Orario: 21-05-2013, 13:32 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Slot Cars – The Video Game
Autore Messaggio
Kjow
Kjow Project

#1 Slot Cars – The Video Game
0
[Immagine: SlotCarsTheVideoGame_SS_02.jpg]

Presente su Steam Greenlight!

"Slot Cars - The Video Game" è un gioco sulle piste elettriche tanto in voga tra i ragazzi di un tempo e tornate di moda anche oggi tra gli appassionati di modellistica e non solo.

Con "Slot Cars - The Video Game" è possibile giocare con le piste incluse o crearne di proprie grazie all'editor integrato.

Ho sempre amato i giochi creativi, quindi con possibilità di creare qualche cosa e poi giocare sulle proprie creazioni. Considerando che ho anche sempre adorato le piste elettriche (slot cars)... il passo per unire le due cose è stato breve.

Ho cercato di ricreare un feeling anni '80/'90 nei menu, sempre per quell'onda nostalgica.

Le caratteristiche principali sono:
  • Editor. È possibile fare piste anche molto complesse.
  • Fisica real-time. Nulla è precalcolato.
  • Split screen per due giocatori. Orizzontale o verticale.
  • Disponibile per sistemi a 32 o 64 Bit.

Default Keys:
  • Speed Low: P
  • Speed Mid: O
  • Speed Max: I
  • Reset Checkpoint: C
  • Reset Lap: R

2nd Official Trailer:

Changelog:
  • Added two background scenes.
  • Physic optimizations.
  • Performance optimizations.
  • Bugfixing.

Altri:
1st Official Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=-m8v2txY2Ck

Trailer (Fisica in Game):
http://www.youtube.com/watch?v=BrQk49ydYnY

Gameplay completo (Editor + Gioco sulla pista creata):
http://www.youtube.com/watch?v=hfp1VqsA7dw

Veloce dimostrazione dello split screen (solo nella full version):
http://www.youtube.com/watch?v=QVvn0Dd71S4

Per info, dettagli, demo e tutti i vari social:

Kjow - Riccardo
[Immagine: jAgAA] [Immagine: GAj2C] [Immagine: 8R8pr] [Immagine: SW9vC] [Immagine: u7u0l] [Immagine: jVlTh] [Immagine: gKfoa] [Immagine: 6lT2E]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012 10:12 da Kjow.)
14-02-2012 11:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faek
@#*§°

#2 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Davvero molto carino!! Poi l'editor mi piace un sacco Occhiolino

Una cosa, dovresti migliorare un pò la grafica del gioco, anche l'interfaccia che IMHO fa venire un pò il mal di testa quando si muove Asd
Hai pensato di aggiungere un pò di dettagli di background? Io ci vedo bene la cameretta di un bambino Smile

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
14-02-2012 11:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kjow
Kjow Project

#3 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Grazie Smile
Si, è sicuramente una delle prossime cose da fare. Diciamo che ho provato a fare degli "abbozzi", ma i risultati erano peggiori di quanto mi aspettassi.

In realtà volevo mettere il classico "sandbox" grigio con la griglia nella modalità editor e due/tre sfondi (appunto una cameretta con parquet chiaro, un garage/capannone, ecc...).
La difficoltà principale, però, è la dinamicità della pista che può diventare anche molto molto grande e proprio questo rende limitativo uno scenario che circonda la pista.

Farlo indefinitamente grande, invece, potrebbe renderlo ridicolo (ad es. proprio una cameretta da 60mq Sorriso)

Sto ancora valutando... per il momento la "skyline" mi è sembrata la scelta migliore proprio per la natura dell'editor. Smile

Considerando che sono solo nello sviluppo, è anche difficile a volte fare una scelta piuttosto che un'altra e renderla "giustificabile a tutti".

Kjow - Riccardo
[Immagine: jAgAA] [Immagine: GAj2C] [Immagine: 8R8pr] [Immagine: SW9vC] [Immagine: u7u0l] [Immagine: jVlTh] [Immagine: gKfoa] [Immagine: 6lT2E]
14-02-2012 11:41
Lidfrid
Mèmbro

#4 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Uaaaaaaa, volevo provare a fare lo stesso gioco, magari per mobile con grafica dall'alto e 2D(come si vede negli ultimi secondi del video)

Ma non sarei riuscito ad ottenere lo stesso risultato -.- Sembrano proprio macchinine telecomandate a quel mò! Mi piace! Smile

Anche secondo me la grafica è da rivedere, anche se quella della pista e della macchinina sembrano funzionare

Alessio Belli [Immagine: twitter.gif] [Immagine: soundcloud.png]
Progetti Personali
14-02-2012 12:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kjow
Kjow Project

#5 RE: Slot Cars – The Video Game
0
eheh grazie Smile

Pista e auto (che ce ne sono diverse nella full), utilizzano gli shader in GLSL per i riflessi della luce. Smile

Ok, ok... mi ingegnerò prima del previsto per tirare fuori qualche coniglio dal cilindro per il background Sorriso

Kjow - Riccardo
14-02-2012 12:28
-=Magic=-
Senior Member

#6 RE: Slot Cars – The Video Game
0
lol avevo iniziato anche io a lavorare su una cosa simile Smile

l'ho provato.. ma non riesco a giocarci. mi va a scatti.

Sito Web | Magic Racing GP 2 - Xbox 360
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 13:04 da -=Magic=-.)
14-02-2012 12:58
Kjow
Kjow Project

#7 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Umm... che CPU/GPU hai?

A livello di GPU non è pesante, sfrutta molto la CPU anche se l'ho provato anche con un vecchio Athlon x2 4200+ (socket 939) ed è abbastanza giocabile e con l'i3 380M del notebook non ho problemi.

Fammi sapere!

Kjow - Riccardo
14-02-2012 13:12
DanjelRicci
Speed addict

#8 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Molto ma molto carino! La fisica sembra interessante... Ho visto giochi di Slot Car con fisica tutta precalcolata e non avevano proprio quel feeling tipico dei modellini elettrici! Smile

Io metterei un background infinito come in Tekken 3, non so se hai presente... Ma credo che oltre a quello ci sia da ritoccare un po' lo shader della pista, ha un effetto lucido un po' esagerato. Linguaccia

Danjel Ricci
A.k.a. Mr. Drayton, SpeedShine e SpeedGraphX.

SpeedGraphX
•• Dev DiaryTwitterFacebook ••

Citazione:dubstep/drumstep/chiptune a bestia per un effetto decisamente elettronico/psichedelico da andarci scemi roba che F-Zero avevano scherzato.
<3
14-02-2012 13:20
Lidfrid
Mèmbro

#9 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Non avevo visto la demo giocabile -.- Comunque l'ho scaricata, in effetti l'interfaccia a volte risulta un pò fastidiosa.
Io riguarderei anche la parte dei comandi, sarà capitato solo a me, ma se premo avanti e maiusc destro si attiva il filtro tasti dopo un pò!

Secondo me eh! Sorriso

Alessio Belli [Immagine: twitter.gif] [Immagine: soundcloud.png]
Progetti Personali
14-02-2012 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kjow
Kjow Project

#10 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Riguardo lo shader volevo proprio un effetto "plastica", anche se in effetti poi la superficie può risultare un po' troppo "liscia"... per lo sfondo sto facendo un po' di brain storming... ma il giusto compromesso è difficile da trovare!

I tasti sono personalizzabili nelle opzioni; comunque si, posso metterne altri di default.

Cosa da fastidio dell'interfaccia?

Kjow - Riccardo
14-02-2012 14:03
AlexElite7
Member

#11 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Waaaa! Quanto mi piaceva questo giocattolo da piccolo Sorriso
Davvero molto carino, anche se rivedrei i comandi che sono un po' ostici

Alessandro Costantino
Game developer since I make games
14-02-2012 14:18
GeneralMao
Senior Member

#12 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Ciao,
l'idea e' carina ma l'aspetto grafico non e' dei migliori. Vedendo il video non sarei attratto nel provarlo.

So che puo' suonare "cattivo" ma penso che tu abbia scritto qui per avere opinioni costruttive e non per avere falsi complimenti. Almeno questo e' quello che cerco io quando posto su questo forum.

Cmq, per riassumere:

- La pista che aleggia nell'aria non e' bella, da molto una sensazione di gioco incompiuto

- Lo shader usato per la pista e' un phong poco ricercato dove hai una marea di riflessione che non c'entra nulla con un effetto plasticoso. Dovresti cercare un effetto plastica d'altri tempi, magari mettendoci un po di noise per togliere un po di perfezione al tutto

- L'interfaccia grafica vuole essere carina e l'idea e lo smazzo c'e' stato ma alla lunga e' fuori luogo, mi fa girare la testa solo a vederla.

Riccardo, ovviamente i miei vogliono essere commenti costruttivi. Meglio essere commentati in questo modo in fase di sviluppo ed in un forum amico che di fronte all'opinione pubblica.

P.S. per la mappa potresti giocare con una height map fatta apposta per semplificarti la vita oppure la fai nel vuoto con una environment map tipo Jet Car Stunts (https://market.android.com/details?id=co...ts&hl=en), ottimo titolo che ha venduto un sacco.

Mao

Maurizio Benedetti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Immagine: this_is_mao_logo.png]

[Immagine: teamnovasoft_logo_80_80.png]

https://twitter.com/#!/TeamNovasoft
14-02-2012 14:18
Kjow
Kjow Project

#13 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Opinioni e critiche costruttive sono dannatamente ben accetti Smile

Farò sicuramente tesoro di tutte le opinioni e dei consigli che leggo. Molte delle cose che mi fate notare, le avevo già preventivate... ma probabilmente devo rivedere in parte le priorità Sorriso

Ho una quantità industriale di altre idee, alcune anche radicali, ma per quello serve tempo... e collaboratori Sorriso

Kjow - Riccardo
14-02-2012 14:38
Kjow
Kjow Project

#14 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Domanda 1: cosa, dell'interfaccia da fastidio? le scritte ondulanti o la pista che gira? Ho rallentato la rotazione ora e, forse, mi sembra meglio (anche se a me piaceva anche prima).

Domanda 2: secondo voi, vale la pena tentare la via del crowdfunding? Non tanto in generale, ma riferito alla mia situazione... ed eventualmente quale target suggerite?

Kjow - Riccardo
14-02-2012 16:07
GeneralMao
Senior Member

#15 RE: Slot Cars – The Video Game
0
Risposta 1: Secondo me le scritte ondulanti perpetue, l'interfaccia secondo me e' una cosa accessoria non deve distrarre l'occhio dal gioco.

Risposta 2: Dipende molto anche dalla tempistica che hai. Per mettere su una buona campagna ci vuole tempo che magari potresti investire nello sviluppo del gioco e metterlo in vendita. Se sei un one man army, io lo eviterei. Ma questa e' una mia opinione semplice semplice.

Maurizio Benedetti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Immagine: this_is_mao_logo.png]

[Immagine: teamnovasoft_logo_80_80.png]

https://twitter.com/#!/TeamNovasoft
14-02-2012 16:15
Rispondi 

Vai al forum: