Orario: 21-05-2013, 18:30 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Salve a tutti ragazzi
Autore Messaggio
ottepsir
Junior Member

#1 Salve a tutti ragazzi
0
Mi chiamo Fabio e spero di imparare molto da questa community!

mi piace programmare per passione e i tools di sviluppo che sto usando sono il Corona sdk e il gm:html5

come linguaggi conosco un pò di php, javascript e css.

Sono dottore in Scienze della Natura, laureato qualche anno fà alla Federico II di Napoli, mi piace il calcio e le escursioni in montagna!
29-11-2011 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faek
@#*§°

#2 RE: Salve a tutti ragazzi
0
Ciao e benvenuto!! Che bello non abbiamo solo laureati in informatica o ingegneria Smile

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
29-11-2011 21:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MiroDeCarolis
Di birra bevitore

#3 RE: Salve a tutti ragazzi
0
Ciao Fabio, benvenuto! anch'io utilizzo Corona SDK, come ti ci trovi? sono curioso, per che tipo di progetto lo usi?

Buona permanenza

Miro De Carolis
Wanakana Media
Twitter @Johan_ribert
30-11-2011 14:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LaboPie
Enraged Programmer

#4 RE: Salve a tutti ragazzi
0
Ciao benvenuto!!! Spero ti troverai bene... Smile

Pietro Laboragine

My Games: GGJ2011: Survival Jam
30-11-2011 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ottepsir
Junior Member

#5 RE: Salve a tutti ragazzi
0
(30-11-2011 14:29)MiroDeCarolis ha scritto:  Ciao Fabio, benvenuto! anch'io utilizzo Corona SDK, come ti ci trovi? sono curioso, per che tipo di progetto lo usi?

Buona permanenza

Ciao Miro con Corona mi ci trovo abbastanza bene, per ora utilizzo la versione free in quanto voglio impratichirmi per bene prima di iniziare ad investire seriamente. Per ora sto utilizzando massicciamente solo GM:HTML5 poichè il GML lo conosco da una vita. In futuro vorrei utilizzare entrambi i tools per sviluppare sia su Android che per il web.
Di Corona posso dirti che ha una bella community vasta e piena di persone anche di livello professionale e che i titoli prodotti e venduti sui vari markets non mancano di certo.

Per quello che riguarda GM:HTML5 ho giusto aperto un topic sul forum riguardo ad una delle mie più ambiziose idee. Dategli un'occhiata che di consigli me ne servono!!

Trovo il Lua molto semplice e potente, spero di impararne presto i segreti!
Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2011 18:29 da ottepsir.)
30-11-2011 18:27
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#6 RE: Salve a tutti ragazzi
0
Beeeeeeeeenvenutoooo!!!!!

Posta qualchosa di quello che hai già fatto!!

Fatti un avatar Sisi

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
30-11-2011 22:23
blgames
Attivista Java

#7 RE: Salve a tutti ragazzi
0
Benvenuto Smile, per principio non potrei mai usare il Corona SDK.

Luigi Baglio
Non abbassare mai i tuoi standard solo per compiacere gli altri.
www.blgames.altervista.org
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 12:03 da blgames.)
01-12-2011 12:03
Eclipse
npc in fps 4 food

#8 RE: Salve a tutti ragazzi
0
Benvenuto in community!

(01-12-2011 12:03)blgames ha scritto:  Benvenuto Smile, per principio non potrei mai usare il Corona SDK.

Facepalm

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
01-12-2011 12:09
_tommo_
Mod nerdcore

#9 RE: Salve a tutti ragazzi
0
(01-12-2011 12:09)Eclipse ha scritto:  Facepalm

Rotfl

Benvenuto, e sappi che sei stato benedetto dalle sante parole del blgames Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
01-12-2011 14:11
kunos
Gatto Incavolato

#10 RE: Salve a tutti ragazzi
0
(01-12-2011 12:03)blgames ha scritto:  Benvenuto Smile, per principio non potrei mai usare il Corona SDK.

[Immagine: 35-mad-cat-400x285.jpg]

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
01-12-2011 14:19
MiroDeCarolis
Di birra bevitore

#11 RE: Salve a tutti ragazzi
0

In effetti il nome, per noi italiani, rievoca infauste immagini Asd

Miro De Carolis
Wanakana Media
Twitter @Johan_ribert
01-12-2011 15:11
encelo
Main(die)stream

#12 RE: Salve a tutti ragazzi
0
(01-12-2011 14:11)_tommo_ ha scritto:  Benvenuto, e sappi che sei stato benedetto dalle sante parole del blgames Asd
Sempre sia lodato! Inchino

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
01-12-2011 19:51
ottepsir
Junior Member

#13 RE: Salve a tutti ragazzi
0
Grazie per la benedizione, mi sento come un discepolo a cui sia stata indicata la santa via! Sorriso
02-12-2011 11:43
Gabriele
Posting Freak

#14 RE: Salve a tutti ragazzi
0

Asd

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
02-12-2011 13:32
ottepsir
Junior Member

#15 RE: Salve a tutti ragazzi
0
(30-11-2011 22:23)theGiallo ha scritto:  Beeeeeeeeenvenutoooo!!!!!

Posta qualchosa di quello che hai già fatto!!

Partendo dal presupposto che faccio più bozze di idee che giochi completi, posso passavi ciò che più di completo e giocabile abbia per ora:

http://www.megaupload.com/?d=54T5HDSM

Il gioco si chiama Shopping Mania, fatto con Game Maker (inizio con versione 7 e terminato con la versione 8.0)

In cui si interpreta un/a imprenditore/trice che arriva a shopping city e apre un negozio di vestiario. La prima cosa da fare quando si entra in città è quella di comprarsi una casa e arredare almeno la stanza da letto, la seconda un negozio e la terza è cercare un Cash&Carry per l'approvvigionamento. Una volta completate queste piccole cose si entra nel negozio e si contratta per il prezzo con i clienti! Infatti in Shopping Mania l'obbiettivo principale è crescere di fama cercando di vendere al miglior prezzo possibile gli abiti esposti. Ogni cliente avrà una barra che ne indica la propensione a spendere: più rossa è la barra meno soldi vorrà pagare gli abiti.

si controlla principalmente con il mouse e si interagisce con il tasto sinistro per acquistare oggetti o "ingaggiare lo scontro economico" con i clienti. Nella mappa, il tasto destro del mouse fà lo zoom e ci si avvicina alle strutture.

La moneta virtuale è il MagicEuro e potrà essere spesa per upgrade e per comprare altri oggetti utili. Ogni giocatore ha una sua "energia" che indica la quantità di scambi che può effettuare prima di essere troppo stanco e quindi chiudere il negozio. Per recuperare energia è necessario cliccare con il tasto destro nel letto e aspettare che tale caratteristica ritorni a livelli massimi.

Vi prego di perdonarmi se non si può ancora salvare, purtroppo per motivi di studio ne ho tralasciato lo sviluppo!

Gli sprites delle strutture sono presi da qui : http://www.decoratormaker.com/city/

Anche i personaggi sono stati presi dal web solo che non ricordo più dove! Smile

Le strutture interne sono invece fatte da me (cucina stereo, acquario, alcune upgrade dei letti ecc...)

http://www.megaupload.com/?d=54T5HDSM
02-12-2011 13:44
Rispondi 

Vai al forum: