Orario: 19-06-2013, 22:58 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Scoperta la fusione fredda?
Autore Messaggio
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#16 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(30-10-2011 12:32)dany_dev ha scritto:  un piccolo calcolo:

una centrale da 1MW accontenta circa 2000 persone, in questo caso servono solo 20Kg di nichel l'anno.
Siamo 60 milioni in italia, quindi con 600.000Kg dovremmo accontentare tutti in un anno, il nichel costa sui 15 euro al kilo......meno di 10 milioni di euro per avere tutta l'energia che ci serve, 6 euro a testa all'anno, pagheremo bollette mensili a costo inferiore ad una colazione...Sorriso

Senza considerare quello che accadrà al mercato delle auto elettriche, con 1 euro si potranno fare migliaia di Km.

tieni conto che costa quello che costa con la domanda di ora, se ce ne servissero 600000kg all'anno costerebbe un po' di più

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
30-10-2011 15:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#17 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(30-10-2011 15:55)theGiallo ha scritto:  tieni conto che costa quello che costa con la domanda di ora, se ce ne servissero 600000kg all'anno costerebbe un po' di più

ovvio, e ci sono da considerare centinaia di altri fattori, era solo un conto al volo.....
30-10-2011 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#18 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(30-10-2011 15:56)dany_dev ha scritto:  
(30-10-2011 15:55)theGiallo ha scritto:  tieni conto che costa quello che costa con la domanda di ora, se ce ne servissero 600000kg all'anno costerebbe un po' di più

ovvio, e ci sono da considerare centinaia di altri fattori, era solo un conto al volo.....

poi visto che è raro potrebbe diventare peggio del petrolio

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
30-10-2011 15:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#19 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(30-10-2011 15:58)theGiallo ha scritto:  poi visto che è raro potrebbe diventare peggio del petrolio

come dicevo, basterebbe qualche pesante investimento, idee per trovarne a bidonate di tonnellate ci sono, solo che ora come ora non ha senso neanche pensarci.

il problema della quantità sarebbe il minimo se questa cosa funzionasse...

ps: non è rarissimo, solo che ora si usa per parecchie cose, poi sarebbe usato solo per quelle indispensabili....attualmente si estraggono 500.000 tonnellate di nichel all'anno, se con 600 tonnellate ci sfami una nazione, vedi tu quanto è raro Sorriso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2011 16:09 da dany_dev.)
30-10-2011 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spaventacorvi
Posting Freak

#20 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
Calcoli inutili.
Vorrei ricordarvi che nell'ottocento la benzina era uno scarto di lavorazione del petrolio, dal quale si estraeva l'olio per illuminazione, e non sapevano come disfarsene. Selo

[Immagine: 167tibm.jpg]---[Immagine: firma2013.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2011 0:41 da Spaventacorvi.)
03-11-2011 0:40
dany_dev
Posting Freak

#21 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(03-11-2011 0:40)Spaventacorvi ha scritto:  Calcoli inutili.
Vorrei ricordarvi che nell'ottocento la benzina era uno scarto di lavorazione del petrolio, dal quale si estraeva l'olio per illuminazione, e non sapevano come disfarsene. Selo

ma è ovvio, però se ti compri adesso un 10k euro di nichel i conti quelli sono Sorriso

Comunque ci sono novità nell'ultimo test

Citazione:QUESTO VIDEO (solo audio, inglese e italiano): la sessione di domande e risposte (parte 1 di 2) dopo la conferenza stampa di Andrea Rossi al termine del collaudo della sua mini centrale termica da 1 MW (1 MW Energy Catalyzer), che in base dei dati diffusi dallo stesso Rossi è stato fatto funzionare a mezza potenza in autosostentamento dalle 12:30 alle 18:00, producendo 479 kWh/h (2635 kWh). "L'impianto è venduto!", ha poi dichiarato l'inventore. Se manterrà gli impegni presi in precedenza, presto il modulo E-Cat sarà studiato nel laboratorio del Dipartimento di Fisica dell'Università di Bologna e, probabilmente, anche all'Università di Upsala (Svezia). E che finalmente sapremo com'è fatta la fusione fredda di Rossi.

pronto a scommettere che nulla accadrà...
08-11-2011 19:11
_tommo_
Mod nerdcore

#22 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
facciamo prima a aspettare le dimissioni di Berlusconi mi sa Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
08-11-2011 20:32
Gabriele
Posting Freak

#23 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(08-11-2011 20:32)_tommo_ ha scritto:  facciamo prima a aspettare le dimissioni di Berlusconi mi sa Asd
mi sa tanto che hai portato fortuna Asd.

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
10-11-2011 18:27
_tommo_
Mod nerdcore

#24 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
oh lol Asd
Allora adesso attendiamo la fusione fredda Asd

Tommaso Checchi
10-11-2011 18:47
fzambetta
Senior Lecturer

#25 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
Nel frattempo Tommo potresti avere le dimissioni di Fede come bonus Asd
That's what I'm talking about! Zizi

Fabio Zambetta
Senior Lecturer, School of CS&IT
RMIT University (Melbourne, AU)

Games & Graphics Programming degree Coordinator

My Kinect hand gestures debugger
11-11-2011 4:22
_tommo_
Mod nerdcore

#26 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(11-11-2011 4:22)fzambetta ha scritto:  Nel frattempo Tommo potresti avere le dimissioni di Fede come bonus Asd
That's what I'm talking about! Zizi

[Immagine: CloseEnough.png]

Tommaso Checchi
11-11-2011 12:03
v71
Banned

#27 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
Mi dispiace deludere le vostre aspettative, ma la fusione fredda e' reale, ho scritto diversi articoli sul lavoro del prof.Focardi, prof.Piantelli e sul lavoro dell'Ing.Rossi e sul loro E-Cat.
Non diro' dove li ho pubblicati , ne' lo pseudonimo usato , ma l'installazione presentata il 28 Ottobre e' stata fatta funzionare per 5.5 ore producendo 470kw.
L'installazione e' stata smantellata e venduta ad un compratore anonimo per 2 milioni di euro, un'altra e' in fase di realizzazione.
11-11-2011 12:27
dany_dev
Posting Freak

#28 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(11-11-2011 12:27)v71 ha scritto:  Mi dispiace deludere le vostre aspettative, ma la fusione fredda e' reale, ho scritto diversi articoli sul lavoro del prof.Focardi, prof.Piantelli e sul lavoro dell'Ing.Rossi e sul loro E-Cat.
Non diro' dove li ho pubblicati , ne' lo pseudonimo usato , ma l'installazione presentata il 28 Ottobre e' stata fatta funzionare per 5.5 ore producendo 470kw.
L'installazione e' stata smantellata e venduta ad un compratore anonimo per 2 milioni di euro, un'altra e' in fase di realizzazione.

questo è il genere di approccio alle cose che mi fa imbestialire....

detto in altre parole, adesso che hai scritto il tuo intervento, cosa hai aggiunto alla discussione? all'approccio scientifico di questa cosa? meno di zero, anzi per quanto mi riguarda fomenti ancora più dubbi sulla veridicità del tutto.

Tornate pure quando avrete dei fatti da mostrare e da far riprodurre da altri.

EDIT: ovviamente se è vero, spero tu ti sia venduto casa per comprarti il nichel, altrimenti saresti la persona meno intelligente della storia dell'umanità Sorriso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2011 12:35 da dany_dev.)
11-11-2011 12:30
v71
Banned

#29 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
Se vuoi capirne di piu' ti consiglio di uscire da questo sito che tratta di una cosa totalmente diversa , e di leggerti un paio di libri sulla fisica quantistica come il Kittel , cosa molto complicata per te e per il 99% delle persone che ci sono qui ( 100% se escludi me )
Il mio intervento e' limitato al fatto che non mi piaceva come era trattato l'argomento, privo di una qualunque informazione anche a livello di curiosità , sono stati dati dei giudizi sulla fattibilità e sul costo del nickel ( totalmente errati entrambi ).
Prima di avventurarvi in cose un po' complicate e dare giudizi in un contesto che non ha nessuno tipo di logica, informatevi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2011 12:50 da v71.)
11-11-2011 12:43
dany_dev
Posting Freak

#30 RE: Scoperta la fusione fredda?
0
(11-11-2011 12:43)v71 ha scritto:  Se vuoi capirne di piu' ti consiglio di uscire da questo sito che tratta di una cosa totalmente diversa , e di leggerti un paio di libri sulla fisica quantistica come il Kittel , cosa molto complicata per te e per il 100% delle persone che ci sono qui ( 99% se escludi me )
Il mio intervento e' limitato al fatto che non mi piaceva come era trattato l'argomento, privo di una qualunque informazione anche a livello di curiosità , sono stati dati dei giudizi sulla fattibilità e sul costo del nickel ( totalmente errati entrambi ).
Prima di avventurarvi in cose un po' complicate e dare giudizi in un contesto che non ha nessuno tipo di logica, informatevi.

Prima di tutto semmai 99% è includendo te nel conto, non escludendoti (perlomeno se intendi dire che qualcosa ci capisci).
Secondo poi, è evidente che non conosci il mio background sulla fisica quantistica Smile Che andrebbe totalmente sprecato analizzando quanto offerto dal Condannato Rossi.
Terzo, se reputi qualcosa non corretta (costo del nichel?) ti invito pure a correggerla, non a trollare con messaggi del tipo "io so cose che voi umani..."

Tra l'altro le mie erano solo stime fatte in 10 minuti senza pretesa di riscrivere il mondo basandomi su questi conti, fatti solo per divertimento, come se calcolassi il risparmio annuale tra benzina e gpl per andare a lavoro

Però il tuo approccio (ancora una volta) è identico a quello di Monsignor Rossi, per cui puntualmente nullo nei contenuti. Fermose
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2011 12:52 da dany_dev.)
11-11-2011 12:46
Rispondi 

Vai al forum: