|
IL MIO PRIMO GIOCO
|
| Autore |
Messaggio |
andy_mac
Member
|
|
Salve a tutti, l`anno scorso vi avevo chiesto consigli su come creare un videogioco e finalmente ieri ho iniziato lo sviluppo del mio primo videogioco.
Scusate ci ho messo un po` di tempo ma ero impegnato in altri progetti.
Sto creando il gioco usando Action Script 3 come IDE uso Flash Builder siccome non ho mai creato un gioco in vita mia a volte, diciamo spesso, vi chiedero` consigli.
Colgo l`occasione per farvi subito la prima domanda, per creare l`oggetto principale del gioco ho usato un porgramma che si chiama Pixen grazie al quale posso disegnare pixel per pixel i miei sprite e costruire anche manualmente l`animazione.
La domanda e` il mio approccio e` sbagliato/datato??Esistono sistemi migliori per disegnare gli oggetti del gioco non che gli sprite sheet??
Scusate il disturbo e le mie domanda da newbie.
Grazie
Andrea
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2012 10:10 da andy_mac.)
|
|
| 02-02-2012 8:38 |
|
Eclipse
npc in fps 4 food
|
|
| 02-02-2012 12:19 |
|
Naufr4g0
RetroIndie developer
|
|
| 02-02-2012 12:31 |
|
andy_mac
Member
|
RE: IL MIO PRIMO GIOCO
grazie per le risposte,
conoscete un buon programma per disegnare e per creare le varie animazioni per MAC??O devo fare come sto facendo adesso tutto a manina ^^ ???
grazie ancora
Andrea
|
|
| 02-02-2012 14:47 |
|
Turi dei Cani
Member
|
Ciao Andrea, io per la pixel art ho usato praticamente da sempre un programma che si chiama Graphics Gale che però non esiste per mac. Alla ggj di Catania di quest'anno ha partecipato anche Mis-BUG, un pixel-artist italiano presente su questo forum veramente molto bravo. Si è scritto da solo del codice per far girare il Gale su mac. Certo, ogni tanto gli si crasha ma se uno tosto come lui usa quel programma una ragione ci deve essere. E poi è corredato da una buona documentazione ed è estremamente facile da usare. Ti consiglio anzitutto di vedere un po' il programma e poi di contattare Mis-BUG. O il contrario... Fai tu.
P.S.
Non hai detto nulla sul tuo gioco. Di chi si tratta a grandi linee? E' uno shooter? E' un platform? Facci sapere.
Giovanni Famà
twitter: @pixeljam
Game/Level Designer (XD) @ moonloop
"In principio era il BIT..."
|
|
| 05-02-2012 15:05 |
|
andy_mac
Member
|
Ciao Turi, grazie per il consiglio provvedo subito a scaricare la versione per windows e gli do una occhiata.
Poi provero` a contattare Mis-BUG per la versione per MAC.
A grandi linee il gioco che sto costruendo e` un gioco di corse tra aereoplani, una cosa molto semplice essendo il mio primo gioco.
Pero` anche se semplice voglio rendere il gioco divertente e pieno di sorprese, mi sto focalizzando molto sulla giocabilita`. il mio obbiettivo e` creare un gioco tipo: ancora una partita e poi basta.
p.s. purtroppo sono un principiante per quanto riguarda la programmazione dei videogiochi mi impegnero` per disturbarvi il meno possibile......portate un po` di pazienza perche` nei prossimi mesi saro` sempre qui^^
Il blog di un italiano in Giappone
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2012 16:14 da andy_mac.)
|
|
| 05-02-2012 16:11 |
|