Orario: 20-06-2013, 7:16 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Final Freeway 2 R
Autore Messaggio
TheCrib
Indie Pellerossa

#1 Final Freeway 2 R
0
C'e' una "dev preview" -> http://oyatsukai.com/2011/10/the-next-final-freeway/

Idealmente si spera di poterlo finire entro 3 mesi.. piu' cose ci si vuole aggiungere, piu' ne vengono richieste.

Personalmente sono gia' contento di avere un FF con grafica fatta ad arte e non un collage pazzo di programmer's art (^^;)

Critiche e suggerimenti sono benvenuti come al solito.

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
24-10-2011 17:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#2 RE: Final Freeway 2 R
0
Apparte il revamp grafico (molto carino), cosa c'è di nuovo?

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
24-10-2011 17:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Annoyed97grunt
Senior Member

#3 RE: Final Freeway 2 R
0
Figo °°
Però si nota troppo che la parte di sinistra è praticamente uguale a quella di destra °-°

[Immagine: GFHXh.png]
Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

Citazione: 'Anything not pertaining to elephants is irrelephant.'
Citazione dalla guida per Python che sto seguendo. No, sul serio Perplesso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 18:01 da Annoyed97grunt.)
24-10-2011 18:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#4 RE: Final Freeway 2 R
0
(24-10-2011 17:36)CiroContinisio ha scritto:  Apparte il revamp grafico (molto carino), cosa c'è di nuovo?

Ci sono:
- I personaggi.. che probabilmente influenzeranno il modo di guida (ancora non deciso).

- Il colore selezionabile per la macchina (meglio di prima sicuramente (^^;))

- I bivi.. quindi la possibilita' di scegliere percorsi durante la partita. Animazione di crash e sbandata in caso di bump.

- Tre diversi finali, nuove musiche (pianificate).

Come giocabilita' invece.. e' da decidere. Sinceramente io sono per l'arcade puro e semplice.. ma se il tempo lo permettera' e se c'e' qualche idea concreta, magari si aggiunge qualche modalita' diversa.

(24-10-2011 18:00)Annoyed97grunt ha scritto:  Figo °°
Però si nota troppo che la parte di sinistra è praticamente uguale a quella di destra °-°

Dici gli oggetti ai lati della strada ?
In quel caso si puo' ovviare. Ho creato quei 3 stages un po di' fretta e per semplicita' ho spesso mirrorato i due lati.

Eventualmente si puo' aggiungere piu' varieta' ed asimmetria.
Interessante il fatto che lo abbia notato !

Tra l'altro adesso anche i cartelloni pubblicitari sono speculari (ovvero quelli sulla sinistra risultano proprio scritti al contrario 8).. e quello sicuramente va aggiustato.

Davide Pasca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 18:46 da TheCrib.)
24-10-2011 18:43
w4nderlust
Posting Freak

#5 RE: Final Freeway 2 R
0
Come avevo gia detto a giuseppe, è fantastico e con le grafiche in pixel art guadagna 100% di carisma Occhiolino

Piero Molino
[Immagine: bitbuddies_banner.png]
24-10-2011 18:55
Annoyed97grunt
Senior Member

#6 RE: Final Freeway 2 R
0
Citazione:Come giocabilita' invece.. e' da decidere. Sinceramente io sono per l'arcade puro e semplice.. ma se il tempo lo permettera' e se c'e' qualche idea concreta, magari si aggiunge qualche modalita' diversa.

Una modalità simile alla prima, però senza macchine in mezzo alla strada\altri ostacoli.
L'obiattivo è raccogliere certi item (pacchetti di soldi? Boh) messi in mezzo alla strada. Più se ne raccolgono più punti si fanno

Poi ovviamente la classica modalità Batti-Il-Tuo-Tempo

Poi, l'ultima (che forse è un suicidio) una modalità Survival:
Molti bivi ed ostacoli, più una barra della benzina. Devi scansare le auto e raccogliere le taniche di benzina.
Ovviamente, più vai lontano meglio è. (Ricordo d'avere avuto un gioco sul gameboy di corse proprio così Sorriso)

PS: la tre aumenta di tantissimo la giocabilità,ed è pure molto figa Sbav se proprio hai tempo metti questa.

Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 19:14 da Annoyed97grunt.)
24-10-2011 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#7 RE: Final Freeway 2 R
0
(24-10-2011 18:55)w4nderlust ha scritto:  Come avevo gia detto a giuseppe, è fantastico e con le grafiche in pixel art guadagna 100% di carisma Occhiolino

yeahhh !!! Speriamo che gia' quello dia una bella spinta !

Aggiungo anche una notizia calda calda: si sta tentando la via del crowd funding tramite appbackr -> http://www.appbackr.com/app/Final-Freeway-2%3A-Retro ..che ha appena rilasciato la notizia.

appbackr spinge molto sul concetto "amici e famiglia" ..personalmente la mia speranza e' che sia piu' verso passione e business.

Sara' un esperimento interessante.. che da un lato potrebbe aiutare lo sviluppo (se si raggiunge la crifra base), dall'altro mettera' aggiungera' pressione per avere un gioco di successo !

wooooo

Davide Pasca
24-10-2011 19:26
Annoyed97grunt
Senior Member

#8 RE: Final Freeway 2 R
0
No, aspé...hai chiesto 21.000$!?!?

24-10-2011 19:30
TheCrib
Indie Pellerossa

#9 RE: Final Freeway 2 R
0
(24-10-2011 19:13)Annoyed97grunt ha scritto:  Una modalità simile alla prima, però senza macchine in mezzo alla strada\altri ostacoli.
L'obiattivo è raccogliere certi item (pacchetti di soldi? Boh) messi in mezzo alla strada. Più se ne raccolgono più punti si fanno

Questa potrebbe essere divertente. Tra l'altro c'e' anche sui nuovi Out Run (e credo in altri giochi).

Citazione:Poi ovviamente la classica modalità Batti-Il-Tuo-Tempo

C'era in FF, per ora l'ho rimossa perche' i circuiti sono tutti a bivi.. ma forse andrebbe reintrodotta.

Citazione:Poi, l'ultima (che forse è un suicidio) una modalità Survival:
Molti bivi ed ostacoli, più una barra della benzina. Devi scansare le auto e raccogliere le taniche di benzina.
Ovviamente, più vai lontano meglio è. (Ricordo d'avere avuto un gioco sul gameboy di corse proprio così Sorriso)

Interessante anche questa..

Una cosa che mi disturba e' il fatto che Game Center limita un gioco solo ad un tipo di score (oltre ai vari achievements).

Per cui ad esempio uno non puo' avere punti e tempo per lo stesso gioco.. e la cosa detrae.

Magari survival potrebbe avere lo stesso tipo di punti della corsa normale.. anche se pero' poi nella leaderboard unificata si mischiano i punteggi.

(24-10-2011 19:30)Annoyed97grunt ha scritto:  No, aspé...hai chiesto 21.000$!?!?

Sono un minimo di $2,100 prima che il funding inizi ed un massimo di $21,000.

Per 3 mesi di sviluppo indipendente e 2 persone, piu' altre cose (audio, marketing) non sono tanti.

Tra l'altro c'e' una percentuale del 54%.. ..in pratica e' un prestito con gli interessi 8)

Davide Pasca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 19:36 da TheCrib.)
24-10-2011 19:32
Annoyed97grunt
Senior Member

#10 RE: Final Freeway 2 R
0
Oh, TheCrib, io sono un ragazzino. Ogni cifra oltre i 1000€ mi sembra gigantesca Asd

PS: per il punteggio: potrebbe essere una media aritmetica dei tre (così uno deve allenarsi con TUTTO il gioco, sfruttandolo di più) però così forse infastidirebbe il giocatore :\ Scusa, se io non voglio fare la modalità a tempo perché mi sta sul cazzo, perché devo essere costretto? (dopo aver pagato, per giunta).

Potresti quindi, più semplicemente, far decidere al giocatore quale dei tre punteggi far submittare, mettendo una bella scritta "punteggio: 9999 CORSA A TEMPO" , "punteggio: 9999 SURVIVAL".
Non sono pratico di iOS, però dovrebbe essere possibile farlo, no?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 19:58 da Annoyed97grunt.)
24-10-2011 19:54
_tommo_
Mod nerdcore

#11 RE: Final Freeway 2 R
0
(24-10-2011 19:32)TheCrib ha scritto:  Una cosa che mi disturba e' il fatto che Game Center limita un gioco solo ad un tipo di score (oltre ai vari achievements).

Per cui ad esempio uno non puo' avere punti e tempo per lo stesso gioco.. e la cosa detrae.

Magari survival potrebbe avere lo stesso tipo di punti della corsa normale.. anche se pero' poi nella leaderboard unificata si mischiano i punteggi.

Hmm
Eppure su NT ho messo 3 leaderboards con "punti", "tempo" e "livello", poi ho settato quella dei punti come "default" e mostro quella se tocchi il tasto leaderboard.
Quindi boh... mi risulta che si possa fare. Ma magari era perchè stavo usando iOS5 Sorriso

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
24-10-2011 20:08
TheCrib
Indie Pellerossa

#12 RE: Final Freeway 2 R
0
(24-10-2011 19:54)Annoyed97grunt ha scritto:  Oh, TheCrib, io sono un ragazzino. Ogni cifra oltre i 1000€ mi sembra gigantesca Asd

Capisco.. i soldi sono una cosa molto relativa 8)
Se uno considera tasse e la gestione del business.. la cifra ideale sarebbe almeno $10,000 al mese a persona. Ma da indipendente non e' affatto facile.

Citazione:PS: per il punteggio: potrebbe essere una media aritmetica dei tre (così uno deve allenarsi con TUTTO il gioco, sfruttandolo di più) però così forse infastidirebbe il giocatore :\ Scusa, se io non voglio fare la modalità a tempo perché mi sta sul cazzo, perché devo essere costretto? (dopo aver pagato, per giunta).

Se si fa una media, allora bisogna tenere un punteggio locale, con dei profili come ho fatto con Fractal Combat.
Per questo gioco vorrei fare piu' qualcosa tipo "una botta e' via". Magari delle cose si unlockano, pero' il punteggio idealmente dovrebbe essere a partita.

Citazione:Potresti quindi, più semplicemente, far decidere al giocatore quale dei tre punteggi far submittare, mettendo una bella scritta "punteggio: 9999 CORSA A TEMPO" , "punteggio: 9999 SURVIVAL".
Non sono pratico di iOS, però dovrebbe essere possibile farlo, no?

Si, forse potrei fare una leaderboard per ogni tipo di punteggio. Adesso ad esempio ci stanno quella per Normal e quella per Expert.
Basta che siano tutti punti comunque.. o tutti tempi, se uno sceglie quello come metro di misura del gioco.

(24-10-2011 20:08)_tommo_ ha scritto:  Eppure su NT ho messo 3 leaderboards con "punti", "tempo" e "livello", poi ho settato quella dei punti come "default" e mostro quella se tocchi il tasto leaderboard.
Quindi boh... mi risulta che si possa fare. Ma magari era perchè stavo usando iOS5 Sorriso

Interessante.. vedo anche io l'opzione ora per creare delle LB con tipi separati.
Deve essere qualcosa di (relativamente) nuovo allora, perche' con FF mi pare che il limite sul tipo di punti era abbastanza evidente al tempo.

Allora cosi' la cosa si semplifica di molto !!

coool !!!

Davide Pasca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 20:25 da TheCrib.)
24-10-2011 20:19
CiroContinisio
That guy

#13 RE: Final Freeway 2 R
0
Sto cercando di essere un backer, ma al momento mi dà "errore 500" quando arrivo a PayPal... sei sfortunato Smile
Appena posso riprovo.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 20:48 da CiroContinisio.)
24-10-2011 20:48
Mattia
Pretentious

#14 RE: Final Freeway 2 R
0
Ti ho dato dei soldi.

Voglio un gioco awesome ora.

Smile

Mattia Traverso
Working on RIOT
24-10-2011 21:08
TheCrib
Indie Pellerossa

#15 RE: Final Freeway 2 R
0
(24-10-2011 20:48)CiroContinisio ha scritto:  Sto cercando di essere un backer, ma al momento mi dà "errore 500" quando arrivo a PayPal... sei sfortunato Smile
Appena posso riprovo.

Error 500 vuol dire che la cifra e' troppo bassa.. J/K ;)

Grazie comunque !
(24-10-2011 21:08)MaTX ha scritto:  Ti ho dato dei soldi.

Voglio un gioco awesome ora.

Smile

E' diverso.. funziona che ora se li rivuoi, devi aiutarci a farlo diventare awesome ;)

Grazie 8)

Davide Pasca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 21:29 da TheCrib.)
24-10-2011 21:28
Rispondi 

Vai al forum: