Orario: 20-06-2013, 2:45 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Eccomi =P
Autore Messaggio
ingframin
Senior Member

#16 RE: Eccomi =P
0
Benvenuto e in bocca al lupo! Smile

Franco Minucci - Leuven (Vlaams Brabant, Belgie)
L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli! Asd
Il mio blog: http://ingframin.blogspot.com Smile
Profonda vergogna che ancora manco il tetris sono stato capace di fare Disapprovazione
07-02-2012 22:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#17 RE: Eccomi =P
0
Molto simile a me 22 anni fa (quando ho cominciato con il C e il 3D) e simile a me ad oggi ;)

La direzione non e' affatto sbagliata, se si vuole fare un gioco, il focus deve diventare quello.. ma questo non vuol dire che non si debba scrivere il proprio engine.

Le ragioni per non usare un engine prefabricato le hai gia' elencate, quindi non c'e' bisogno di ripeterle 8)

Lo studio di fisica o matematica sono ideali.. seguendo quel percorso e' molto piu' probabile che ne esca fuori un bravo programmatore.. almeno da quanto ho visto sul campo.

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
07-02-2012 22:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alberto
Member

#18 RE: Eccomi =P
0
(07-02-2012 22:23)TheCrib ha scritto:  Molto simile a me 22 anni fa (quando ho cominciato con il C e il 3D) e simile a me ad oggi ;)

La direzione non e' affatto sbagliata, se si vuole fare un gioco, il focus deve diventare quello.. ma questo non vuol dire che non si debba scrivere il proprio engine.

Le ragioni per non usare un engine prefabricato le hai gia' elencate, quindi non c'e' bisogno di ripeterle 8)

Lo studio di fisica o matematica sono ideali.. seguendo quel percorso e' molto piu' probabile che ne esca fuori un bravo programmatore.. almeno da quanto ho visto sul campo.

avevo solo letto in lui la voglia di fare giochi quindi mi son azzardato a dir ciò che ho detto che assolutamente non era una negazione di un percorso e mi spiace si sia percepita così. Lo studio illumina, quindi è giusto che t'illumini come già stai facendo in qualsiasi direzione tu voglia.

ora pro nobis

07-02-2012 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#19 RE: Eccomi =P
0
Comunque secondo me una laurea in fisica è sprecata per fare motori fisici da applicare a videogiochi, basta fisica 1 e volendo sboronare fisica 2 a informatica. Think about it.

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 15:55 da theGiallo.)
08-02-2012 2:10
TheCrib
Indie Pellerossa

#20 RE: Eccomi =P
0
(07-02-2012 22:35)Alberto ha scritto:  avevo solo letto in lui la voglia di fare giochi quindi mi son azzardato a dir ciò che ho detto che assolutamente non era una negazione di un percorso e mi spiace si sia percepita così. Lo studio illumina, quindi è giusto che t'illumini come già stai facendo in qualsiasi direzione tu voglia.

A me sembrava che la questione giochi fosse secondaria.. ma potrei sbagliarmi 8)

(08-02-2012 2:10)theGiallo ha scritto:  Comunque secondo me una laurea in fisica è sprecata per fare motori fisici da applicare a videogiochi, basta fisica 1 e volendo sboronare fisica 2 a informatica. Think about ir.

Meglio.. per alcuni (me incluso) la fisica stessa e' piu' interessante del game dev.
Quindi meglio puntare su fisica e magari decidere di usarla (quel poco che serve) nei giochi.. o magari no.

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 7:32 da TheCrib.)
08-02-2012 7:26
dany_dev
Posting Freak

#21 RE: Eccomi =P
0
(08-02-2012 2:10)theGiallo ha scritto:  Comunque secondo me una laurea in fisica è sprecata per fare motori fisici da applicare a videogiochi, basta fisica 1 e volendo sboronare fisica 2 a informatica. Think about ir.

Ho diversi amici che fanno fisica, chi sceglie fisica (e la finisce Linguaccia), è sicuramente uno sveglio, ovvio che non fai fisica perchè vuoi fare un motore fisico per un game, se lo fai è per la tua passione della materia, e sta pur certo che quando hai finito, se hai interetti nel game dev, "riesci", semplicemente perchè tanto pirla non sei Sorriso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 9:48 da dany_dev.)
08-02-2012 9:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MannyB
Posting Freak

#22 RE: Eccomi =P
0
Benvenuto e good job, continua cosi' Occhiolino

Ho avuto colleghi con lauree che spaziavano dalla fisica all'ingegneria alle scienze biologiche (si giuro), e a senza laurea ovviamente

Quindi secondo me farsi pippe mentali sulla laurea e' energia sprecata Asd

Studia quello che ti ispira di piu', male che vada cambi. Sei giovane, fregatene and have fun

per il resto: CODARE Fermofumo

Manuele Bonanno Fermofumo
08-02-2012 9:52
carnefrisca
Posting Freak

#23 RE: Eccomi =P
0
(07-02-2012 18:21)Banex ha scritto:  Grazie a tutti, soprattutto a kunos che, quando lo leggevo, mi sembrava una delle persone più serie e preparate (complimenti per Assetto Corsa!) =P

Ok per la benedizione di Kunos...
Ma così ti farai odiare da tutti gli altri Fermosi The Killer

Comunque, benvenuto Smile
Non vedo l'ora di poter visionare il tuo engine.

Giovanni L. Colì
Twitter
Carnefrisca's Blog

"Giovanni Lucio Colì (carnefrisca) sei proprio carne da macello." blgames
"Jonny...Jonny... the fuckin' MAC off" T. Yorke
"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live." Martin Golding

[Immagine: nbn-play.gif]
08-02-2012 11:38
Banex
Blonde lover

#24 RE: Eccomi =P
0
Si, per quanto riguarda la possibile laurea in fisica, lo farei perché sono appassionato della materia e non solo per un lavoro che riguardi i giochi. Fortunatamente ho ancora tempo per decidere =P
Grazie per tutti i benvenuto, speriamo fra poco possa fare un post ne "I nostri progetti" con qualcosa da mostrare!

Daniele "Banex"
08-02-2012 15:26
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#25 RE: Eccomi =P
0
Beh se allora ti piace tanto è un altro discorso Smile

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
08-02-2012 16:06
Nedra
Toasty!!

#26 RE: Eccomi =P
0
A te benvenuto nel mondo del domani non te lo dico, perchè ci sei già dentro Asd

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
08-02-2012 18:16
Rispondi 

Vai al forum: