Orario: 24-05-2013, 16:42 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Elements: Gioco di carte stile Magic
Autore Messaggio
Eclipse
npc in fps 4 food

#1 Elements: Gioco di carte stile Magic
0
Ok cos'è sto Elements? Qualcuno di voi saprà che ogni tanto me ne esco con un qualche gioco di carte "alla Magic", ho questa fissa... tempo fa era Spectromancer, oggi è questo.

Elements è un gioco in stile Magic: The Gathering ma con regole molto diverse, le creature infatti non si attaccano tra loro se non con effetti secondari e la posizione sul campo è ininfluente. Anche con queste semplificazioni però il livello strategico di ogni partita si mantiene molto alto grazie alla totale personalizzazione del proprio deck.

Si sceglie un elemento di appartenenza e poi si possono anche usare carte di altri elementi, facendo deck ibridi molto forti (solitamente si gioca con due elementi).

Il gioco è un misto tra single e multiplayer, inizialmente bisogna fare delle quest e battere un'AI di vari livelli per ottenere monete per comprare nuove carte, questo filtra i "niubbi" sulle partite pvp e rende il gioco molto equilibrato. Oltre alle carte che vedete sul bazaar iniziale ce ne sono tantissime in più che sbloccate una volta raggiunto un certo punteggio, inoltre quando vincete un duello c'è una sorta di slot machine che prende carte a caso dal mazzo avversario (più il nemico usa carte uguali più c'è possibilità di vincerne una di quel tipo).

Il gioco è tutto in flash, ha una musichetta piacevole e una grafica carina; in particolare il design delle carte che è parecchio curato.

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2009 14:07 da Eclipse.)
27-11-2009 11:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gippoman
Senior Member

#2 RE: Elements
0
Registratevi eh che giochiamo Asd
27-11-2009 11:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mattia
Pretentious

#3 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
Fico, ci sto Linguaccia

Mattia Traverso
Working on RIOT
27-11-2009 14:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
johnnyfreak
Indieveloper

#4 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
Adoro questo tipo di giochi!
27-11-2009 15:27
Noldor
Wastelander

#5 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
A me è saltata la connessione e non ha salvato una sega T_T. Però molto carino. Finalmente le creature indipendenti.

Andrea "Thanatos/Noldor" Somenzi

Per ora solo studente di Informatica.
27-11-2009 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#6 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
che intendi con creature indipendenti? Linguaccia

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
27-11-2009 19:21
miniBill
Posting Freak

#7 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
carino!
però è assai dura Ahsisi
questo NON mi fermerà Ahsisi

Nōkírå Zizi
28-11-2009 10:32
morgoth90
game over

#8 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
chi è il comunista che mi ha rubato il nick è_é

Luca Salmin
[Immagine: premioeasteregg.png]
28-11-2009 11:59
Noldor
Wastelander

#9 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
(27-11-2009 19:21)Eclipse ha scritto:  che intendi con creature indipendenti? Linguaccia

Attacano direttamente l'avversario senza i meccanismi di difesa e attacco tipici di magic. Insomma una volta messe in campo fanno tutto loro senza ordinare attacco e difesa.

Andrea "Thanatos/Noldor" Somenzi

Per ora solo studente di Informatica.
28-11-2009 18:51
Eclipse
npc in fps 4 food

#10 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
uhm, beh in praticamente tutti i giochi che ho giocato è così

28-11-2009 20:32
miniBill
Posting Freak

#11 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
dopo aver giocato un po' ho capito due cose:
a)sono uno niubbo incredibile
b)non mi piace, troppe poche "scelte"

Nōkírå Zizi
28-11-2009 21:03
Eclipse
npc in fps 4 food

#12 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
troppe poche scelte? Asd ma se ci sono una tonnellata di combinazioni per il mazzo Perplesso
inoltre dopo un tot di punti si sbloccano altri set di carte

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2009 16:28 da Eclipse.)
29-11-2009 10:40
_tommo_
Mod nerdcore

#13 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
Mi ci sono un pò chiuso Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
29-11-2009 12:31
miniBill
Posting Freak

#14 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
(29-11-2009 10:40)Eclipse ha scritto:  troppe poche scelte? Asd ma se ci sono una tonnellata di combinazioni per il mazzo Perplesso
inoltre dopo un tot di punti si sbloccano altri set di carte

ah ecco

cmq sì, le combinazioni sono parecchie, ma durante il tuo turno fai poche scelte
a confronto magic per ogni turno col mio mazzo avevo almeno 4/5 possibilità diverse
su elements è già tanto se ne hai 3
EDIT:cmq il gioco da un certo punto di vista mi ispira
da un altro mi accorgo di essere enormemente niubbo, e mi scoraggio

Nōkírå Zizi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2009 16:28 da Eclipse.)
29-11-2009 15:56
Eclipse
npc in fps 4 food

#15 RE: Elements: Gioco di carte stile Magic
0
epic win contro tommo Asd sono riuscito a farmi un esercito di colossal dragons Rox

[Immagine: 4g6fih.jpg]

30-11-2009 19:33
Rispondi 

Vai al forum: