ok dico la mia in modo piu' elaborato:
premetto che gioco a minecraft e nonostante ci veda molti problemi alla fine mi piace e continuo a "cazzeggiarci" abbastanza regolarmente (almeno 1 giorno a settimana ci passo un po' di tempo con la mia ragazza sul nostro server casalingo

). Quindi se fossi un recensore la mia recensione finale dsarebbe sicuramnente positiva.
MA...
All'inizio del progetto quando era ancora la famosa "beta" avevo molte speranze dato che c'era molto potenziale. Il problema e' che a distanza di anni il potenziale e' ancora li' ma non e' stato sfruttato. E la mancanza totale di professionalita' di Mojang mi ha tolto ogni speranza. E paradossalmente adesso il motivo per cui Minecraft restera' per sempre una beta e' proprio colpa della community.
Mi spiego: Normalmente il fanboysmo si trova dove finisce l'intelligenza umana. Ormai c'e' quest'esercito di gente che idolatra notch che gli fara' passare qualsiasi cosa rilasci. Ha fatto un sacco di promesse di features che non ha mai sviluppato e anche sta "release" version e' un po' una presa per il culo dato che a parte alzare il prezzo non ci vedo un gioco finito...
L'esempio lampante di quanto l'utente medio sia idiota e non capisca che sta facendo male a se stesso sono i commenti sull'app store page di minecraft pocket edition: per 5£ e' un furto totale (paragonato alla media di prezzi/qualita' dello store dove per quel prezzo prendi infinity blade 2 o anche real racing 2 ecc pagando meno). L'app e' in pratica un alpha, piena di bugs e senza nessuna feature a parte building molto basilare. Con che faccia Mojang rilascia un app di quella qualita' a quel prezzo? Professionalita' molto dubbia da parte loro. Ma nonostante cio' migliaia di ratings alti e gente che la compra (lamentandosi poi nei commenti che mnancano le features e del prezzo, bravo il cretino...) Se sta gente smettesse di supportare ciecamente e guardasse alla qualita' del prodotto criticando in modo COSTRUTTIVO senza accettare qualsiasi cosa Mojang gli venda come fosse una religione, magari il dev in question si sentirebbe obbligato a dovere alzare la qualita' del prodotto. Ma onestamente, dal punto di vista dello svuiluppatore, se rilasciando roba di questa qualita' comunque fanno i soldoni, che interesse hanno nell'aumentare i valori di produzione? Chi glielo fa fare se fanno soldi con lo sforzo minimo?
(Lo stesso esatto discorso su fanboy vs brain va esteso a molti altri settori/giochi ovviamente)
Concludo citando terraria: ha preso l'idea di Minecraft e l'ha trasformnata in un gioco, il tutto in molto meno tempo con una qualita' molto alta. Ci ho giocato centinaia di ore e continuano a rilasciare updates (degne di tale nome). Ora se io fossi Dio ed avessi il potere di cambiare la sorte il successo di Minecraft l'avrebbero meritato loro, ma il famoso culo (costituito dalla combinazione di un sacco di fattori che non comprendero' mai

) girava da un'altra parte