Orario: 20-05-2013, 5:34 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Slot Cars – The Video Game
Autore Messaggio
-=Magic=-
Senior Member

#46 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Togliendo tutto l'audio, e grafica 0.5f.. riesco a farlo andare quasi decentemente. anche se all'avvio (quando la macchina appare sulla pista) ci mette 5/6 secondi prima di dare qualche segno di vita.

Note:
- se faccio un testacoda controllato.. riesco ad andare contromano Smile
- capita che premendo C la macchina non sia posizionata correttamente dentro il binario, restando bloccati

Sito Web | Magic Racing GP 2 - Xbox 360
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2012 12:09 da -=Magic=-.)
28-02-2012 12:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kjow
Kjow Project

#47 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Senza audio e grafica 1 o 2 hai provato?

Nota 1: si, le auto possono andare in entrambi i sensi, come le slot cars vere Smile Ci sono alcuni modelli che hanno il blocco a 90° per il paddle ed altre libere a 360°. Al momento le lascio libere, se magari renderanno i joint rigidi al 100%, alcune, saranno anche limitate a 90°.

Nota 2: si, viene salvata la posizione ad un "checkpoint" precedente (il terzultimo) e non sempre l'auto è posizionata negli slot. Quando accade si deve ripartire dall'inizio Smile

Kjow - Riccardo
[Immagine: jAgAA] [Immagine: GAj2C] [Immagine: 8R8pr] [Immagine: SW9vC] [Immagine: u7u0l] [Immagine: jVlTh] [Immagine: gKfoa] [Immagine: 6lT2E]
28-02-2012 13:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
-=Magic=-
Senior Member

#48 RE: Slot Cars – The Video Game
0
intanto ho trovato che gioco è quello del video:

Carrera Grand Prix - Take 2 Interactive (2001)
(28-02-2012 13:57)Kjow ha scritto:  Nota 1: si, le auto possono andare in entrambi i sensi, come le slot cars vere Smile

mm.. vado a memoria (potrei sbagliare, ma ne dubito), ma almeno per quanto riguarda i modelli di pista Polistil.. se mettevi l'auto al contrario.. l'auto andava in retromarcia.. (pratica da evitare, per non rovinare i contatti striscianti)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2012 14:46 da -=Magic=-.)
28-02-2012 14:34
Kjow
Kjow Project

#49 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Ho una pista scalextric montata in casa con auto "drift" e normali, entrambe vanno in entrambi i sensi.

Ho 4 modelli: due Ferrari F430 e due Nissan 350Z.
Le Ferrari hanno il blocco a 90°, le Nissan sono a 360° (ed erano in dotazione con la base).

Sono proprio definite DRIFT, per via della possibilità di farle derapare e girare in qualsiasi senso di marcia Smile

Ma non sono niente di speciale, quelle in mio possesso... tutte le attuali sono così Occhiolino

Esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=O9fFspoNnHw
http://www.youtube.com/watch?v=1tO7S4yVRm4

Kjow - Riccardo
[Immagine: jAgAA] [Immagine: GAj2C] [Immagine: 8R8pr] [Immagine: SW9vC] [Immagine: u7u0l] [Immagine: jVlTh] [Immagine: gKfoa] [Immagine: 6lT2E]
28-02-2012 15:04
-=Magic=-
Senior Member

#50 RE: Slot Cars – The Video Game
0
ti confermo che le polistil andavano in retromarcia.. e se non ricordo male.. il paddle era anche "bloccato"... non girava di 360°.
(ho ancora le piste funzionanti, ma sono a casa dai miei in cantina.. )

28-02-2012 15:34
Kjow
Kjow Project

#51 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Si, si non lo dubito Smile
Intendevo semplicemente che ho solo scelto di riprodurre i modelli attuali Linguaccia

Kjow - Riccardo
28-02-2012 16:11
-=Magic=-
Senior Member

#52 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Ho visto che le Scalextric hanno i cambi corsia. si attivano con un bottone (se lo premi, cambi corsia) giusto?

questo significa che va ad agire sul paddle sotto la macchina, tenendolo "girato" a sinistra/destra a seconda del cambio corsia?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2012 18:16 da -=Magic=-.)
28-02-2012 18:15
Kjow
Kjow Project

#53 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Quelle sono le "digital", se non sbaglio. Simulano anche il rifornimento, ci sono slot da 1 corsia e due auto possono correre indipendentemente anche sullo stesso slot (es. "guardia e ladri").
Ma, al momento, non mi interessa quel segmento.

Per lo scambio, credo (io ho la classic) che agiscano proprio sullo slot (tipo i treni)... ma non le conosco bene.

Kjow - Riccardo
28-02-2012 18:22
BadTrigun
Junior Member

#54 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Provato ora la demo, molto carino.
Giusto un paio di cose, a 2560*1440 (risoluzione che uso) vedo le varie voci dei menù sovrapposte fra loro, rendendo difficile ovviamente capire cosa si sta leggendo. A livello di prestazioni non sembra darmi grossi problemi ingame, mentre nei passaggi fra ogni menù c'è un freeze non piacevole.
A livello di gameplay, ho notato come la velocità minima sia inutile, la media va bene per affrontare le curve, quindi ti chiedo il motivo di tre velocità. Inoltre ovviamente immagino in futuro supporterai gli analogici, visto che su un gioco così sono utili come il pane Sorriso
Concordo con gli altri riguardo la migliorabilità dell'interfaccia, troppo poco professionale al momento.
Un'ultima cosa, io la butto lì, poi a te valutare se fattibile. Riguardo il background dicevi che il problema è che avendo le piste dimensioni anche molto elevate, rischi di creare sfondi con camerette per ragazzi dalle dimensioni spropositate.
Perché allora non fare più sfondi di vari dimensioni, e far scegliere solo quelli adatti alla dimensione della pista?
Nel senso, pista piccolo/media puoi scegliere cameretta di un ragazzo o un salone. Pista medio/grande, fai scegliere fra salone e sala hobby (e ce ne sono di grandi, volendo). Pista grande/molto grande fai scegliere fra sala hobby e giardino con tettoia. Pista molto grande/enorme e fai scegliere fra giardino con tettoia e prato all'aperto.
Alla fine basta calcolare i valori X e Y massimi occupati dalla pista e vedere quali sfondi possono risultare adatti.

Altra cosa, questione telecamera. Essendo il gioco realistico, perché non dare l'effetto di far vedere la telecamera con gli occhi di un giocatore "fisico"? Ricordo un gioco di macchine radiocomandate che si basava proprio sulla visuale vera di chi le guida (nelle competizioni hanno proprio un box a loro riservato per osservare tutta la pista), penso che una cosa simile (magari anche facendo scegliere la posizione della persona, in modo da offrire varie visuali, se stare in piedi o piegato e cose simili) gioverebbe al realismo del gioco
29-02-2012 11:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele85
Senior Member

#55 RE: Slot Cars – The Video Game
0
(29-02-2012 11:15)BadTrigun ha scritto:  Ricordo un gioco di macchine radiocomandate che si basava proprio sulla visuale vera di chi le guida (nelle competizioni hanno proprio un box a loro riservato per osservare tutta la pista), penso che una cosa simile (magari anche facendo scegliere la posizione della persona, in modo da offrire varie visuali, se stare in piedi o piegato e cose simili) gioverebbe al realismo del gioco

Big Scale Racing... ho consumato quel gioco alle superiori. La fisica era fatta benissimo.

Pensieri Sparsi | Linkedin | My tweets
29-02-2012 12:26
BadTrigun
Junior Member

#56 RE: Slot Cars – The Video Game
0
No non credo fosse lui. Se noti la telecamera è alle spalle dell'auto, cosa impossibile nella realtà. Invece in questo gioco la visuale era dagli occhi di chi aveva il radiocomando, quindi simulava la testa che si spostava per seguire la propria automobile. Una chicca di realismo davvero ben fatta Sorriso
29-02-2012 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele85
Senior Member

#57 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Il video non era rappresentativo della telecamera. Quella che dici tu era una delle telecamere selezionabili... non sono riuscito a trovare un video adatto ma sono sicuro al 100% che ci fosse la possibilità. Tra l'altro era praticamente impossibile giocarci visto che i controlli si invertivano quando la macchina veniva "verso di te". Un inferno Sorriso

Pensieri Sparsi | Linkedin | My tweets
29-02-2012 12:38
Kjow
Kjow Project

#58 RE: Slot Cars – The Video Game
0
(29-02-2012 11:15)BadTrigun ha scritto:  Provato ora la demo, molto carino.

Grazie Smile

Citazione:Giusto un paio di cose, a 2560*1440 (risoluzione che uso) vedo le varie voci dei menù sovrapposte fra loro, rendendo difficile ovviamente capire cosa si sta leggendo. A livello di prestazioni non sembra darmi grossi problemi ingame, mentre nei passaggi fra ogni menù c'è un freeze non piacevole.

Purtroppo il mio monitor arriva solo a 1920x1200... prova ad abbassare a 1 l'opzione "qualità" e vedi se fa lo stesso problema.
Per il freeze sto risolvendo Smile

Citazione:A livello di gameplay, ho notato come la velocità minima sia inutile, la media va bene per affrontare le curve, quindi ti chiedo il motivo di tre velocità. Inoltre ovviamente immagino in futuro supporterai gli analogici, visto che su un gioco così sono utili come il pane Sorriso

La velocità 1 serve, attualmente, per rendere le cose leggermente più complicate Linguaccia
Inizialmente avevo previsto 4 tasti per la velocità, ma ho ripiegato su 3 perchè effettivamente diveniva troppo scomodo.

Comunque sia, le varie auto hanno velocità differenti e non è detto che non ricalibri anche le velocità minime (anzi mi sa proprio che lo farò), quindi auto differenti = fisica e velocità differenti.

