Orario: 21-05-2013, 21:10 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
Autore Messaggio
Desarius
Cthulhu Fan !

#16 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
(19-09-2011 20:41)yaio ha scritto:  
(19-09-2011 19:33)encelo ha scritto:  
(19-09-2011 18:03)Desarius ha scritto:  mi piacerebbe parlassimo di una qualche forma di tutela onde evitare furti di materiale e l'obbligo di citarti come autore del set.
Creative Commons?

In particolare, l'obbligo di citarti è l'attribution, quindi è almeno una CC-BY, per il resto dipende da cosa intendi con "furti di materiale"... Hmm

Intendo quella losca e strana genia di personaggi che si spacciano come autori di cose non fatte da loro.
20-09-2011 7:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MisBUG
Member

#17 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
@Desarius: su quello ci puoi fare veramente poco. Su interent siamo così tanti che tracciare questo genere di furti diventa improbabile.
La mia filosofia in merito tuttavia è che se qualcuno ti ruba qualcosa di tuo e ha successo, è più facile rintracciarlo e rivendicare il lavoro utilizzando come prova la data di pubblicazione (che praticamente tutti i siti hanno oramai); se il lavoro rubato non ha assolutamente successo vuol dire che il lavoro stesso non aveva granché valore e quindi poco male Sorriso
Spero di aver spiegato bene questo concetto

Anyway... w4nderlust ha ragione: direi di procedere con la classica alzata di mano di chi ha roba da pubblicare.

Rox iocisto (eccimancherebbe)

[Immagine: Misbug_minibanner.gif] [Immagine: pjB-1.png] [Immagine: daB-1-1.png] [Immagine: twB-1.png] [Immagine: beB-1.png]
20-09-2011 8:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmarcoleone
Senior Member

#18 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
Io già pubblicai un po' di materiale su indiegamepod, per cui un'iniziativa così non mi può che trovare d'accordo.

Citazione:Intendo quella losca e strana genia di personaggi che si spacciano come autori di cose non fatte da loro

So che sembrerà eccessivo, ma la presenza o meno di questa paura è uno delle principali distinzioni fra artisti realizzati e altri che alla fine scelgono altre strade (parlo ovviamente di esordienti).

Gianmarco Leone - Compositore/sound designer - www.gianmarcoleone.com
Il mio gioco musicale: Musical Aether
Il mio ultimo album: The Birth of a Dancing Star
20-09-2011 9:10
Desarius
Cthulhu Fan !

#19 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
(20-09-2011 9:10)gianmarcoleone ha scritto:  Io già pubblicai un po' di materiale su indiegamepod, per cui un'iniziativa così non mi può che trovare d'accordo.

Citazione:Intendo quella losca e strana genia di personaggi che si spacciano come autori di cose non fatte da loro

So che sembrerà eccessivo, ma la presenza o meno di questa paura è uno delle principali distinzioni fra artisti realizzati e altri che alla fine scelgono altre strade (parlo ovviamente di esordienti).

Mi pare davvero un pelino eccessivo come discorso. Hmm Avrò avuto sfortuna io... Fermosu
(20-09-2011 8:28)MisBUG ha scritto:  @Desarius: su quello ci puoi fare veramente poco. Su interent siamo così tanti che tracciare questo genere di furti diventa improbabile.
La mia filosofia in merito tuttavia è che se qualcuno ti ruba qualcosa di tuo e ha successo, è più facile rintracciarlo e rivendicare il lavoro utilizzando come prova la data di pubblicazione (che praticamente tutti i siti hanno oramai); se il lavoro rubato non ha assolutamente successo vuol dire che il lavoro stesso non aveva granché valore e quindi poco male Sorriso
Spero di aver spiegato bene questo concetto

Anyway... w4nderlust ha ragione: direi di procedere con la classica alzata di mano di chi ha roba da pubblicare.

Rox iocisto (eccimancherebbe)

Sono d'accordo ed è sempre stata la mia filosofia fino a delle brutte esperienze. Fermosu Ora siccome non voglio farmi prendere in giro di nuovo metto un pò le mani avanti Fermosu
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2011 17:35 da Desarius.)
20-09-2011 17:33
Desarius
Cthulhu Fan !

#20 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
Nessuno inizia a condividere nulla ? Inizio volentieri io. Ma devo prima fare un pò d'ordine nella mia libreria di cose inutilizzate e perlomeno dividerle un pò per set e dargli un aggiustatina alle texture.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2011 22:38 da Desarius.)
21-09-2011 22:37
gianmarcoleone
Senior Member

#21 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
+2
Eccomi qui.

Ho messo su Soundcloud un set di musiche CC-BY ad uso esclusivo degli indie developers.
Ecco il link:

http://soundcloud.com/gianmarco-leone/se...ree-2011-1

Il materiale è piuttosto variegato, alcuni lavori sono più vecchi, altri più recenti e qualitativamente "migliori", ma lascio a voi il piacere della scoperta Occhiolino

Spero possano essere utili! Se vi trovate ad usarle mi farebbe piacere saperlo!

Comments are welcome

30-09-2011 16:14
w4nderlust
Posting Freak

#22 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
Bellissima roba bravissimo! mi paice specialmente funk chase Sorriso

Piero Molino
[Immagine: bitbuddies_banner.png]
01-10-2011 0:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Desarius
Cthulhu Fan !

#23 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
bellissima roba davvero mi piace molto distant spaceship
01-10-2011 7:27
johnnyfreak
Indieveloper

#24 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
Molto belle complimenti!

Simone Zenzaro
[Twitter|Linkedin|Web]
01-10-2011 7:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmarcoleone
Senior Member

#25 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
Grazie mille!

01-10-2011 9:08
MisBUG
Member

#26 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
+4
Grazie mille per aver dato il via a questa cosa gianmarcoleone e per giunta con materiale di alta qualità...

Inizio a metter su qualcosa anche io. Qualche animazione ed un tileset base di un gioco mai sviluppato. Sulle prime due righe trovate una gif animata prima dello spritesheet, per controllare la velocità dei frame.
Appena ho un po' di tempo rimpolpo questo set con altri mezzi lavori Occhiolino

[Immagine: rabbit_idle-1.gif] [Immagine: rabbit_idle.png]

[Immagine: rabbit_walk.gif] [Immagine: rabbit_walk-1.png]

[Immagine: forest_tileset01.png]

[Immagine: Misbug_minibanner.gif] [Immagine: pjB-1.png] [Immagine: daB-1-1.png] [Immagine: twB-1.png] [Immagine: beB-1.png]
01-10-2011 11:24
Frank Lioty
code butcher

#27 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
quanto amo la pixel art. Sono lavori di qualità come questi che mi fanno venire "prurito alle mani". Mi vien voglia di imparare!

Francesco Liotta

Twitter: FrankLioty | Fan page: The Wardrobe | Blog: AdventureDev | YouTube Channel: FrankLioty1 |
G+: Francesco Liotta
01-10-2011 12:30
Mattia
Pretentious

#28 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
+2
(01-10-2011 11:24)MisBUG ha scritto:  Grazie mille per aver dato il via a questa cosa gianmarcoleone e per giunta con materiale di alta qualità...

Inizio a metter su qualcosa anche io. Qualche animazione ed un tileset base di un gioco mai sviluppato. Sulle prime due righe trovate una gif animata prima dello spritesheet, per controllare la velocità dei frame.
Appena ho un po' di tempo rimpolpo questo set con altri mezzi lavori Occhiolino

[Immagine: rabbit_idle-1.gif] [Immagine: rabbit_idle.png]

[Immagine: rabbit_walk.gif] [Immagine: rabbit_walk-1.png]

[Immagine: forest_tileset01.png]
Facciamo un contest iv con l'obbligo di usare questi sprites Fermose

Mattia Traverso
Working on RIOT
01-10-2011 13:00
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#29 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
+2
(01-10-2011 13:00)MaTX ha scritto:  *
Facciamo un contest iv con l'obbligo di usare questi sprites Fermose

mi piace l'idea di un contest basato su un set grafico, molto intrigante! Fermose

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
01-10-2011 14:03
Frank Lioty
code butcher

#30 RE: Proposta di condivisione (per grafici e compositori)
0
giusto, peccato solo che mancherebbe il 99% della grafica di ciascun eventuale gioco

Francesco Liotta

Twitter: FrankLioty | Fan page: The Wardrobe | Blog: AdventureDev | YouTube Channel: FrankLioty1 |
G+: Francesco Liotta
01-10-2011 18:07
Rispondi 

Vai al forum: