Redazione
Administrator
|
Castle Story: Minecraft in salsa RTS
Rivelato al mondo poche settimane fa tramite un video su YouTube, Castle Story si è subito guadagnato una folta schiera di fan grazie a un gameplay che mescola delle meccaniche alla Minecraft a quelle di un tradizionale RTS. Leggi l'articolo completo sul sito
|
|
| 21-01-2012 11:04 |
|
chobeat
Junior Member
|
RE: Castle Story: Minecraft in salsa RTS
Provai ad entrare nel loro team quando quel video uscii, ma non mi risposero probabilmente perché erano sotterrati di mail a quanto ho capito. Poi ho scoperto che usavano Unity e non ho insistito.
L'idea comunque è interessante, anche se con Minecraft non vedo cosa abbia a che fare. Lo vedo più come una semplificazione estrema di Dwarf Fortress. Minecraft ha copiato da Dwarf Fortress altre cose. Forse può assomigliare a quello che sarebbe dovuto essere minecraft se fosse uscito bene, ma come tutti sappiamo, la fama gli ha dato alla testa e il progetto è cambiato radicalmente.
|
|
| 21-01-2012 11:13 |
|
BrunoB
Posting Freak
|
Ero indeciso anch'io se tirare in ballo Minecraft o no, poi però ho pensato che comunque ormai i giochi dove si scava e si costruisce "a blocchi" sono comunque identificati con il titolo di Notch, e così per brevità ho usato il paragone nel titolo e nella descrizione in home, e ho cercato di specificare meglio nel post vero e proprio. Anche il paragone con Populous è un po' azzardato, ma anche qui, alla lontana ("controlla indirettamente degli omini in un ambiente/terreno modificabile")...
Bruno B. | PodRadio | Free Playing | Recensopoli
|
|
| 21-01-2012 11:22 |
|
chobeat
Junior Member
|
(21-01-2012 11:22)BrunoB ha scritto: Ero indeciso anch'io se tirare in ballo Minecraft o no, poi però ho pensato che comunque ormai i giochi dove si scava e si costruisce "a blocchi" sono comunque identificati con il titolo di Notch, e così per brevità ho usato il paragone nel titolo e nella descrizione in home, e ho cercato di specificare meglio nel post vero e proprio. Anche il paragone con Populous è un po' azzardato, ma anche qui, alla lontana ("controlla indirettamente degli omini in un ambiente/terreno modificabile")...
Beh oddio, dipende da come si vuole intendere la cosa. Se questo articolo fosse stato scritto su Gamespot dove l'utente medio conosce 4 giochi in croce, Minecraft avrebbe anche avuto senso. In un contesto più tecnico, dove si presume che la cultura videoludica del lettore sia un po' più alta, per correttezza formale, sarebbe stato meglio tirare in ballo Dwarf Fortress, che è più vicino e di cui Minecraft è una derivazione.
Vabbé comunque son seghe mentali...MOAR BLOOD FOR THE BLOOD GOD
|
|
| 21-01-2012 12:00 |
|