Orario: 25-05-2013, 18:25 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[Wip] Html5 Game Creator
Autore Messaggio
newdada
Moloc Lab

#16 RE: [Wip]Html5 Game Creator
0
Ci ho smanettato un po'.
L'interfaccia è sicuramente interessante e intuitiva.

Ho notato che non tiene in memoria l'edit della dimensione delle cell se chiudi il progetto e lo riapri.

Mi sono assolutamente arenato nella programmazione, senza una documentazione fatta bene scrollarsi il codice della libreria per capire se c'è una funzione utile alle proprie esigenze diventa frustrante.

Si possono gestire i layer nell'editor delle room?

Continuatelo, mi raccomando. Zizi

[Immagine: molocLab.jpg]
Marco Oliva - Twitter
10-02-2012 17:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tizzio
RevoLab

#17 RE: [Wip]Html5 Game Creator
0
(10-02-2012 17:21)newdada ha scritto:  Continuatelo, mi raccomando. Zizi
Scusa per il ritardo.
Quella versione beta 0.5 è vecchia di 4-5 mesi oramai.
Da quando l'ho postata sono stati corretti parecchi bug.
Poi non ci ho più lavorato, rifacendo completamente l'ide da capo, e ottenendo l'aiuto di un amico per la libreria (che infatti è migliorata tantissimo[ma non è ancora online])
aspetto di finire, questa volta contando di rilasciare una documentazione impeccabile, con tanti esempi e una tech demo realizzata a puntino.
Grazie dell'interesse.
(10-02-2012 17:21)newdada ha scritto:  i layer nell'editor delle room?
Interessante richiesta, nel nuovo ide ci saranno sicuramente Zizi

Adriano Tumminelli
[Immagine: twitter.png] [Immagine: facebook.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: steam.png]
14-02-2012 1:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tizzio
RevoLab

#18 RE: [Wip]Html5 Game Creator
0
Visti i lunghi (anche troppo) tempi di attesa, dovuti alla progettazione del nuovo IDE, Abbiamo deciso di rilasciare entro il 15 Marzo, la versione BETA 0.6 [vecchio IDE], comprendente la nuova libreria, in modo che si possa già pienamente utilizzare (togliendo purtroppo le comodità che il nuovo IDE offrirà).

La nuova libreria infatti è supportata da tutti i browser (escluso IE Disapprovazione), e smartphone.
Ci sarà una documentazione molto basilare al momento (giusto la lista funzioni e un esempio di platform game), anche se, in vista del rinnovo del sito, sarà aperta una sezione Tutorial, con esempi e documentazione.

Il sito, sarà una "community" dove ogni utente potrà fare l'Upload dei propri giochi, che verranno poi votati dagli altri utenti, nonchè essere etichettato come "Featured", dagli amministratori e finire in una sezione speciale.

Adriano Tumminelli
[Immagine: twitter.png] [Immagine: facebook.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: steam.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2012 3:39 da Tizzio.)
29-02-2012 10:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tizzio
RevoLab

#19 RE: [Wip] Html5 Game Creator
0
v. Beta 0.6 (Versione corrrente [vecchio IDE])
Documentazione (non ancora pronta)
http://html5gamecreator.net/wiki

Abbiamo finalmente ( con 1 mesetto di ritardo ) messo apposto la libreria, quasi definitivamente...
Ho fixato L'ide vecchio aggiungendo molte funzioni, e Lod ne ha rimodernato la grafica.
Il tutto in attesa del nuovo ide.
-Aggiunta opzione "Play" ( NB: get pixel non funzionante in locale )
-Aggiunte finestre per il code editor
-[da testare] Supporto all'accelerometro, giroscopio e orientazione del device
-Integrazione della nuova libreria ( funzionante su Android [Immagine: android.png] e iOS [Immagine: Apple-icon-16x16.png] + Browser [ chrome, firefox, safari, opera ])
-Nel room editor aggiunta la possibilità di ruotare gli sprites
-Shortcuts nel room editor:
* A ruota a sinistra
* D ruota adestra
* Ctrl (tenerlo premuto) + mouse destro(premuto) : cancella instanze a raffica
-Fixati milleseicentotrentadue bug da tutte le parti (e ce ne sono altri )
-Aggiunto algoritmo di pathfinding A* nella libreria
DOWNLOAD
http://html5gamecreator.net/download/HGC_0_996.zip

SCREENSHOT[Immagine: screenshot_beta06.png]

Adriano Tumminelli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2012 2:31 da Tizzio.)
18-04-2012 2:25
Rispondi 

Vai al forum: