mude
Arrested Development
|
RE: E' l'ora di rimpiazzare quello schifo di Ubuntu ma con cosa?
(05-02-2012 13:37)Devì ha scritto: (05-02-2012 0:11)Xaldyz ha scritto: Io sinceramente non ti conosco, non so cosa fai nella tua vita, ma ti posso raccontare cosa faccio io.
Aiuto dei commerciali ad interfacciarsi con il pc, e già è dura per loro dover fare 4 click anzichè 3. PERSONALMENTE, adoro tutto quanto è il mondo linux/open source (anche se, devo ammettere, non sono ancora pronto a condividere il mio codice con altri). Il problema è che alle persone non gliene può fregare di meno se gli dò un prodotto open o no, l'importante è che loro massimizzino il risultato minimizzando lo sforzo, incluso quello di imparare cose nuove.
E se per un software che ho bisogno devo attendere che so, 3 mesi, per me sono 3 mesi di guadagno persi (o meglio, ridotti).
L'idealismo (che sia dell'open, che sia del closed), credo porti alla distruzione del concetto, nonchè ad uno stravolgimento dello stesso.
Se ho la possibilità economica e temporale di aspettare che un prodotto venga sviluppato su misura per me, benvenga! Anche perchè questo vuol dire un software tarato esattamente sulle mie esigenze.
Peccato però che il mondo non funzioni esattamente così: il cliente ha bisogno di qualcosa, e ne ha bisogno ieri.
Riesci a campare vendendo software libero? Sono felicissimo per te, anzi complimenti e invidia, davvero!
Ma non biasimare le persone che scelgono il closed per miliardi di ragioni!
Le vostre obbiezioni mi fanno capire che non avete inteso lo sforzo di immaginazione che vi ho proposto. Ho detto, immaginate come sarebbe il mondo se la concezione stessa di software proprietario non esistesse. Se il modello del software proprietario venisse sostituito in toto da quello libero, quanto tempo pensi che dovresti aspettare per avere il software che ti serve ? Il lavoro del programmatore cambierebbe, il programmatore passerebbe più tempo a studiare il codice già esistente e condiviso da tutta la comunità mondiale, invece
che reinventare la ruota, e lo potrebbe modificare e redistribuire per soddisfare le particolari esigenze dei suoi clienti.
Probabilmente una vita visto che non farebbero che forkare progetti e produrre risultati incompleti e/o inadatti alle mie esigenze perché se ne sbattono del pubblico.
Si ma quando ha soddisfatto l'esigenza di un cliente, poi cosa fa, tiene il codice closed?
.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
Beta
|
|
| 05-02-2012 15:06 |
|