(21-09-2011 18:50)Eclipse ha scritto: eh infatti mi sa che per il platform che vogliamo sviluppare su ps3 saremo costretti a fare streaming selvaggio di textures e lightmaps x_x
Per un platform ? Ma allora te le vai proprio a cercare !
(21-09-2011 18:31)_tommo_ ha scritto: Che poi la (v)ram è allo stesso tempo il componente che costa meno E quello che serve di più (dopo la scheda grafica).
Mi sfugge qual'è il motivo per cui le console hanno sempre avuto la miseria di RAM... il N64 aveva 4 MB
Ricordo una talk dell'ingegnere della SGI responsabile per l'hardware della N64.
Disse chiaramente che dovettero fare i salti mortali perche' la Nintendo voleva usare RAM a basso costo 8P
Interessante. Secondo voi sarebbe possibile modernizzare Quake II con nuova grafica e nuovi elementi? Si potrebbe fare con altri vecchi games open source? Sarebbe bello.
(21-09-2011 19:54)Vinci89 ha scritto: Interessante. Secondo voi sarebbe possibile modernizzare Quake II con nuova grafica e nuovi elementi? Si potrebbe fare con altri vecchi games open source? Sarebbe bello.
veramente lo fanno già tutti da anni
questo ad esempio è Quake 1 Tenebrae:
e questo è Duke Nukem 3D Polymer:
solo per doom e quake ci saranno si e no 50 engine modificati diversi.
Per quake 2 ce ne sono vari, forse il "migliore" è Quake 2 Evolved:
(21-09-2011 13:06)kunos ha scritto: infatti non capisco chi la demonizzi... in giro non si parla altro che di decoupling, direct injection.. la legge di quell'altro che non gli dai il portafogli ma i soldi (sto su un pc nn mio, non ho il link)..
Dependency Injection (qualcuno parla di inversion of control) e legge di Demeter