Citazione:Concordo con gli altri riguardo la migliorabilità dell'interfaccia, troppo poco professionale al momento.

Umm... mi piaceva il richiamo agli anni 80/90 dell'interfaccia, cos'è che non la rende "professionale"?

Citazione:Un'ultima cosa, io la butto lì, poi a te valutare se fattibile. Riguardo il background dicevi che il problema è che avendo le piste dimensioni anche molto elevate, rischi di creare sfondi con camerette per ragazzi dalle dimensioni spropositate.
Perché allora non fare più sfondi di vari dimensioni, e far scegliere solo quelli adatti alla dimensione della pista?
Nel senso, pista piccolo/media puoi scegliere cameretta di un ragazzo o un salone. Pista medio/grande, fai scegliere fra salone e sala hobby (e ce ne sono di grandi, volendo). Pista grande/molto grande fai scegliere fra sala hobby e giardino con tettoia. Pista molto grande/enorme e fai scegliere fra giardino con tettoia e prato all'aperto.
Alla fine basta calcolare i valori X e Y massimi occupati dalla pista e vedere quali sfondi possono risultare adatti.

È sicuramente una buona idea e me la segno per il futuro!

Attualmente c'è un limite alle dimensioni della pista, il motore fisico non reggerebbe.
Ho comunque calibrato il numero dei pezzi in base alle piste "huge" (o "giant") in commercio Sorriso
E alla fine, a circuito chiuso, le dimensioni massime entrano comunque in stanze abbastanza proporzionate.
Già con le r3651/2 le stanze sono dinamiche in base alla dimensione della pista e quindi si adattano con un margine dinamico "bordo pista-parete".

Se il gioco prenderà piede, una delle cose che voglio implementare è anche la costruzione dei paesaggi (su youtube ci sono dei maniaci di slot cars e modellismo che hanno creato dei paesaggi/integrazioni assurdi).
Ma richiede uno staff più grande di 1 persona (come, d'altro canto, molte delle altre idee che ho) Sorriso

Citazione:Altra cosa, questione telecamera. Essendo il gioco realistico, perché non dare l'effetto di far vedere la telecamera con gli occhi di un giocatore "fisico"? Ricordo un gioco di macchine radiocomandate che si basava proprio sulla visuale vera di chi le guida (nelle competizioni hanno proprio un box a loro riservato per osservare tutta la pista), penso che una cosa simile (magari anche facendo scegliere la posizione della persona, in modo da offrire varie visuali, se stare in piedi o piegato e cose simili) gioverebbe al realismo del gioco

Beh, attualmente le visuali "F1" e "F2" simulano proprio questo: camera fissa e target sull'auto.
Se poi non piacesse quella preimpostata, basta cliccare con il tasto sinistro del mouse e trascinare per adattarsi la posizione manualmente.
Cliccando entrambi i tasti e trascinando si fa lo zoom (oppure avanti/indietro con la rotellina del mouse).

Le altre visuali (fino a "F6") puntano la pista (quindi vista statica), "in car" o dall'alto.

Mettere un palchetto o una sedia mi da troppo l'impressione di finto, meglio a questo punto sottintendere e lasciare "all'immaginazione".
Poi certo, in ottica futura con paesaggi differenti (e differenti gestioni) può tornare interessante mettere un palchetto ed eventualmente dei veri e propri avatar (sopratutto in ottica di multiplayer online fino a 8 giocatori e quindi multicorsie [ma questo molto più avanti, eventualmente]).

Come accennavo di idee ne ho tante... purtroppo attualmente non le posso implementare da solo e non ho i mezzi per assumere gente. In base a come andranno le cose, ci potrebbero essere anche dei "seguiti" (o "rolling updates").

Belli i sogni Linguaccia

PS sto preparando dei nuovi trailer!

Kjow - Riccardo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-02-2012 12:42 da Kjow.)
29-02-2012 12:40
kunos
Gatto Incavolato

#59 RE: Slot Cars – The Video Game
0
(29-02-2012 12:31)BadTrigun ha scritto:  No non credo fosse lui. Se noti la telecamera è alle spalle dell'auto, cosa impossibile nella realtà. Invece in questo gioco la visuale era dagli occhi di chi aveva il radiocomando, quindi simulava la testa che si spostava per seguire la propria automobile. Una chicca di realismo davvero ben fatta Sorriso

VirtualRC

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
29-02-2012 12:58
BadTrigun
Junior Member

#60 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Grande Kunos, proprio lui.

Riguardo l'autore del topic, ora sono a lavoro, dopo testo per bene il gioco e ti dico.
La cosa delle telecamere non la sapevo, nei comandi non l'avevo letta (ma ho visto di sfuggita, con le scritte sovrapposte magari non l'ho notata). Appena posso ti rispondo con calma Occhiolino

EDIT: kunos, complimenti per il nuovo lavoro che state facendo, l'ho letto solo ora su un altro forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-02-2012 13:01 da BadTrigun.)
29-02-2012 13:01
Rispondi 

Vai al forum: