Orario: 22-05-2013, 1:35 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Pallino d'Oro 2012 (PC)
Autore Messaggio
XEVIAN
Posting Freak

#31 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
@dysotek: state facendo marketing/pubblicità/spam alla press estere in qualche modo? Te lo dico perchè Desura, come tutti gli altri store piccoli, non vende una ceppa da solo Nono

XeviaN - Christian Meneghini
STUDIOEVIL.com
Help Syder Arcade getting on Steam Greenlight Smile
FB TW tw YT iDB
02-05-2012 12:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dysotek
Senior Member

#32 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
(02-05-2012 12:12)XEVIAN ha scritto:  @dysotek: state facendo marketing/pubblicità/spam alla press estere in qualche modo? Te lo dico perchè Desura, come tutti gli altri store piccoli, non vende una ceppa da solo Nono

Su Desura speravo meglio... Disapprovazione
Sull'estero abbiamo fatto molto poco, solo qualche forum dedicato ed i canali di distribuzione online.
Il motivo principale è che quello è un gioco dedicato principalmente al mercato Italiano, primo perchè per ora è solo localizzato in Italiano e secondo perchè la specialità Raffa mi sembra non sia molto famosa all'estero (dove va di più la Petanque).
Quel gioco ha 3 possibilità di vendere bene secondo me:

1) Il publisher stringe degli accordi seri di distribuzione con altre associazioni bocciofile o con la federazione per la vendita del gioco nei centri sportivi e durante i tornei.
2) Viene pubblicato nel settore retail (mediaworld, etc) da un publisher Italiano di giochi.
3) Steam.

Purtroppo sul lato 1 e 2 non si sono ancora dati da fare.

Dysotek - Francesco Calvi
Sito | Facebook | Twitter | YouTube
02-05-2012 16:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
XEVIAN
Posting Freak

#33 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
Lato 3 come va? Avete già submittato? Smile
A noi ci hanno risposto dopo quasi 3 mesi Disapprovazione

STUDIOEVIL.com
FB TW tw YT iDB
02-05-2012 16:51
GOO
Cartellonista

#34 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
Sarò sincero, come potete pensare di vendere un gioco del genere, neanche tradotto in Inglese, su Steam?
E poi ragazzi, il prezzo è ridicolo, la grafica non è curata e potrei continuare per righe con la lista di cose che non vanno Perplesso

Sono sobbalzato dalla sedia vedendo che tra l' elenco delle features del gioco c' era scritto:
"- Music and sound effects.".
Ora oggettivamente non capisco neanche come Desura abbia potuto accettarlo.

Scusate se sono troppo diretto, mi vengono sempre molto dure le critiche Selo

Mattia Russomando
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2012 16:59 da GOO.)
02-05-2012 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dysotek
Senior Member

#35 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
@XEVIAN:
Si quasi 2 settimane fa.
Avrei preferito attendere qualche buono aggiornamento sui primi 2 punti prima di procedere con Steam, ma essendo la situazione per ora ferma non mi sembrava il caso di attendere ancora.
3 mesi per darvi risposta?
Se la prendono comoda!!
A novembre avevo segnalato la versione PC del mio gioco Tomato Crush e risposero (ovviamente NO) in pochi giorni.

@GOO:
Le critiche sono bene accette, quindi se hai altro da dire spara pure! Smile
Alla sottomissione su Steam ho specificato che sarà localizzato in Inglese in caso di accettazione.
Il prezzo non credo sia così esagerato (come detto però sul mercato online dovrebbe costare di meno), stiamo sempre parlando di un gioco che ha delle caratteristiche uniche nel suo genere.
Personalmente l'avrei scelto di vendere a 9,90 euro, ma non è semplice capire quale politica di prezzi sia più conveniente.
Per la grafica è vero che si poteva fare di più, ma fa il suo dovere.
Ora non perchè quel gioco l'ha fatto la mia azienda, ma tra tutte le persone che l'hanno comprato (principalmente veri giocatori di bocce) non c'è stato un solo feedback negativo.
E' chiaro che molti aspetti si possono migliorare, ma per essere l'inizio penso si sia ottenuto un buon risultato.

02-05-2012 17:35
AlexElite7
Member

#36 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
Ripropongo di pensare ad una eventuale esportazione su Wii, migliorando il package potrebbe anche fare ottime vendite, l'unico problema non so se l'engine che utilizzate permette il cross-platform :S

Alessandro Costantino
Game developer since I make games
02-05-2012 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GOO
Cartellonista

#37 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
(02-05-2012 17:35)dysotek ha scritto:  @GOO:
Le critiche sono bene accette, quindi se hai altro da dire spara pure! Smile
Alla sottomissione su Steam ho specificato che sarà localizzato in Inglese in caso di accettazione.
Il prezzo non credo sia così esagerato (come detto però sul mercato online dovrebbe costare di meno), stiamo sempre parlando di un gioco che ha delle caratteristiche uniche nel suo genere.
Personalmente l'avrei scelto di vendere a 9,90 euro, ma non è semplice capire quale politica di prezzi sia più conveniente.
Per la grafica è vero che si poteva fare di più, ma fa il suo dovere.
Ora non perchè quel gioco l'ha fatto la mia azienda, ma tra tutte le persone che l'hanno comprato (principalmente veri giocatori di bocce) non c'è stato un solo feedback negativo.
E' chiaro che molti aspetti si possono migliorare, ma per essere l'inizio penso si sia ottenuto un buon risultato.
Ma come possono valutare un gioco in Italiano? Perplesso
Non penso riceverete proprio alcuna risposta.

Mattia Russomando
02-05-2012 18:21
dysotek
Senior Member

#38 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
(02-05-2012 17:41)Alexander0777 ha scritto:  Ripropongo di pensare ad una eventuale esportazione su Wii, migliorando il package potrebbe anche fare ottime vendite, l'unico problema non so se l'engine che utilizzate permette il cross-platform :S

Purtroppo niente cross-platform

(02-05-2012 18:21)GOO ha scritto:  Ma come possono valutare un gioco in Italiano? Perplesso
Non penso riceverete proprio alcuna risposta.

Ok, io però tocco ferro! Asd

02-05-2012 18:35
XEVIAN
Posting Freak

#39 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
no dai, steam risponde sempre

STUDIOEVIL.com
FB TW tw YT iDB
02-05-2012 18:57
Levin
Administrator

#40 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
Più che altro ricordate che l'utenza che compra in dd da Steam e Desura difficilmente è appassionata di bocce. Piazzare un gioco del genere a 20€ (ma anche a 10€) è puro harakiri.

Vincenzo Lettera
[Immagine: twitterlogo.png]
02-05-2012 19:35
dysotek
Senior Member

#41 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
Mi hanno fatto togliere l'immagine con custodia, manuale e cd del gioco quelli di Desura, accettano solo la cover.

(02-05-2012 19:35)Levin ha scritto:  Più che altro ricordate che l'utenza che compra in dd da Steam e Desura difficilmente è appassionata di bocce. Piazzare un gioco del genere a 20€ (ma anche a 10€) è puro harakiri.

E' chiaro che stiamo parlando di un gioco di nicchia, penso sia difficile che lo possa comprare una persona che non gioca a bocce.
Così come è difficile che venga accettato da Steam, ma provare non costa nulla.
Comunque riguardo il prezzo ho specificato nella submission che in caso di accettazione lo avremmo definito in base ai loro consigli.

03-05-2012 11:01
dany_dev
Posting Freak

#42 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
è vero che provare non costa nulla, ma "steam" e "giochi di nicchia" sono 2 cose che non si sono mai incontrate Sorriso
03-05-2012 11:39
dysotek
Senior Member

#43 RE: Pallino d'Oro 2012 (PC)
0
Abbiamo inserito oggi il gioco su Steam Greenlight!

Se sarà scelto dalla community per andare su Steam, aggiungeremo la localizzazione in lingua Inglese.

Vediamo come va...

05-01-2013 17:59
Rispondi 

Vai al forum: