Orario: 22-05-2013, 2:16 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Osmos
Autore Messaggio
Dave
Junior Member

#1 Osmos
0
011209-osmosSe siete rimasti affascinati dall'esperienza offerta da Gravmari, allora dovreste davvero provare uno dei giochi che più di tutti ne hanno ispirato le meccaniche. Opera pluripremiata (tra i propri trionfi fanno capolino il premio speciale Direct2Drive all'IGF 2009 e il PAX 10), Osmos è un viaggio sensoriale ideato dal team Hemisphere Games. Riesce difficile o risulta quantomeno riduttivo rinchiudere Osmos nelle claustrofobiche pareti di uno specifico genere. L'idea di base è decisamente semplice: un po' come in flOw, gli elementi più grandi inglobano quelli più piccoli. Vi ritroverete così a galleggiare in una sorta di fluido primordiale cercando di divenire l'elemento maggiore. Ma non sarà certo un passeggiata. Primo, perché dovrete riuscire ad avvicinarvi ai corpi più piccoli, sfruttando l'energia del vostro corpo che, in base ai movimenti che farete, si consumerà e diventerà sempre più piccolo. Secondo, perché sarà necessario fare attenzione alla concorrenza che potrebbe assorbirvi senza alcuna remora.

L'idea è semplice semplice, ma ciò non vuol dire che vi annoierete presto: di livello in livello ci sono piccoli dettagli e sfumature in grado di rendere la sfida sempre più coinvolgente, come quando dovrete fare attenzione a un vortice che cercherà di risucchiarvi o che vi attireranno nella loro orbita. Ma, assieme alla perfezione delle meccaniche di gioco, un plauso va anche alla realizzazione tecnica, sia visiva che sonora: i ragazzi di Hemisphere Games hanno optato per uno stile affascinante, ma soprattutto chiaro e pulito, che sta alla larga dagli eccessivi effetti di distorsione visti, per esempio, in uno dei mille cloni di Geometry Wars. Rimmarrete così abbagliati dallo straordinario chiarore del vostro corpo mentre si intensifica man mano che cresce. Lo schermo divverà una pletora di colori che da spenti acquistano sempre più vivacità, senza mai eccedere in tonalità tanto forti da sembrare pacchiane. Anche l'aspetto sonoro evita inutili frastuoni e schiamazzi: niente esplosioni e mastodontiche collisioni. Predilige suoni semplici e brevi, in linea con la sensazione di vuoto cosmico. Osmos si presenta quasi come un "gioco Zen", capace di rilassarvi e accattivarvi con le sue (talvolta anche ostiche) sfide, rendendo ogni singolo centesimo speso davvero ben investito.

Acquista Osmos (6,99€)
01-12-2009 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#2 RE: Osmos
0
non sono proprio corpi celesti... è roba microscopica in una sorta di fluido primordiale, Osmos infatti significa osmosi, il processo per la quale gli organismi del gioco si "mangiano" l'un l'altro

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
01-12-2009 16:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Levin
Administrator

#3 RE: Osmos
0
Io l'ho trovato semplicemente meraviglioso: non riesco a superare gli ultimi due o tre livelli, purtroppo >_<
01-12-2009 16:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mickey
Coder inside

#4 RE: Osmos
0
Quarzo... non l'ho provato ma mi sembra simile a quel gioco là.. come si chiama... uno dove sei un organismo primordiale, puoi personalizzare il suo aspetto, dopo un po' esci dall'acqua, si formano le zampe e stai sulla terra ferma, era nell'acqua 2d (simile a Osmos) e sulla terra ferma 3d, da un po' è uscito anche per iPhone... e ha pure un'espansione con delle "missioni" nello spazio. Cavolo, il nome proprio non mi viene!

Edit: Spore Asd

Michele "Mickey" Marolla
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2009 16:42 da Mickey.)
01-12-2009 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#5 RE: Osmos
0
Con la differenza che Osmos è un bel gioco

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
01-12-2009 17:40
Mattia
Pretentious

#6 RE: Osmos
0
Anche spore è un bel gioco, solo che Osmos è indie.
Io comunque l'ho preso a 2 euro su steam con gli sconti (grazie Eclipse Linguaccia), davvero bello ^^

Mattia Traverso
Working on RIOT
01-12-2009 19:51
miniBill
Posting Freak

#7 RE: Osmos
0
ommioddio, è fantastico
quasi quasi me lo faccio regalare Look

Nōkírå Zizi
02-12-2009 20:02
Rispondi 

Vai al forum: