Orario: 24-05-2013, 10:04 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Collaborazione formazione TEAM
Autore Messaggio
Neo333
Junior Member

#1 Collaborazione formazione TEAM
0
"Prima di presentare lo scopo del topic mi presento un pò"
Salve,
sono un laureando in Ing. Informatica all'università Federico II di Napoli.
Ho sempre avuto la passione per il making e, attualmente, utilizzo il C++ per creare tools, software, e giochi (insomma, sono un programmatore).

Ecco un video su uno degli ultimi progetti alla quale stavo lavorando:
Video The Door Closed 3
Premetto che il video rappresenta una versione "molto beta", ed è parecchio rallentato a causa del pc sulla quale è stato girato XD
Questo video, in buona sostanza, vuole essere solamente un punto di riferimento concreto per la mia presentazione. Non ha scopi informativi o pubblicitari (il progetto non è completo ed è stato "congelato" a tempo indeterminato ^^").

Venendo allo scopo del topic:
Attualmente sono alla ricerca di collaboratori validi per la formazione di un Team di sviluppo per videogiochi (2D).
Proprio da pochi giorni sono riuscito ad "assemblare" alcune persone e stiamo iniziando ad avviare un nuovo progetto.
Molti dettagli, ovviamente, sono ancora da definire, ma:
-Le libreria utilizzate saranno le SDL. (Si accettano anche programmatori che non sappiano utilizzare suddette librerie, ma che sappiano almeno la programmazione C++, OOP).
-Le piattaforme finali sono quelle definite sulle librerie SDL. Ma il target principale sarà il classico PC (Windows).

Mi scuso se, probabilmente, non sono stato troppo specifico.. ma la situazione è ancora in avvio.
Il topic vuole essere un punto informativo per tutte quelle persone capaci e volenteriose di realizzare un videogame.

(PS Sarò pronto a rispondere ad eventuali domande proposte in topic o per email).
07-11-2011 0:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#2 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
Ciao e benvenuto!!!

Il team vuole essere a scopo di lucro? Scusa la domanda, ma non si sa mai Smile

Visto che ti presenti per cercare un collaboratore nome e cognome mi sembrano d'obbligo.

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
07-11-2011 1:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Torrim
Senior Member

#3 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
(07-11-2011 1:15)theGiallo ha scritto:  Ciao e benvenuto!!!

Il team vuole essere a scopo di lucro? Scusa la domanda, ma non si sa mai Smile

Visto che ti presenti per cercare un collaboratore nome e cognome mi sembrano d'obbligo.

E anche dire che tipo di collaboratori state cercandoFifi

Giuseppe Perisano

LinkedIn
07-11-2011 1:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#4 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
Ragazzi, con quest'inglese!!
"The door closed 3"?? Vorrebbe essere la "La porta chiusa" (WRONG), o "La porta che si chiuse" (salvo in calcio d'angolo)?

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
07-11-2011 2:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#5 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
(07-11-2011 2:01)CiroContinisio ha scritto:  Ragazzi, con quest'inglese!!
"The door closed 3"?? Vorrebbe essere la "La porta chiusa" (WRONG), o "La porta che si chiuse" (salvo in calcio d'angolo)?

è chiaramente "la porta chiuse 3" dove chiuse è un passato remoto. u.u

classe 1989
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
07-11-2011 2:03
Neo333
Junior Member

#6 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
Pardon, sono stato dispersivo. CVD XD

Veniamo a noi:
Citazione:Il team vuole essere a scopo di lucro? Scusa la domanda, ma non si sa mai
No. O almeno, non stiamo ancora valutando questa ipotesi. Per il momento saremo indirizzati verso qualcosa di free. Successivamente, in base anche al tipo di lavoro svolto, sarà possibile effettuare una decisione effettiva.

Citazione:Visto che ti presenti per cercare un collaboratore nome e cognome mi sembrano d'obbligo.
Mi chiamo Biagio, ;-)

Citazione:E anche dire che tipo di collaboratori state cercando
Beh allora sicuramente in primis grafici, disegnatori, e anche programmatore con ottima conoscenza del linguaggio C++ e del OOP.
Musicisti, anche, sono bene accetti.

Citazione:Ragazzi, con quest'inglese!!
Ahahah. No, in realtà, è proprio un errore!
(E non lo dico per 'salvarmi in calcio d'angolo') ..è un errore voluto nel titolo.
Purtroppo non mi è possibile spiegare completamente la trama di questo 'vecchio' progetto, ma è un gioco a sfondo ironico e demenziale.. e da qui anche l'irriverenza nello stesso titolo.
In realtà il capitolo I, naque (nel 2005) come progetto 'privato' che io e un mio amico mettemo su per puro cazzeggio, quindi anche quell'errore di titolo è uno dei tanti scleri della nostra mente ^^".

PS. Il progetto, invece, per la quale sto chiedendo collaborazione in questo topic. Ha una trama fantasy. La storia è già stata accennata, ed ora è in scrittura dal nostro storyboarder. Appena potrò magari riuscirò ad inserirla in questo topic.

Grazie, ancora, per l'attenzione Smile
07-11-2011 10:20
CiroContinisio
That guy

#7 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
Se è un errore voluto, non si capisce per niente Sorriso

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
07-11-2011 12:23
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#8 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
(07-11-2011 12:23)CiroContinisio ha scritto:  Se è un errore voluto, non si capisce per niente Sorriso

Zizi

metteteci un sottotitolo o come diavolo si chiama quella cosa lì Hmm

classe 1989
07-11-2011 17:52
player931402
gg I won alone

#9 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
@ Neo333: Ti ho risposto alla mail ! Smile

Matteo Galeotti
07-11-2011 18:06
Mattia
Pretentious

#10 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
(07-11-2011 10:20)Neo333 ha scritto:  Beh allora sicuramente in primis grafici, disegnatori, e anche programmatore con ottima conoscenza del linguaggio C++ e del OOP.
Musicisti, anche, sono bene accetti.
Disegnatori vuol dire designers?

Non è un po' tanta tutta sta gente? Asd

La strategia "Voglio fare un enorme team per il gioco del secoloevvivah" solitamente naufraga sicura. Ti consiglierei di cominciare a fare qualcosa, mostrarlo in giro e dunque chiamare collaboratori Sisi

Mattia Traverso
Working on RIOT
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 18:25 da Mattia.)
07-11-2011 18:23
Neo333
Junior Member

#11 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
Citazione:Se è un errore voluto, non si capisce per niente
Beh ovviamente. Ve ne ho solo accennato in un mezzo post, magari nel gioco vero e proprio qualche nesso logico c'è.
In ogni caso era solo un video dimostrativo, probabilmente sarebbe stato peggio non mettere niente ;-)
Quindi spero di evitare ulteriori formalismi su video, che, ripeto, non è il succo del topic.

Citazione:Disegnatori vuol dire designers?
Uhmm. Errore mio, qui.. scusatemi ^^"
Per Grafici, io, intendo una tipologia di lavoro incentrato più sulla parte che riguarda sprite, animazioni, widgets, GUI, ecc..
Per Disegnatori intendo qualcuno che si occupi principalmente di disegni. Scenari, schizzi vari, e disegni dei personaggi.

Citazione:Non è un po' tanta tutta sta gente? Asd La strategia "Voglio fare un enorme team per il gioco del secoloevvivah" solitamente naufraga sicura. Ti consiglierei di cominciare a fare qualcosa, mostrarlo in giro e dunque chiamare collaboratori

In realtà il progetto che stiamo iniziando a definire è, dunque, già partito.
Mi è sembrato un forum (continuerò a frequentarlo in ogni caso) molto interessante ed ho deciso di inserire questa mia 'richiesta' nell'apposita sezione poiché un grafico, o un programmatore in più non fa mai male.
Iniziarlo già con un personale poco più folto e attivo, è anche una motivazione per contribuire alla realizzazione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 20:56 da Neo333.)
07-11-2011 20:55
EvilDIT
Evil Overlord

#12 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
Consiglio personale per formare il team:
Tienilo il più piccolo possibile, il più skillato possibile.

Marco Di Timoteo
STUDIO EVIL
07-11-2011 21:46
encelo
Main(die)stream

#13 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
(07-11-2011 20:55)Neo333 ha scritto:  Per Disegnatori intendo qualcuno che si occupi principalmente di disegni. Scenari, schizzi vari, e disegni dei personaggi.
Concept artist?

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
07-11-2011 22:26
Neo333
Junior Member

#14 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
(07-11-2011 22:26)encelo ha scritto:  Concept artist?

Uhmm direi di si, grazie ^^
07-11-2011 22:29
Mattia
Pretentious

#15 RE: Collaborazione formazione TEAM
0
Ti ripeto, cerchi troppa gente e sei troppo ambizioso secondo me, ma potrei sbagliarmi.

Tutta sta gente e nemmeno un designer?

Mattia Traverso
Working on RIOT
07-11-2011 22:33
Rispondi 

Vai al forum: