Orario: 19-05-2013, 11:17 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Slot Cars – The Video Game
Autore Messaggio
Kjow
Kjow Project

#16 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Ok, grazie delle dritte!

Kjow - Riccardo
[Immagine: jAgAA] [Immagine: GAj2C] [Immagine: 8R8pr] [Immagine: SW9vC] [Immagine: u7u0l] [Immagine: jVlTh] [Immagine: gKfoa] [Immagine: 6lT2E]
14-02-2012 16:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#17 RE: Slot Cars – The Video Game
0
L'interfaccia che si muove tutta è fastidiosa.
Il font non mi piace molto.
Lo shading della pista fa molto gioco anni 90 o primi corti pixar, e non sembra molto plastica, a me sembra più vetro, vetro nero non trasparente o.o Mettere del noise e magari usare normal mapping sarebbe utile alla causa.
La pista che aleggia da anche a me la sensazione di gioco non finito, magari mettici un pavimento a piastrelle, che so, dipende dallo stile che vuoi mantenere.

Ricorda un po' trackmania, solo che ci sono i binari Sorriso

Con che lo hai sviluppato?

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
14-02-2012 16:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kjow
Kjow Project

#18 RE: Slot Cars – The Video Game
0
L'interfaccia mossa è voluta, ho comunque già provveduto a ridurre le oscillazioni.
Così come il font e lo shader, la grafica in generale voleva essere proprio un richiamo ai giochi (fisici ed "elettronici") di fine anni '80 / inizio '90 Smile

Per la pista che volteggia sto provvedendo e qualche cosa comincia a prendere forma Smile

Sviluppato con:
  • Lazarus/FPC + GLScene per il motore (proprietario, quindi tutto fatto da 0) e la grafica (quindi OpenGL).
  • Newton Game Dynamics per la fisica.

Kjow - Riccardo
[Immagine: jAgAA] [Immagine: GAj2C] [Immagine: 8R8pr] [Immagine: SW9vC] [Immagine: u7u0l] [Immagine: jVlTh] [Immagine: gKfoa] [Immagine: 6lT2E]
14-02-2012 18:22
Kjow
Kjow Project

#19 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Ho implementato un sistema che mi soddisfa decentemente (si adatta alla pista caricata, la camera non esce fuori, ecc).

Devo sistemare un po' le texture e rendere le pareti "fisiche".

Il nuovo sistema era pronto all'85% già mercoledì, e (tra l'altro) trovare texture di qualità seamless royalty free, non è semplicissimo.

In settimana rilascio un nuovo demo Smile

Intanto ho pubblicato un nuovo screenshot, anche se è solo per vedere l'effetto che fa.

Qui la news.

Kjow - Riccardo
19-02-2012 13:09
faek
@#*§°

#20 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Decisamente meglio, anche se trovo un pò slavata la texture Smile

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
19-02-2012 13:16
Mattia
Pretentious

#21 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Hai pensato di lavorare con un grafico? La roba royalty free è sempre un po' meh a dire la verità Sisi

L'idea di base del gioco è carina, secondo me con un migliore aspetto visivo funzionerebbe meglio.

Mattia Traverso
Working on RIOT
19-02-2012 13:21
Kjow
Kjow Project

#22 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Per le texture, è tutto provvisorio... Come dicevo è per vedere l'effetto che fa Occhiolino

Per il grafico... Non ho soldi da investire per il momento, solo tempo Smile

Kjow - Riccardo
19-02-2012 15:13
Naufr4g0
RetroIndie developer

#23 RE: Slot Cars – The Video Game
0
A me il gioco perde pesantemente il framerate subito dopo la partenza... :/
e ha seri problemi con la tastiera... Non posso riavviare il computer ogni volta per giocare! :'D

Davide Fichera
[Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR] / [Immagine: 11hjoZz]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012 15:38 da Naufr4g0.)
19-02-2012 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kjow
Kjow Project

#24 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Cpu? Gpu?

Hai avira?

Kjow - Riccardo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012 16:24 da Kjow.)
19-02-2012 16:22
Naufr4g0
RetroIndie developer

#25 RE: Slot Cars – The Video Game
0
(19-02-2012 16:22)Kjow ha scritto:  Cpu? Gpu?

Cpu: intel core2 duo T6600 2.2Ghz
GPU: Ati radeon mobility HD 4570 512MB
RAM: 4 GB

Il fatto è che il framerate abbassa vistosamente nel momento in cui parte la macchina, prima è buono.

Davide Fichera
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
19-02-2012 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mattia
Pretentious

#26 RE: Slot Cars – The Video Game
0
(19-02-2012 15:13)Kjow ha scritto:  Per le texture, è tutto provvisorio... Come dicevo è per vedere l'effetto che fa Occhiolino

Non devi per forza pagarlo, basta una percentuale ed tanta voglia di fare Zizi

Mattia Traverso
Working on RIOT
19-02-2012 16:29
Kjow
Kjow Project

#27 RE: Slot Cars – The Video Game
0
È un discorso di cpu, tutta la fisica è realtime e con qualche configurazione (che non riesco ad inquadrare bene) soffre di questo bug. Dovrebbe essere qualche problema relativo ai joints, non perfettamente ottimizzati su Newton.

Tanto per dire non ho grandi problemi con un athlon64 x2 4200+ (socket 939)... Con un t6600 non dovrebbero esserci problemi.

La scheda video va più che bene.

Per i tasti, a volte mi capitava con il notebook, dove avevo installato avira... Non so se magari con qualche configurazione dell'antivirus...

Ho fatto dei ritocchi anche alla fisica, magari con il prox demo va meglio... Smile
(19-02-2012 16:29)MaTX ha scritto:  
(19-02-2012 15:13)Kjow ha scritto:  Per le texture, è tutto provvisorio... Come dicevo è per vedere l'effetto che fa Occhiolino

Non devi per forza pagarlo, basta una percentuale ed tanta voglia di fare Zizi

Sicuramente in base al riscontro, si può invstire più o meno... Uiui

Kjow - Riccardo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2012 16:42 da Kjow.)
19-02-2012 16:38
Naufr4g0
RetroIndie developer

#28 RE: Slot Cars – The Video Game
0
(19-02-2012 16:38)Kjow ha scritto:  È un discorso di cpu, tutta la fisica è realtime e con qualche configurazione (che non riesco ad inquadrare bene) soffre di questo bug. Dovrebbe essere qualche problema relativo ai joints, non perfettamente ottimizzati su Newton.

Tanto per dire non ho grandi problemi con un athlon64 x2 4200+ (socket 939)... Con un t6600 non dovrebbero esserci problemi.

La scheda video va più che bene.

Per i tasti, a volte mi capitava con il notebook, dove avevo installato avira... Non so se magari con qualche configurazione dell'antivirus...

Ho fatto dei ritocchi anche alla fisica, magari con il prox demo va meglio... Smile

Antivirus non ne ho installati, quindi non può essere colpa di antivirus... :/
Cmq spero nella prossima demo vada meglio ! Smile

Davide Fichera
19-02-2012 17:11
-=Magic=-
Senior Member

#29 RE: Slot Cars – The Video Game
0
(14-02-2012 13:12)Kjow ha scritto:  Umm... che CPU/GPU hai?

A livello di GPU non è pesante, sfrutta molto la CPU anche se l'ho provato anche con un vecchio Athlon x2 4200+ (socket 939) ed è abbastanza giocabile e con l'i3 380M del notebook non ho problemi.

Fammi sapere!

Alienware MX17 - i7 Q960 - HD5870

fino al menu, tutto ok. dalla partenza.. diventa ingiocabile.

domanda:
il gioco come l'hai implementato? la macchina ha un "pin" solido che si inserisce "fisicamente" in un binario e poi l'engine fisico fa il resto... oppure il binario è puramente "virtuale" ed hai applicato una "simulazione" del bianrio alla fisica della vettura?

Sito Web | Magic Racing GP 2 - Xbox 360
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 16:26 da -=Magic=-.)
20-02-2012 16:21
Kjow
Kjow Project

#30 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Ho appena caricato il nuovo demo!
Mi sono preso qualche giorno in più per ottimizzare un po' di cosette qua e la (oltre che la grafica in se).
Per chiunque voglia provarlo è disponibile al solito indirizzo Smile

(19-02-2012 17:11)Naufr4g0 ha scritto:  Antivirus non ne ho installati, quindi non può essere colpa di antivirus... :/
Cmq spero nella prossima demo vada meglio ! Smile

Non riesco proprio a capire... al momento sembra circoscritto a qualche notebook... che marca è il tuo?

(20-02-2012 16:21)-=Magic=- ha scritto:  Alienware MX17 - i7 Q960 - HD5870

fino al menu, tutto ok. dalla partenza.. diventa ingiocabile.

domanda:
il gioco come l'hai implementato? la macchina ha un "pin" solido che si inserisce "fisicamente" in un binario e poi l'engine fisico fa il resto... oppure il binario è puramente "virtuale" ed hai applicato una "simulazione" del bianrio alla fisica della vettura?

Ho fatto un po' di moficihe, oltre a quelle più palesi nella grafica.
Prova ora a vedere come va! Speriamo sia risolto il problema.

Risposta:
Tra l'auto ed il paddle c'è un joint che li unisce. La fisica fa tutto:
viene applicata una forza all'auto ed il contatto tra il paddle ed il binario da la direzione all'auto.
Come nella realtà quindi Smile

Fatemi sapere come vi sembra e come va Smile

Ciao! Smile

Kjow - Riccardo
25-02-2012 16:59
Rispondi 

Vai al forum: