcus Aseth.)
12-07-2012 3:21
Gothrek
Member

#88 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
Gran bella robetta, hai qualcosa di "romano"?

"I feel like I could...
I feel like I could...
Dominate THE WORLD!"
12-07-2012 7:30
Marcus Aseth
Member

#89 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
Romano dici? azz mi sa di no Selo

tuttavia ci sarebbe la mazza che vedi qui a 0:53,non sarà romana ma almeno è medioevaleAsd

http://www.youtube.com/watch?v=6GnuCjueo...dded#t=53s

12-07-2012 13:38
Marcus Aseth
Member

#90 RE: Marcus Aseth's Sketchbook
0
Ciao gente,vi presento un lavoretto che ho fatto per un cliente in questa settimana,lui mi ha fornito il concept (che potete vedere sotto) ma mi ha anche lasciato libertà di metterci del mio se pensavo di poter fare di meglio,così ho fatto come ha detto,facendogli involontariamente un re-design gratuito Asd

[Immagine: turret1persp.png]

[Immagine: 23835510.png]

21-07-2012 17:34
Rispondi 

Vai al forum: