Orario: 19-05-2013, 6:21 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
Autore Messaggio
sigLuca
Game Artesan

#1 BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
La beta procede e la pubblicazione si avvicina... è tempo di cominciare a pensare agli aspetti finanziari della questione.

Secondo voi azzardare un Tier 2 (1.99 dollari) è troppo?

Pensavo che in questo modo rimane spazio per campagne promozionali durante le quali portarlo a 0.99.

Che dite?

Luca Giusti - Game Artisan
The most unconventional match block game -----> BLOCKS HURT!
www.blockshurt.com
22-11-2011 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carnefrisca
Posting Freak

#2 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
dipende quanto tempo hai dedicato a svilupparlo e quanto vuoi guadagnare.
"La risposta è dentro di te..."(cit.)

Giovanni L. Colì
Twitter
Carnefrisca's Blog

"Giovanni Lucio Colì (carnefrisca) sei proprio carne da macello." blgames
"Jonny...Jonny... the fuckin' MAC off" T. Yorke
"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live." Martin Golding

[Immagine: nbn-play.gif]
22-11-2011 17:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#3 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
mah....vedi te, io ho sempre avuto dubbi su giochi che mettono oltre lo 0.79 su App Store.

Ormai è questo quello che ci si aspetta di pagare, sia per il prossimo Angry Birds, che per l'indie, eccezione forse i giochi con "alti budget", stile Gangstar Rio.
22-11-2011 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sigLuca
Game Artesan

#4 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
Sì, più che altro quello che mi premeva indagare è quanto la soglia psicologica degli 0.79 riduca la propensione all'acquisto. Se più del 50% rinuncia perché il prezzo è ritenuto esagerato è controproducente metterlo a di più.

Il dubbio resta però perché comunque è valido il principio del costa di più = vale di più...

Non so. TheCrib forse ha qualche opinione più specifica al riguardo...

Luca Giusti - Game Artisan
The most unconventional match block game -----> BLOCKS HURT!
www.blockshurt.com
22-11-2011 18:29
TheCrib
Indie Pellerossa

#5 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(22-11-2011 18:29)sigLuca ha scritto:  Non so. TheCrib forse ha qualche opinione più specifica al riguardo...

Io ho messo FC inizialmente a $1.99 e me ne sono pentito.

Considera che mediamente (anche da quello che si legge in giro), se raddoppi il prezzo vendi la meta'.. quindi tanto vale tenere il prezzo basso e vendere piu' copie.
Questo perche' piu' gente ha il gioco, piu' e' probabile che altri lo vedano e lo prendano.. e sopratutto perche' piu' un gioco vende, piu' ha possibilita' di rimanere alto in classifica..

Quindi, a meno che non hai un bel publisher potente alle spalle e non sei sicuro di avere un gioco da Tier 2 ed oltre, meglio non rischiare..

Alla storia secondo la quale quello che costa poco e' percepito come di poco valore.. non ci credo.. cioe' ormai su App Store costa tutto poco.
Se metti a $1.99 ci sara' sempre chi dice che per quella cifra puo' prendere di "molto meglio".. mentre se metti $0.99 hai la scusa che lo hai messo al minimo.
Poi c'e' sempre lo stronz che dira' "dovrebbe essere free".. ma quello e' il minimo sindacale 8)
L'importante per chi vende e' di giocare la carta del "chiedo il minimo".

Riguardo la promozione.. da $1.99 a $0.99 dovresti aspettare almeno una mesata per non apparire disperato (almeno a quelli che controllano i cambi di prezzo).. ma sinceramente, dopo 1 mese c'e' poco da stimolare.
Il picco iniziale e' quello sicuro e che va sfruttato al massimo.. un mese, o anche due settimane dopo, il gioco rischia di essere gia' nel dimenticatoio.

Preparati anche ad andare "porta a porta" a chiedere le review ai siti del settore.. 9 su 10 non ti rispondono neanche.. ma bisogna provarci comunque, perche' sono quelle la prima fonte di vendite (oltre all'essere alti in classifica e all'essere featurati da Apple.. ma li si tratta solo di speranza).

woooooooo

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2011 19:33 da TheCrib.)
22-11-2011 19:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KappeiJin
Ghoulsa e Ghosta

#6 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
Mi accodo per commentare un pò di cose.

Il mio piccolo giochino vende quello che vende sul marketplace WinPhone.
Le critiche sono positive, ma leggete i due commenti tra gli utenti USA (postati proprio oggi):

http://www.windowsphone.com/en-US/apps/b...wsignin1.0

- "Ok for free"
- "So awkward when the gorilla just stares at you"

Al secondo vorrei dire "braccine corte, se prendi la full c'è il fuoco d'artificio che ti sblocca la situazione di cui ti lamenti.. o volevi tutto gratis?"
Al primo c'è poco da rispondere: se per pagare un gioco 0.99 vuoi in cambio il prossimo Skyrim, gli indie smettono di lavorare. Non si può lavorare 6 mesi su un gioco e poi metterlo free. Io Kleptojungle (3 giorni di lavoro) lo avrei messo anche a 0.29, ma Microsoft imposta come soglia minima 0.99

Insomma: il problema è che gli utenti sono restii a sganciare, e lo sono perchè (parlo del market windows) c'è troppa roba gratuita e ce n'è molta altra gratuita che è anche di livello distinto. Però non credo di bestemmiare se dico che pubblicando buona roba aggratis si fa sprofondare il mercato.

Paolo Cattaneo
[Immagine: sblgtk.png] Raven Travel Studios (pls follow us ^^)
"Ogni buon lavoro software nasce da un problema personale di uno sviluppatore."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2011 16:02 da KappeiJin.)
06-12-2011 16:01
TheCrib
Indie Pellerossa

#7 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(06-12-2011 16:01)KappeiJin ha scritto:  - "So awkward when the gorilla just stares at you"

Al secondo vorrei dire "braccine corte, se prendi la full c'è il fuoco d'artificio che ti sblocca la situazione di cui ti lamenti.. o volevi tutto gratis?"

Non so se il contesto rivela altro.. ma la frase letta cosi' semplicemente vuol dire che l'espressione del gorilla gli fa strano 8)

Davide Pasca
06-12-2011 16:20
KappeiJin
Ghoulsa e Ghosta

#8 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
Hmmm con awkward si può pure intendere scomodo, difficoltoso, penso sia riferito a quando il gorilla si impalla a a guardarti... a volte ti fissa anche x 5 secondi ed è irritante (per quello puoi sparare il firework), in ogni caso se te lo sei preso gratis non scassare la uallera... Se MS si decide a contemplare fasce di prezzo più basse metto la full a prezzo minore... Però ci sono siti che vanno avanti solo col Donate, e porca miseria, spendilo sto catzo di euro XD

Paolo Cattaneo
06-12-2011 16:37
dysotek
Senior Member

#9 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(22-11-2011 16:34)sigLuca ha scritto:  La beta procede e la pubblicazione si avvicina... è tempo di cominciare a pensare agli aspetti finanziari della questione.

Secondo voi azzardare un Tier 2 (1.99 dollari) è troppo?

Pensavo che in questo modo rimane spazio per campagne promozionali durante le quali portarlo a 0.99.

Che dite?

direi 0.99.
I problemi attuali per gli Indie sull'App Store sono questi:

1) ci sono un'infinità di giochi gratis

2) escono 100 giochi al giorno

3) ci sono tantissimi giochi free-to-play di qualità inarrivabile che monetizzano con le microtransazioni

Queste 3 cose affossano i giochi a pagamento, a meno che non sia riesca a produrre qualcosa di unico o con dietro un publisher/sponsor importante

Dysotek - Francesco Calvi
Sito | Facebook | Twitter | YouTube
06-12-2011 16:38
KappeiJin
Ghoulsa e Ghosta

#10 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(06-12-2011 16:38)dysotek ha scritto:  3) ci sono tantissimi giochi free-to-play di qualità inarrivabile che monetizzano con le microtransazioni

Cioè? Fermose

Paolo Cattaneo
06-12-2011 16:49
TheCrib
Indie Pellerossa

#11 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(06-12-2011 16:37)KappeiJin ha scritto:  Hmmm con awkward si può pure intendere scomodo, difficoltoso, penso sia riferito a quando il gorilla si impalla a a guardarti... a volte ti fissa anche x 5 secondi ed è irritante (per quello puoi sparare il firework), in ogni caso se te lo sei preso gratis non scassare la uallera... Se MS si decide a contemplare fasce di prezzo più basse metto la full a prezzo minore... Però ci sono siti che vanno avanti solo col Donate, e porca miseria, spendilo sto catzo di euro XD

Vabbe' non pretendere tanto.. ma non al punto di aspettarsi che uno si stia assolutamente zitto 8P

Comunque cosa ci sia dietro quello che uno scrive non si sa mai per certo.. ma posso dirti che secondo me awkward e l'aggettivo giusto per l'espressione del gorilla. Non e' necessariamente una critica.. e' piu' una costatazione.

..mi sa che di critiche veramente negative non ne hai ancora viste ;)

Davide Pasca
06-12-2011 17:03
KappeiJin
Ghoulsa e Ghosta

#12 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(06-12-2011 17:03)TheCrib ha scritto:  ..mi sa che di critiche veramente negative non ne hai ancora viste

Ahahahah, si le ho viste ma non sui miei giochi, per fortuna, vuol dire che non faccio proprio così schifo.
Piccolo particolare: se non vendo non posso fare l'indie Smile
Ovvio che non sto facendo questi giochini casual per vendere, per fare soldi ho pubblicazioni più grosse in ballo, però diciamo che la situazione dei mercati non è incoraggiante.

Paolo Cattaneo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2011 17:09 da KappeiJin.)
06-12-2011 17:08
dany_dev
Posting Freak

#13 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(06-12-2011 16:37)KappeiJin ha scritto:  Hmmm con awkward si può pure intendere scomodo, difficoltoso, penso sia riferito a quando il gorilla si impalla a a guardarti... a volte ti fissa anche x 5 secondi ed è irritante (per quello puoi sparare il firework), in ogni caso se te lo sei preso gratis non scassare la uallera... Se MS si decide a contemplare fasce di prezzo più basse metto la full a prezzo minore... Però ci sono siti che vanno avanti solo col Donate, e porca miseria, spendilo sto catzo di euro XD

se microsoft autorizza un prezzo più basso di 0.99$, può anche chiudere.

(06-12-2011 16:49)KappeiJin ha scritto:  
(06-12-2011 16:38)dysotek ha scritto:  3) ci sono tantissimi giochi free-to-play di qualità inarrivabile che monetizzano con le microtransazioni
Cioè? Fermose

ce ne sono una balla, in-app fa più soldi della vendita classica ormai, guardati le top free e stupisciti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2011 18:03 da dany_dev.)
06-12-2011 18:01
KappeiJin
Ghoulsa e Ghosta

#14 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(06-12-2011 18:01)dany_dev ha scritto:  se microsoft autorizza un prezzo più basso di 0.99$, può anche chiudere.

Capisco, ma dall'altra parte gli utenti devono capire che non si può avere tutto free Piange

Citazione:ce ne sono una balla, in-app fa più soldi della vendita classica ormai, guardati le top free e stupisciti.

Ma per microtransazioni intendi cosa? Le pubblicità in app? Scusa ma sono agli esordi sui market Linguaccia
Se avete due dritte per quest'ultimo aspetto ve ne sarei grato Linguaccia

Paolo Cattaneo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2011 18:14 da KappeiJin.)
06-12-2011 18:06
dysotek
Senior Member

#15 RE: BLOCKS HURT! - A quanto lo vendereste?
0
(06-12-2011 18:06)KappeiJin ha scritto:  Ma per microtransazioni intendi cosa? Un donate? Scusa ma sono agli esordi sui market Linguaccia

sono acquisti di oggetti virtuali da usare all'interno del gioco (ad esempio per personalizzare/potenziare il proprio personaggio) oppure pack (nuove mappe, nuovi personaggi, etc) che aumentano la longevità del gioco

Dysotek - Francesco Calvi
Sito | Facebook | Twitter | YouTube
06-12-2011 18:16
Rispondi 

Vai al forum: