Orario: 21-05-2013, 15:44 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Viaggio in giappone
Autore Messaggio
Mik88
Senior Member

#1 Viaggio in giappone
0
Visto che sto chiedendo praticamente a tutti, cerco un parere anche da voi, visto che qualcuno ci abita/ ci è stato. Vorrei organizzare un viaggio per 2 persone in giappone per 2 settimane (prevalenza Tokyo) e chiedo consiglio a chi di voi ci è già passato su alcuni punti:
1) andata+ritorno si trovano sotto i 600-700 € a testa? limite bagagli?
2) è necessario farsi quell'abbonamento da circa 300 € a settimana per usare le varie linee ferroviarie o c'è un modo più economico?
3) a quanto ammonta un budget onesto per vitto e alloggio? oltre 500€?

grazie in anticipo, qualsiasi info è preziosa Inchino

Mirko Galati
09-01-2012 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#2 RE: Viaggio in giappone
0
Personalmente non sono mai stato in vacanza in Giappone.. quindi non ho molto info dal punto di vista turistico.

Ci sono alloggi per tanti prezzi.. sicuramente queste sono info che puoi trovare meglio altrove.. comunque un sito famoso e' http://www.sakura-house.com/en/ ..dove trattano dal dormitorio al piccolo appartamento affittabile a medio termine.

Il pass di cui parli, penso sia il JR Pass.. che permette di usare la linea JR inclusi gli Shinkansen (non tutti ma quasi, mi pare).
Quindi se si pianificano un paio di viaggi via Shinkansen magari comincia a convenire.

Oltre quello, consiglio la tessera ricaricabile Suica o Pasmo che funziona sia per la JR (treni locali tipo metro) sia per la "Metro" (praticamente tutte le altre linee che non sono JR).
Non e' piu economica del fare il biglietto ogni volta.. ma e' di gran lunga piu' conveniente (ci si possono anche fare dei piccoli acquisti in stazione e nei convenience store che supportano la card).

Credo ci sia anche un giornaliero per gli stranieri, che si compra direttamente in Giappone.. ma non ricordo bene.

Per muoversi da qualsia stazione a qualsiasi stazione, consiglio http://www.jorudan.co.jp/english/ ..dice quali treni prendere, eventuali cambi e si puo' specificare l'orario al minuto.

La mia conoscenza si ferma qui' 8)

maooooooooo

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
09-01-2012 17:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mik88
Senior Member

#3 RE: Viaggio in giappone
0
grazie delle info, ti devo un ramen XD

Mirko Galati
09-01-2012 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#4 RE: Viaggio in giappone
0
(09-01-2012 19:53)Mik88 ha scritto:  grazie delle info, ti devo un ramen XD

v(^o^)v

..a proposito.. spero non sia per Luglio/Agosto: caldo umido atroce invivibile.. specie per un turista che sta tutto il giorno fuori.

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
09-01-2012 20:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Manuel Marino
Composer, Writer

#5 RE: Viaggio in giappone
0
poi mi devi dire se a Tokio ci sono davvero i cessi con i water riscaldati ed il bidè installato nello stesso water (un'ideona)... Sorriso

Electronic, Hard House, Film Music

88 tracce preview da ascoltare online + forum di artisti

Ed i miei progetti Vanethian, ed X-tivity Factor
28-01-2012 14:51
kunos
Gatto Incavolato

#6 RE: Viaggio in giappone
0
certo che ci sono.. io ne avevo uno a casa.

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
28-01-2012 14:53
TheBassMonst3r
Senior Member

#7 RE: Viaggio in giappone
0
(28-01-2012 14:51)Manuel Marino ha scritto:  poi mi devi dire se a Tokio ci sono davvero i cessi con i water riscaldati ed il bidè installato nello stesso water (un'ideona)... Sorriso

Una specie di bidet installato nel water ce l'abbiamo anche qui LOL
29-01-2012 23:36
Tx77
Code Monkey

#8 RE: Viaggio in giappone
0
1) a meno di offerte non credo. Io ho fatto due viaggi e sono andato da 650 a 750 circa (2005,2007). Alitalia e Jal, limiti di peso umani non furti legalizzati.

2) Davide ti ha gia' risposto per la zona Tokyo e dintorni.
Ti posso dire che avevo fatto i calcoli con il sito che ti ha gia' passato e al tempo a me non conveniva (e mi sono fatto Tokyo-Nikko-Kyoto-Himeji-Nara-Osaka da nord verso sud quindi tutti sole andate). Poi uno se e' in bolletta puo' pure prendere il bus notturno. Ho fatto cosi' da Tokyo a Kyoto.

3) Si va dal business hotel all'alberghetto senza pretese con stanze col tatami. Mangiare costa poco (a meno che tu non voglia la carne dei manzi tirati su a birra e massaggi) ed è ottimo. Puoi riempirti da Yoshinoya e pagare pochissimo. Pero' sui 40-50 euro al giorno per una doppia mi ricordo che li pagai a Tokyo (e sempre solo colazione). 500 euro vitto e alloggio mi sembrano francamente pochini.

Tiziano Lena
Blog - Linkedin - Google+
29-01-2012 23:55
andy_mac
Member

#9 RE: Viaggio in giappone
0
(09-01-2012 16:50)Mik88 ha scritto:  Visto che sto chiedendo praticamente a tutti, cerco un parere anche da voi, visto che qualcuno ci abita/ ci è stato. Vorrei organizzare un viaggio per 2 persone in giappone per 2 settimane (prevalenza Tokyo) e chiedo consiglio a chi di voi ci è già passato su alcuni punti:
1) andata+ritorno si trovano sotto i 600-700 € a testa? limite bagagli?
2) è necessario farsi quell'abbonamento da circa 300 € a settimana per usare le varie linee ferroviarie o c'è un modo più economico?
3) a quanto ammonta un budget onesto per vitto e alloggio? oltre 500€?

grazie in anticipo, qualsiasi info è preziosa Inchino

Ciao,
io abito in Giappone provo a dirti quello che so,
1) Credo che non avrai problemi a trovare un biglietto su quella cifra, ti sconsiglio la Jal per mia esperienza personale i posti a sedere sono troppo stretti. Ovviamente i prezzi cambiano da stagione a stagione se non sbaglio adesso l`Alitalia ha un offerta in merito.
I bagagli non ho trovato grandi diffenze siamo sempre sui 20 kg tranne una volta con la Emirates che ho avuto la possibilita` di portare 30 kg
2)I trasporti sono carissimi, se hai intenzione di rimanere sempre a Tokyo non ti conviene fare il Japan Rail Pass se invece hai intenzioni di girare allora e` consigliato ti conviene cmq fare 4 calcoli ci sono molti siti anche in Inglese.
3)Anche qui dipende dove vuoi stare ci sono soluzioni tipo appartamento e se ti interessa posso cercare di recuperare l`indirizzo di uno che affitta un appartamento a Tokyo, un altra soluzione e` la Guest House dove i prezzi sono veramente buoni puoi trovare anche Guest House da 500 euro al mese a testa, ovviamente molto pulite e con tutti i servizi.

Se hai altre domande chiedi pure
Andrea

Il blog di un italiano in Giappone
05-02-2012 8:53
Rispondi 

Vai al forum: