Orario: 23-05-2013, 4:20 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
Autore Messaggio
_tommo_
Mod nerdcore

#76 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
(07-08-2012 1:32)fzambetta ha scritto:  @ Tommo: Mica vero che non puoi far girare Mac OS su Windows. Diciamo che non e' esattamente una cosa "cristallina" ma sono riuscito a far girare Lion sotto Windows 7 (attraverso VMWare Player) benissimo.

Ma benissimo as in "ci puoi sviluppare giochi 3D"?
Perchè a quanto ho visto il supporto anche dell'accelerazione 3D è eccellente, oltre che veloce.
L'ultima volta che avevo provato era terribile, ma è anche vero che l'ultima volta avevo solo 2 gb di ram Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
07-08-2012 2:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torazina
Junior Member

#77 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
(07-08-2012 2:46)_tommo_ ha scritto:  
(07-08-2012 1:32)fzambetta ha scritto:  @ Tommo: Mica vero che non puoi far girare Mac OS su Windows. Diciamo che non e' esattamente una cosa "cristallina" ma sono riuscito a far girare Lion sotto Windows 7 (attraverso VMWare Player) benissimo.

Ma benissimo as in "ci puoi sviluppare giochi 3D"?
Perchè a quanto ho visto il supporto anche dell'accelerazione 3D è eccellente, oltre che veloce.
L'ultima volta che avevo provato era terribile, ma è anche vero che l'ultima volta avevo solo 2 gb di ram Asd

mi stai facendo venire voglia di buttare la partizione bootcamp.
che dici su un core2 duo 2.8 con 4gb di ram riesco ad andare decentemente con parallels?

Manuel Moavero
Game Designer / Producer
Old Works ... new works coming soon (i hope Smile )

With a game, the artist create not the experience itself but the conditions and the rules under which the audience will create its own individualized experience.
Chris Crawford, 1982.
07-08-2012 3:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_tommo_
Mod nerdcore

#78 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
Acually parallels può avviare una partizione NTFS già installata Smile
Che è quello che sto facendo ora, mi son trovato il mio W8 esattamente come l'ho lasciato avviandolo nativo, awesomeness.

Però non credo che te la cavi con meno di 8 gb di RAM e 4 core, non senza sacrificare pesantemente l'utilità del mac, specie se virtualizzi win64... probabilmente 16 gb sarebbe la dimensione perfetta.

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2012 13:41 da _tommo_.)
07-08-2012 13:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gian
Strange Tech Owner

#79 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
@_tommo_ allora la mia è solo sfiga... la prima e l'ultima volta che ho provato a virtualizzare una partizione realmente avviabile, mi sono ritrovato Win7 con tutta una serie di conflittoni di drivers tra le periferiche virtuali e quelle reali... avrei desiderato tanto funzionasse ma purtroppo (almeno per me all'epoca) FAIL!
Spero tu sia più fortunato....

Giancarlo Todone
[Immagine: smallStar.png] www.stareat.it
Google+ / Twitter / LinkedIn
07-08-2012 14:02
fzambetta
Senior Lecturer

#80 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
(07-08-2012 13:41)_tommo_ ha scritto:  Però non credo che te la cavi con meno di 8 gb di RAM e 4 core, non senza sacrificare pesantemente l'utilità del mac, specie se virtualizzi win64... probabilmente 16 gb sarebbe la dimensione perfetta.

This.
Benissimo lo intendevo come riesco a far girare tranquillamente l'emulatore di iCosi dentro la macchina virtuale senza vistosi rallentamenti (ho provato a ricompilare un pacco di demo/tutorial in Cocos2D oltre che la codebase stessa ed anche provato diversa roba in OpenGL ES "liscio").
La chiave, come fai notare tu stesso, e' la RAM perche' con 16 GB puoi decidere di dedicarne 6-8 alla macchina virtuale, il che fa una differenza enorme.

Fabio Zambetta
Senior Lecturer, School of CS&IT
RMIT University (Melbourne, AU)

Games & Graphics Programming degree Coordinator

My Kinect hand gestures debugger
07-08-2012 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torazina
Junior Member

#81 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
Allora mi sa che virtualizzare per ora non se ne parla Smile

Manuel Moavero
Game Designer / Producer

With a game, the artist create not the experience itself but the conditions and the rules under which the audience will create its own individualized experience.
Chris Crawford, 1982.
07-08-2012 15:47
TheCrib
Indie Pellerossa

#82 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
(07-08-2012 14:02)jean80it ha scritto:  @_tommo_ allora la mia è solo sfiga... la prima e l'ultima volta che ho provato a virtualizzare una partizione realmente avviabile, mi sono ritrovato Win7 con tutta una serie di conflittoni di drivers tra le periferiche virtuali e quelle reali... avrei desiderato tanto funzionasse ma purtroppo (almeno per me all'epoca) FAIL!
Spero tu sia più fortunato....

Io uso VMWare perche' quando ho provato Parallels in passato, non ha mai funzionato bene.

Ho provato una demo di Parallels di recente ed ha funzionato bene (sempre con partizione bootcamp).

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
07-08-2012 16:20
torazina
Junior Member

#83 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
Ho provato a richiedere la versione di prova, ma la mail con la chiave di attivazione è risultata vuota -.-'

Manuel Moavero
Game Designer / Producer

Chris Crawford, 1982.
07-08-2012 16:25
XEVIAN
Posting Freak

#84 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
(06-08-2012 18:46)CiroContinisio ha scritto:  Perché preferisco essere super flessibile, mobile, sempre on the go. Ed avere tutto sullo stesso computer, invece di avere (ad esempio) i programmi da lavoro sul fisso, magari solo Photoshop sul portatile, poi durante un viaggio scopri che devi fare un ritocchino a quel video... la musica su uno, le foto sull'altro, ecc.

Io ho sempre tutti i tools che mi servono in ogni computer XD

Per la musica mi serve almeno 1TB, su un portatile è dura XD

(06-08-2012 18:46)CiroContinisio ha scritto:  Questa ovviamente è la mia situazione, non dico sia quella valida per tutti.

Infatti io non vado mai da nessuna parte Asd

XeviaN - Christian Meneghini
STUDIOEVIL.com
Help Syder Arcade getting on Steam Greenlight Smile
FB TW tw YT iDB
07-08-2012 16:53
panzone
Senior Member

#85 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
Personalmente uso il portatile solo come "distaccamento" del fisso quando sono in giro, con tutte le mie cose sul fisso a cui accedo tramite rete/raramente copia locale.

Il punto è che il portatile l' ho sempre visto come un problema di sicurezza. E' molto più facile che un esterno possa metterci le mani sopra ed è molto più facile che qualcuno ci ricavi qualche dato. Quindi voi che usate il portatile principalmente perchè siete in giro vi chiedo...come proteggete i vostri dati ?

Andrea Francesco Iuorio

-Studente di Scienze Informatiche presso L' Università degli Studi di Milano.

"The C Programming Language - A language which combines the flexibility of assembly language with the power of assembly language."
08-08-2012 6:53
Corralx
Graph Lover

#86 RE: Acquisto nuovo laptop - Mac vs Alienware
0
(08-08-2012 6:53)panzone ha scritto:  Personalmente uso il portatile solo come "distaccamento" del fisso quando sono in giro, con tutte le mie cose sul fisso a cui accedo tramite rete/raramente copia locale.

Il punto è che il portatile l' ho sempre visto come un problema di sicurezza. E' molto più facile che un esterno possa metterci le mani sopra ed è molto più facile che qualcuno ci ricavi qualche dato. Quindi voi che usate il portatile principalmente perchè siete in giro vi chiedo...come proteggete i vostri dati ?

http://en.wikipedia.org/wiki/Filevault ad esempio.
Senza un SSD è potrebbe rallentare un pò il sistema, ma con un SSD non te ne accorgi nemmeno, e hai l'intero disco cifrato.

Matteo "Corralx" Bertello
12-08-2012 15:30
Rispondi 

Vai al forum: