(29-02-2012 11:15)BadTrigun ha scritto: Provato ora la demo, molto carino.
Grazie
Citazione:Giusto un paio di cose, a 2560*1440 (risoluzione che uso) vedo le varie voci dei menù sovrapposte fra loro, rendendo difficile ovviamente capire cosa si sta leggendo. A livello di prestazioni non sembra darmi grossi problemi ingame, mentre nei passaggi fra ogni menù c'è un freeze non piacevole.
Purtroppo il mio monitor arriva solo a 1920x1200... prova ad abbassare a 1 l'opzione "qualità" e vedi se fa lo stesso problema.
Per il freeze sto risolvendo
Citazione:A livello di gameplay, ho notato come la velocità minima sia inutile, la media va bene per affrontare le curve, quindi ti chiedo il motivo di tre velocità. Inoltre ovviamente immagino in futuro supporterai gli analogici, visto che su un gioco così sono utili come il pane 
La velocità 1 serve, attualmente, per rendere le cose leggermente più complicate

Inizialmente avevo previsto 4 tasti per la velocità, ma ho ripiegato su 3 perchè effettivamente diveniva troppo scomodo.
Comunque sia, le varie auto hanno velocità differenti e non è detto che non ricalibri anche le velocità minime (anzi mi sa proprio che lo farò), quindi auto differenti = fisica e velocità differenti.
Citazione:Concordo con gli altri riguardo la migliorabilità dell'interfaccia, troppo poco professionale al momento.
Umm... mi piaceva il richiamo agli anni 80/90 dell'interfaccia, cos'è che non la rende "professionale"?
Citazione:Un'ultima cosa, io la butto lì, poi a te valutare se fattibile. Riguardo il background dicevi che il problema è che avendo le piste dimensioni anche molto elevate, rischi di creare sfondi con camerette per ragazzi dalle dimensioni spropositate.
Perché allora non fare più sfondi di vari dimensioni, e far scegliere solo quelli adatti alla dimensione della pista?
Nel senso, pista piccolo/media puoi scegliere cameretta di un ragazzo o un salone. Pista medio/grande, fai scegliere fra salone e sala hobby (e ce ne sono di grandi, volendo). Pista grande/molto grande fai scegliere fra sala hobby e giardino con tettoia. Pista molto grande/enorme e fai scegliere fra giardino con tettoia e prato all'aperto.
Alla fine basta calcolare i valori X e Y massimi occupati dalla pista e vedere quali sfondi possono risultare adatti.
È sicuramente una buona idea e me la segno per il futuro!
Attualmente c'è un limite alle dimensioni della pista, il motore fisico non reggerebbe.
Ho comunque calibrato il numero dei pezzi in base alle piste "huge" (o "giant") in commercio

E alla fine, a circuito chiuso, le dimensioni massime entrano comunque in stanze abbastanza proporzionate.
Già con le r3651/2 le stanze sono dinamiche in base alla dimensione della pista e quindi si adattano con un margine dinamico "bordo pista-parete".
Se il gioco prenderà piede, una delle cose che voglio implementare è anche la costruzione dei paesaggi (su youtube ci sono dei maniaci di slot cars e modellismo che hanno creato dei paesaggi/integrazioni assurdi).
Ma richiede uno staff più grande di 1 persona (come, d'altro canto, molte delle altre idee che ho)
Citazione:Altra cosa, questione telecamera. Essendo il gioco realistico, perché non dare l'effetto di far vedere la telecamera con gli occhi di un giocatore "fisico"? Ricordo un gioco di macchine radiocomandate che si basava proprio sulla visuale vera di chi le guida (nelle competizioni hanno proprio un box a loro riservato per osservare tutta la pista), penso che una cosa simile (magari anche facendo scegliere la posizione della persona, in modo da offrire varie visuali, se stare in piedi o piegato e cose simili) gioverebbe al realismo del gioco
Beh, attualmente le visuali "F1" e "F2" simulano proprio questo: camera fissa e target sull'auto.
Se poi non piacesse quella preimpostata, basta cliccare con il tasto sinistro del mouse e trascinare per adattarsi la posizione manualmente.
Cliccando entrambi i tasti e trascinando si fa lo zoom (oppure avanti/indietro con la rotellina del mouse).
Le altre visuali (fino a "F6") puntano la pista (quindi vista statica), "in car" o dall'alto.
Mettere un palchetto o una sedia mi da troppo l'impressione di finto, meglio a questo punto sottintendere e lasciare "all'immaginazione".
Poi certo, in ottica futura con paesaggi differenti (e differenti gestioni) può tornare interessante mettere un palchetto ed eventualmente dei veri e propri avatar (sopratutto in ottica di multiplayer online fino a 8 giocatori e quindi multicorsie [ma questo molto più avanti, eventualmente]).
Come accennavo di idee ne ho tante... purtroppo attualmente non le posso implementare da solo e non ho i mezzi per assumere gente. In base a come andranno le cose, ci potrebbero essere anche dei "seguiti" (o "rolling updates").
Belli i sogni
PS sto preparando dei nuovi trailer!