Orario: 22-05-2013, 18:54 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Circonspherica
Autore Messaggio
eleazar
Member

#16 RE: Circonspherica
0
Citazione:Si esatto, molto spesso bisogna mettere:
"if(chrome || firefox) fai questo;" o cose simili, e non è proprio il massimo Perplesso
Webgl comunque è supportato ancora meno, quindi è ancora più didattico al momento dei canvas, che almeno qualche minima speranza di guadagno al momento la offrono (ads o quei 2 portali che sponsorizzano).

GUarda,concordo con tutto quello che dici,inoltre hai anche un problema con il codice che cmq
rimane a vista,quindi è più facile sia "sabotarti" sia che arrivi il furbone di turno e ti copi bellamente
senza che tu possa farci nulla.
Al momento non saprei come avere la stessa compatibilità senza far scaricare plug-in e complicarmi troppo la vita.

Citazione:E' comunque molto simile come cosa, la sfida ora è progettare un gioco che faccia solo questo, ovvero non faccia divertire il giocatore se non si crea delle sfide (mentre Minecraft è divertente anche di per se, giocandolo in modo normale).

L'idea è carina ma non sò fino a che punto ci possa essere una fattibilità,
insomma,parlando da giocatore se ti trovi troppo spaesato o ad imparare troppe regole inizialmente
il gioco è difficile che ti prenda se fai un gioco in cui è lo stesso giocatore a crearsi
il gioco,mmmm, mi sembra complicata come cosa.

Verso l'infinito ed oltre (benzina permettendo...)
13-03-2012 0:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#17 RE: Circonspherica
0
Tu vorresti tirare fuori il bambino che è in ognuno di noi, lasciando il giocatore in mezzo al nulla: non funzionerà mai. Devi dare un motivo al giocatore per passare del tempo nel gioco. Perchè il bambino gioca? Per scoprire, per imparare, per curiosità. Perchè un adulto gioca? Per scoprire, per curiosità, per sfida, per rilassarsi o per passare il tempo, in attesa di qualcosa.

A volte mi ritrovo in treno o al cesso a giocare a giochi sul cellulare, solo perchè non ho voglia di fissare la parete.

Se lasci il giocatore in attesa in un gioco, tra una cosa e l'altra, se l'attesa è lunga se ne va, se è corta rimane. In un Dragonball per PS mi sembra ci fosse un minigioco nei caricamenti, una cosa senza senso da pochi secondi, tipo pigiare tasti a caso e far fare cose al vecchio genio delle tartarughe.
Quindi stai tentando di scoprire il segreto dei giochi da loading! Linguaccia
( Io mi sono ripromesso che se mai avrò lunghi caricamenti avrò un bel po' di giochini old style, vedi tetris, a intrattenere il giocatore Sorriso )

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
13-03-2012 1:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: