Orario: 22-05-2013, 19:36 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
SheepUp! Tester cercasi!
Autore Messaggio
dany_dev
Posting Freak

#46 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
mmm....crasha, si vede lo splashscreen "powered by unity", poi la schermata bad seed, poi l'adorabile capretta, quindi schermo nero e crash. ti posto i log.
09-03-2012 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DocDumb
Member

#47 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(09-03-2012 16:50)dany_dev ha scritto:  mmm....crasha, si vede lo splashscreen "powered by unity", poi la schermata bad seed, poi l'adorabile capretta, quindi schermo nero e crash. ti posto i log.

Noooooo Piange Grazie mille, mandameli pure in privato o alla mail con la quale vi ho scritto!
Mi spiace! Spero non sia per la memoria! Perplesso

Roby
09-03-2012 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#48 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
è per la memoria.
http://dl.dropbox.com/u/2175823/LowMemor...5547.plist

te li metto qui, perchè tanto li puoi desimbolicare solo tu, e non contengono info private.

considera che iPad 1 ha liberi 100Mb appena riavviato, quindi sopra proprio non ci si può andare....quanto diamine occupa il tutto? Sorriso

Comunque sono piu che certo che con un paio di tweak alla cosa sistemi (non che ci voglia 5 minuti, ma dovresti poter risolvere in qualche modo). Per curiosità, cosa è che occupa "così tanto"? assets?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012 17:02 da dany_dev.)
09-03-2012 16:59
DocDumb
Member

#49 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(09-03-2012 16:59)dany_dev ha scritto:  è per la memoria.
http://dl.dropbox.com/u/2175823/LowMemor...5547.plist

te li metto qui, perchè tanto li puoi desimbolicare solo tu, e non contengono info private.

considera che iPad 1 ha liberi 100Mb appena riavviato, quindo sopra proprio non ci si può andare....quanto diamine occupa il tutto? Sorriso

Comunque sono piu che certo che con un paio di tweak alla cosa sistemi (non che ci voglia 5 minuti, ma dovresti poter risolvere).
Per curiosità, cosa è che occupa "così tanto"? assets?

C'è da lavorare per ottimizzare! Le texture del menu e delle GUI in genere sono atroci, dovremo fare un lavoro di resize e compressione! Piange Ma ce la faremo! Non lascio indietro nessuno!! Sorriso

Oggi purtroppo non riesco a metterci mano, ma Domenica promesso provo a sistemare il tutto!

Grazie del log e della segnalazione!
09-03-2012 17:06
dany_dev
Posting Freak

#50 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
piu che di compressione di resize. perchè quando sono in memoria conta la risoluzione Sorriso

yeeeh! di nulla e buon lavoro!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012 17:32 da dany_dev.)
09-03-2012 17:32
Zhrack
Member

#51 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
Allora segnalo che il crash che si ha mettendo il gioco in pausa tramite tasto fisico superiore del device è rimasto anche nella nuova versione.

Ho provato la modalità time attack... Inizialmente ho dovuto ricominciare 2 volte il livello perché non capivo che servissero 2 rimbalzi prima di poter salire su e puntualmente davo la testata al soffitto del piano di sopra che scendeva. In generale il feeling che mi ha dato questa modalità è di poca personalità rispetto a quella principale... Credo dovuto al fatto che il gioco è più frenetico ma ci sono questi stop repentini del ritmo dovuti al passaggio al piano superiore. Insomma in finale mi sembra abbastanza divertente ma gli manca qualche cosa

Davide Marcoccio
studente di Informatica, Facoltà di Scienze MM.FF.NN Università di Tor Vergata
10-03-2012 19:59
DocDumb
Member

#52 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(09-03-2012 17:32)dany_dev ha scritto:  piu che di compressione di resize. perchè quando sono in memoria conta la risoluzione Sorriso

yeeeh! di nulla e buon lavoro!

Compressione per il numero di bit per pixel, cmq si, sa' da' fare! Sorriso
Thx!

(10-03-2012 19:59)Mastro Joe ha scritto:  Allora segnalo che il crash che si ha mettendo il gioco in pausa tramite tasto fisico superiore del device è rimasto anche nella nuova versione.

Ho provato la modalità time attack... Inizialmente ho dovuto ricominciare 2 volte il livello perché non capivo che servissero 2 rimbalzi prima di poter salire su e puntualmente davo la testata al soffitto del piano di sopra che scendeva. In generale il feeling che mi ha dato questa modalità è di poca personalità rispetto a quella principale... Credo dovuto al fatto che il gioco è più frenetico ma ci sono questi stop repentini del ritmo dovuti al passaggio al piano superiore. Insomma in finale mi sembra abbastanza divertente ma gli manca qualche cosa

Grazie della segnalazione del bug ed anche dell'impressione sul time attack!

Per qualche giorno non rilasceremo altre versioni da testare, sto facendo alcuni cambiamenti un po' lunghi, quindi ci sarà un attimo da aspettare. Smile

Volevo ringraziare tutti quelli che abbiamo conosciuto allo svilupparty! E' stato veramente un bel momento di condivisione!!

Stay tuned!

Roby
12-03-2012 9:09
MonkeySoft
Bloody Monkey

#53 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
Update post svilupparty: ho spento e riacceso il device e come pensavi il crash è scomparso. Uhm

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
12-03-2012 21:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DocDumb
Member

#54 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(12-03-2012 21:23)MonkeySoft ha scritto:  Update post svilupparty: ho spento e riacceso il device e come pensavi il crash è scomparso. Uhm

Quindi confermo il mio sospetto sulla memoria.. Il motivo probabilmente è la frammentazione della memoria, che se si spegne poco (come tutti!) l'ipod (iphone etc..) la memoria rimane frammentata e se si fa' un gioco come il norstro che occupa alla grande, soprattutto richiedendo blocchi di memoria vicini si hanno quei bei crash.. Risolveremo tutto! Abbiate fede! Smile

Grazie! E complimenti per il tuo nuovo gioco!! Smile
13-03-2012 9:06
dany_dev
Posting Freak

#55 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(13-03-2012 9:06)DocDumb ha scritto:  
(12-03-2012 21:23)MonkeySoft ha scritto:  Update post svilupparty: ho spento e riacceso il device e come pensavi il crash è scomparso. Uhm

Quindi confermo il mio sospetto sulla memoria.. Il motivo probabilmente è la frammentazione della memoria, che se si spegne poco (come tutti!) l'ipod (iphone etc..) la memoria rimane frammentata e se si fa' un gioco come il norstro che occupa alla grande, soprattutto richiedendo blocchi di memoria vicini si hanno quei bei crash.. Risolveremo tutto! Abbiate fede! Smile

Grazie! E complimenti per il tuo nuovo gioco!! Smile

molto probabilmente è la memoria disponibile in quel momento...
Non c'è un limite "secco" da non superare per essere killati, dipende anche dagli altri processi in memoria.
Quando un app occupa molto, l'OS chiama il memory warning (che va a "chiedere memoria" a tutti i processi) e a volte capita che viene chiusa anche l'app in foreground (se l'OS ritiene che sta occupando troppa memoria rispetto a quella totale\disponibile).

Detto in parole povere, avrebbe funzionato anche chiudere le varie app in background, non è tanto la frammentazione in se...Probabilmente lo sapevi, ma era solo per specificare.

edit: come non detto, se l'app richiede tutta la memoria disponibile (nel caso di iPad 1, 100-120Mb), allora la frammentazione gioca un ruolo importante e un riavvio potrebbe risolvere il problema e non far crashare l'app.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 11:50 da dany_dev.)
13-03-2012 9:46
MonkeySoft
Bloody Monkey

#56 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(13-03-2012 9:06)DocDumb ha scritto:  E complimenti per il tuo nuovo gioco!! Smile

Grazie! Presto sarà rivelato anche agli altri vaulters.

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
13-03-2012 12:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#57 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
ok, in questi giorni ho potuto testare il gioco sul mio iPad 1 (finalmente funzionante, anche se solo dopo un riavvio del device! molto strano, perchè anche prima del riavvio del device c'erano i 100Mb liberi necessari, immagino sia colpa della frammentazione della memoria libera).

Ho completato tutti e 20 i quadri in 4-5 sessioni di gioco (praticamente mi sono fermato solo quando mi facevano male le mani o quando non riuscivo a superare il livello con più di 10 tentativi Sorriso). Devo dire che il gameplay mi ha convinto, all'inizio pensavo fosse troppo ripetitivo, ma le trovate del memorizzare le piattaforme, i colori, i mostri, etc...sono riuscite nel loro intento e nel complesso è stato davvero divertente e changelling al punto giusto, nè troppo facile nè troppo difficile.
Per i controlli, mi sono trovato bene solamente quando ho messo la sensibilità al minimo, senza, era poco "manovrabile" e rendeva il gioco un po' troppo stressante, non so se è una cosa personale o meno.

A seguire tutti gli appunti che mi sono fatto durante il testing:

-Su ipad dovete supportare upside down (perchè è nelle richieste di apple, altrimenti c'è il rischio che ve lo rifiutano).

-Quando si completa un "quadro" (l'insieme di livelli) e si passa ad un altro, bisognerebbe dare il feedback visivo che si stia "scalando" il gruppo di scatole, sarebbe carina un animazione nella schermata del punteggio, non so.

-"Replay" il tasto per rifare il livello ha praticamente l'icona di dropbox Sorriso. Non c'è un icona più esplicativa? Sorriso E non è meglio chiamarlo "restart"? replay sa tanto di "replay del gol".

-Bisognerebbe far si che quando si clicca "replay" il caricamento sia istantaneo, visto che è un gioco in cui ripeti spesso il livello (non credo richieda chissa che caricamenti, immagino sia solo questione di ottimizzazione di come riavviate il livello).

-Ho capito cosa fosse la casella con l'ombrello (che rappresenta il checkpoint) solo alla scatola 18 (LOL), non che sia un gran problema, ma forse far sentire la vocina "checkpoint" o una scrittina, avrebbe aiutato a capirlo immediatamente.

-Visto che non ci sono "stellette" a misurare come si è completato il livello, forse si potrebbe aggiungere un badge di altro materiale a seconda di quante vite si è consumato o forse del tempo impiegato, per ora le vedo tutte "materiale cartone".

-Che ne dite di mettere una scenetta iniziale e una scenetta finale, per dare una storia al gioco e renderlo un pochino più "personale"?.

-Bug capitato 1 volta: tra il passaggio di un livello alll'altro, la pecora, è rimbalzata sotto alla piattaforma (invece di andarci sopra come dovrebbe e farti fare il nuovo livello). non lo so riprodurre, mi è capitato una solva volta attorno alla 10° scatola.

-Bug capitato 1 volta: quando ho stoppato il gioco mentre la pecora stava cadendo giu (praticamente poco prima di perdere), la pecora non è respawnata e sono rimasto "bloccato" senza poter far nulla, l'unica azione per poter ripartire è stata rimettere in pausa e cliccare replay Sorriso

-Bug capitato 1 volta: sono riuscito a farla smettere di rimbalzare! rotolava e basta! Sorriso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 12:37 da dany_dev.)
20-04-2012 11:46
DocDumb
Member

#58 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(20-04-2012 11:46)dany_dev ha scritto:  ok, in questi giorni ho potuto testare il gioco sul mio iPad 1 (finalmente funzionante, anche se solo dopo un riavvio del device! molto strano, perchè anche prima del riavvio del device c'erano i 100Mb liberi necessari, immagino sia colpa della frammentazione della memoria libera).

Ho fatto ancora un po' di migliorie lato memoria, adesso dovrebbe funzionare sempre, anche con svariate app aperte! Smile

(20-04-2012 11:46)dany_dev ha scritto:  Ho completato tutti e 20 i quadri in 4-5 sessioni di gioco (praticamente mi sono fermato solo quando mi facevano male le mani o quando non riuscivo a superare il livello con più di 10 tentativi Sorriso). Devo dire che il gameplay mi ha convinto, all'inizio pensavo fosse troppo ripetitivo, ma le trovate del memorizzare le piattaforme, i colori, i mostri, etc...sono riuscite nel loro intento e nel complesso è stato davvero divertente e changelling al punto giusto, nè troppo facile nè troppo difficile.
Per i controlli, mi sono trovato bene solamente quando ho messo la sensibilità al minimo, senza, era poco "manovrabile" e rendeva il gioco un po' troppo stressante, non so se è una cosa personale o meno.

Bene bene! Contentissimo che ti sia piaciuto il gameplay e che i vari elementi abbiano fatto il loro lavoro!Sorriso

E complimenti perchè non sono facili tutti e 20 i livelli!

La sensibilità l'abbiamo aggiunta per alcune richieste, di chi lo voleva più sensibile e chi meno, quindi è giusto che ognuno trovi le sue impostazioni, poi se sei in giro (treno, metro etc, magari aiuta).

(20-04-2012 11:46)dany_dev ha scritto:  A seguire tutti gli appunti che mi sono fatto durante il testing:

1 -Su ipad dovete supportare upside down (perchè è nelle richieste di apple, altrimenti c'è il rischio che ve lo rifiutano).

2 -Quando si completa un "quadro" (l'insieme di livelli) e si passa ad un altro, bisognerebbe dare il feedback visivo che si stia "scalando" il gruppo di scatole, sarebbe carina un animazione nella schermata del punteggio, non so.

3 -"Replay" il tasto per rifare il livello ha praticamente l'icona di dropbox Sorriso. Non c'è un icona più esplicativa? Sorriso E non è meglio chiamarlo "restart"? replay sa tanto di "replay del gol".

4 -Bisognerebbe far si che quando si clicca "replay" il caricamento sia istantaneo, visto che è un gioco in cui ripeti spesso il livello (non credo richieda chissa che caricamenti, immagino sia solo questione di ottimizzazione di come riavviate il livello).

5 -Ho capito cosa fosse la casella con l'ombrello (che rappresenta il checkpoint) solo alla scatola 18 (LOL), non che sia un gran problema, ma forse far sentire la vocina "checkpoint" o una scrittina, avrebbe aiutato a capirlo immediatamente.

6 -Visto che non ci sono "stellette" a misurare come si è completato il livello, forse si potrebbe aggiungere un badge di altro materiale a seconda di quante vite si è consumato o forse del tempo impiegato, per ora le vedo tutte "materiale cartone".

7 -Che ne dite di mettere una scenetta iniziale e una scenetta finale, per dare una storia al gioco e renderlo un pochino più "personale"?.

8 -Bug capitato 1 volta: tra il passaggio di un livello alll'altro, la pecora, è rimbalzata sotto alla piattaforma (invece di andarci sopra come dovrebbe e farti fare il nuovo livello). non lo so riprodurre, mi è capitato una solva volta attorno alla 10° scatola.

9 -Bug capitato 1 volta: quando ho stoppato il gioco mentre la pecora stava cadendo giu (praticamente poco prima di perdere), la pecora non è respawnata e sono rimasto "bloccato" senza poter far nulla, l'unica azione per poter ripartire è stata rimettere in pausa e cliccare replay Sorriso

10 -Bug capitato 1 volta: sono riuscito a farla smettere di rimbalzare! rotolava e basta! Sorriso

1- Hai assolutamente ragione! Lo faccio subito, non ci avevo pensato minimamente! Sorriso Thx!

2 - Ci abbiamo pensato ma sinceramente non ci è venuto in mente niente di veloce da fare ed efficace da vedere, almeno per adesso. (se hai suggerimenti! Linguaccia)

3 - In effetti è quasi la stessa icona!Sorriso Ma l'abbiamo presa dai vari simboli che esistono sulle scatole di trasporto, e non abbiamo trovato niente di meglio, e per essere coerenti con le altre l'abbiamo scelta per forza Sorriso Però per il nome non è una brutta idea mettere "restart" Smile

4 - In effetti non è questione di caricamenti, ma semplicemente per distinguere il tutto da quando perdi tutte le vite e riparti dal checkpoint..

5 - A proposito di checkpoint.. Sorriso In realtà la scritta c'è point c'è la prima volta che lo incontri, nel secondo livello, dopodichè non la facciamo più vedere perchè diventava troppo ingombrante. Però in effetti se te la perdi la prima volta poi non la vedi più!Sorriso

6- In effetti esistono le varie medaglie, che in base al tempo vengono assegnate, cartone, bronzo, argento, oro e diamante. Nella versione che hai tu i tempi non sono ben calibrati, quindi se hai preso tante cartone non ti preoccupare!Occhiolino

7 - Ci abbiamo pensato e ci piacerebbe, ma purtroppo non abbiamo avuto tempo per ora e siccome stiamo per chiudere (si tratta di qualche giorno!) le aggiungeremo con uno dei primi update, assieme ad un bel po' di cose che abbiamo lasciato fuori Piange

8 - Potrebbe essere causato da un calo di framerate, in ogni caso controllo!

9 - 10 - Non belli! Da controllare assolutamente Sorriso

Grazie mille dei feedbacks!

Per aggiornare un po' tutti:

Stiamo finendo il sito, il trailer e tutto il materiale di contorno ma importantissimo. Inoltre siamo sotto a fixare bug e rifinire tutto il più possibile!

Intanto vi faccio vedere il papercraft in arrivo con il sito! Smile

[Immagine: PaperCraftSheepUp.jpg]

Roby
20-04-2012 14:33
dany_dev
Posting Freak

#59 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
per la 2, avevo pensato se possibile, di visualizzare nella schermata del punteggio, il grattacielo in cui fai apparire metti il badge del materiale che indica il livello completato. Per la 7, ottimo mettetelo, perchè anche se non sembra, è proprio quello che rende il gioco "personale", non vorrei esagerare ma credo che la storia "maiali vs uccellini" di Angry birds abbia giocato un ruolo notevole.

Ottimo lavoro, era ora che "scendesse in campo" Sorriso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 15:57 da dany_dev.)
20-04-2012 15:57
DocDumb
Member

#60 RE: SheepUp! Tester cercasi!
0
(20-04-2012 15:57)dany_dev ha scritto:  per la 2, avevo pensato se possibile, di visualizzare nella schermata del punteggio, il grattacielo in cui fai apparire metti il badge del materiale che indica il livello completato. Per la 7, ottimo mettetelo, perchè anche se non sembra, è proprio quello che rende il gioco "personale", non vorrei esagerare ma credo che la storia "maiali vs uccellini" di Angry birds abbia giocato un ruolo notevole.

Ottimo lavoro, era ora che "scendesse in campo" Sorriso

Far vedere la pila di scatole e la coccarda che compare potrebbe andare, il problema è come riprodurla nella schermata finale..

Sicuramente è un bel valore aggiunto un video di intro e non mancheremo di farlo per le prossime release!

Grazie mille dei feedback e del supporto! Smile

Presto aggiornamenti!
20-04-2012 18:31
Rispondi 

Vai al forum: