Orario: 19-06-2013, 14:12 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
Autore Messaggio
Gabriele
Posting Freak

#79 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
(27-03-2012 11:23)fzambetta ha scritto:  
(24-03-2012 14:28)Gabriele ha scritto:  Ho capito quello che voi dire, cioè: "non dire che un linguaggio genera codice macchina più prestante in tutte le situazioni rispetto ad un antro, perché come vedi in certi ca....".

Ma la PURA compilazione JIT è sempre stata più lenta (per il semplice fatto che fare 2 cose invece di una, dove una di queste 2 cose è equivalente a la singola dell'altra, è sempre più pesante), caso mai andrebbe dimostrato il contrario, sarebbe una scoperta che lascerebbe di sasso, per il momento cmq non c'è un solo linguaggio con compilatore JIT che ha prestazioni paragonabili a linguaggi con pre-compilazione ben ottimizzati, forse dipende anche dal fatto che di solito i linguaggi JIT hanno tutti una garbage collection, rimane il fatto che per adesso i linguaggi eseguiti in JIT sono più lenti.....

E poi il fatto che scegliere una piattaforma dove il codice passa per una VM, e che ha caratteristiche che impediscono la portabilità (perché C e C++ sono sinonimi di questo...) non può che dispiacere, certo vedendolo in un altro ambito possiamo dire che questa scelta impedirà a cani e porci di sviluppare su psvita, cmq il rammarico rimane perché io personalmente non ho 10 mila € (o +) da investire XD

Allora...forse non mi sono spiegato bene.
Non so cosa intendi per JIT "puro" (c'e' solo questo)ma dopo la prima passata il codice generato e' nativo percio' non fai due cose manco per niente Asd
puro->sempre JIT, non puro-> me lo compilo all'inizio
smezzato->compilo solo le parti che mi servono in quel determinato momento (stile su richiesta...) (java stile)...

detto questo, si fa due cose all'inizio e poi non le fa, ma proprio per questo ad esempio C# che permette una gestione della memoria e dei puntatori - riferimenti, solitamente batte java, o meglio c#.net perché c#mono è più lento di java 7 : P

d come ho detto prima o si equivalgono, anche per colpa della gc, cmq generalmente sono proporzionalmente inferiori...

Ma ripeto il vero problema di questa scelta è la chiusura di legarsi ad un VM....

(25-03-2012 15:15)hurricane86 ha scritto:  per chi fosse interessato ad una preview del 'life programma sviluppo attrezzi' basta un PM

non so che è, ma piemmo...
(25-03-2012 11:32)GeneralMao ha scritto:  
(24-03-2012 14:28)Gabriele ha scritto:  Ma la PURA compilazione JIT è sempre stata più lenta (per il semplice fatto che fare 2 cose invece di una, dove una di queste 2 cose è equivalente a la singola dell'altra, è sempre più pesante), caso mai andrebbe dimostrato il contrario, sarebbe una scoperta che lascerebbe di sasso, per il momento cmq non c'è un solo linguaggio con compilatore JIT che ha prestazioni paragonabili a linguaggi con pre-compilazione ben ottimizzati, forse dipende anche dal fatto che di solito i linguaggi JIT hanno tutti una garbage collection, rimane il fatto che per adesso i linguaggi eseguiti in JIT sono più lenti.....
come l'intel C compiler
tu non sai quanto mi andrebbe di provarlo, quel compilatore se pur in fase di compilazione è molto lento, genera un codice asm che vole in fase di esecuzione Approvazione

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2012 0:19 da Gabriele.)
29-03-2012 0:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA! - Gabriele - 29-03-2012 0:17

Vai al forum: