Orario: 28-07-2014, 21:29 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
minecraft come mai tanto successo?
Autore Messaggio
Annoyed97grunt
Posting Freak

#16 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
Ma anche si.

Non ti ha insegnato niente Phoenix Wright? "Non dire Objection finché non sei Certion"

eh.

In ogni caso, argomentazioni?

[Immagine: GFHXh.png]
Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

Citazione: 'Anything not pertaining to elephants is irrelephant.'
Citazione dalla guida per Python che sto seguendo. No, sul serio Perplesso
03-12-2011 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#17 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
(03-12-2011 15:41)Gabriele ha scritto:  mah no...

un look unico e per unico intendo riconoscibile da cento mila miglia, sicuramente ce l'ha.

per capirci, secondo te a quale gioco è ispirato questo personaggio di Team Fortress 2?
[Immagine: tumblr_lva2o4E3we1qzb7ox.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2011 15:50 da dany_dev.)
03-12-2011 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mattia
Pretentious

#18 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
(03-12-2011 15:02)Gabriele ha scritto:  lol il gioco di perse è una copia di un altro gioco + vecchio

la novità è stata l'idea degli zombie...

Per il resto è un gioco divertente che a me piace pure , sono un fan dei giochi - edito....

MA c'è da dire che minecraft deve il suo cuccesso al cul*
non certo alla realizzazione tecnica che pecca da morire, considerando che poi è fatto in java XD!

Rotfl

No ti prego, dimmi che trolli Rotfl

A breve scrivo la mia Asd

Mattia Traverso
03-12-2011 16:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
encelo
Main(die)stream

#19 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
Perché questa esplosione da "sandboxismo" non si è manifestata a simili livelli con Second Life? Smile

P.S. Comunque ho comprato Terraria. Facepalm

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
03-12-2011 16:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#20 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
(03-12-2011 16:29)encelo ha scritto:  Perché questa esplosione da "sandboxismo" non si è manifestata a simili livelli con Second Life? Smile

per lo stesso motivo per il quale dwarf fortress non può vendere 4 milioni di copie più molti altri motivi relativi a second life, e con second life i media(generalisti) l'hanno menata a lungo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2011 16:48 da mude.)
03-12-2011 16:48
dany_dev
Posting Freak

#21 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
Second life ha avuto più successo di minecraft Sorriso
03-12-2011 17:07
_tommo_
Mod nerdcore

#22 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
E poi che cavolo c'entra second life? Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2011 17:50 da _tommo_.)
03-12-2011 17:48
encelo
Main(die)stream

#23 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
(03-12-2011 17:07)dany_dev ha scritto:  Second life ha avuto più successo di minecraft Sorriso
Questo forse si, però non se ne parla più. Linguaccia

(03-12-2011 17:48)_tommo_ ha scritto:  E poi che cavolo c'entra second life? Asd
C'entra perché è multiplayer, e perché si plasma il mondo costruendo i modelli degli oggetti e gli script per dotarli di un comportamento, ovviamente ad un livello di personalizzazione ben superiore a Minecraft.
Ah, ecco, forse è per questo che non ha preso tanto da questo punto di vista. Ahsisi

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
03-12-2011 18:08
CiroContinisio
That other guy

#24 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
(03-12-2011 18:08)encelo ha scritto:  C'entra perché è multiplayer, e perché si plasma il mondo costruendo i modelli degli oggetti e gli script per dotarli di un comportamento, ovviamente ad un livello di personalizzazione ben superiore a Minecraft.
Ah, ecco, forse è per questo che non ha preso tanto da questo punto di vista. Ahsisi

Sì, secondo me Minecraft ha il giusto livello di "puoi fare mille milioni di cose" più di Infiniminer (credo, non l'ho provato), senza esagerare come Second Life, in cui ci si perde per il numero di possibilità, con il sistema a blocchi che chiaramente rende tutto più digeribile, comprensibile, anche per i più giovani/piccoli/pigri, e in più non ti costringe a fare niente (se non sopravvivere, ma non dimentichiamo che nelle prime versioni non c'era neanche la fame).

Insomma... è ben bilanciato fra la necessità di esprimersi liberamente, senza complicare tutto. Infatti credo che se fosse uscito com'è ora, con tutte le possibilità, forse non avrebbe fatto tutto questo successo. È stata una fortuna per Notch che il fenomeno è esploso quando era ancora comprensibile ai più, e solo ora (dopo un anno e mezzo?) l'ha portato alla sua forma completa.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
03-12-2011 18:21
Eclipse
npc in fps 4 food

#25 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
no beh ragazzi non iniziamo a dire che minecraft è il primo gioco col mondo "vivo", non ha una ceppa di vivo, ci sono 4 stupidi mob che spawnano la notte, con una ia neanche definibile tale. E' una bella sandbox, ma non ha molto contenuto.

Fatevi un giro su Ultima VII e poi riparliamo di simulazioni di mondi fatti bene Linguaccia

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
03-12-2011 19:37
MannyB
Posting Freak

#26 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
io la penso esattamente come lui:

http://kotaku.com/5863283/minecraft-the-kotaku-review

Manuele Bonanno Fermofumo
03-12-2011 19:37
Eclipse
npc in fps 4 food

#27 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
(03-12-2011 16:48)mude ha scritto:  
(03-12-2011 16:29)encelo ha scritto:  Perché questa esplosione da "sandboxismo" non si è manifestata a simili livelli con Second Life? Smile

per lo stesso motivo per il quale dwarf fortress non può vendere 4 milioni di copie più molti altri motivi relativi a second life, e con second life i media(generalisti) l'hanno menata a lungo.

dwarf fortress non può vendere 4 milioni di copie perchè è fottutamente difficile iniziare a giocare ed essendo ascii-based è brutto come la fame. Inoltre ha una interfaccia che è la peggiore che io ricordi nella storia dei videogames
(03-12-2011 19:37)MannyB ha scritto:  io la penso esattamente come lui:

http://kotaku.com/5863283/minecraft-the-kotaku-review

idem, Minecraft è un gioco di merda che ha avuto il culo di centrare un "vuoto" videoludico, il suo più grande successo è dovuto alla community di giocatori, non tanto agli sviluppatori. Diciamo che è un gioco che ha promesso tanto ma non ha mantenuto per niente

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2011 19:41 da Eclipse.)
03-12-2011 19:39
Annoyed97grunt
Posting Freak

#28 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
A me piacciono i roguelike ascii based, però una cosa del genere
[Immagine: LEGANERD_044836.png]

E' IMPROPONIBILE.

Un gioco deve essere prima di tutto accessibile. E accessibile non significa per forza semplice. Significa che deve essere possibile capire, a volte anche con un po' d'intuito. Dwarf fortress non lo fa, e oltre ad essere complicatissimo di per sé, preferisce ancora complicare la vita ai giocatore dando una delle grafiche più confusionarie e stupide che abbia mai visto.

Sono stanco delle persone che credono che TUTTO CIO' CHE E' VECCHIO=BELLISSIMO.

Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

03-12-2011 20:37
_tommo_
Mod nerdcore

#29 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
(03-12-2011 19:39)Eclipse ha scritto:  idem, Minecraft è un gioco di merda che ha avuto il culo di centrare un "vuoto" videoludico, il suo più grande successo è dovuto alla community di giocatori, non tanto agli sviluppatori. Diciamo che è un gioco che ha promesso tanto ma non ha mantenuto per niente

su questo, nulla da eccepire, se non che "per niente" forse è un pò poco.
In effetti il mio primo post è più riferito a quello che ci vedo io nel gioco, e che con un pò di impegno si riesce a trovare, che non a quello che il gioco è veramente.

Però è anche vero che ora tutti hatano perchè c'è un gioco con la grafica brutta che ha successo Asd

@ Annoyed97grunt: ma magari fosse vecchio DF, è ancora in sviluppo Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
03-12-2011 20:56
Annoyed97grunt
Posting Freak

#30 RE: minecraft come mai tanto successo?
0
Io parlavo dello stile con cui lo stanno creando (lo so, lo avevo installato fino a poco tempo fa su Desura). Nunsepo'vveré.

03-12-2011 21:06
Rispondi 

Vai al forum: