Orario: 21-05-2013, 21:04 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
Autore Messaggio
enigma
Posting Freak

#91 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
(19-04-2012 14:36)kuma ha scritto:  c'è un namespace engine2D un'altro engine3D poi hanno anche aggiunto un engine physics2D (ma questo potrebbe anche essere un bene)

Piano, sempre ricordando che potrei dire delle cazzate visto che non ho letto nulla, se non erro, Engine2D è un framework (solo grafico per ora) che "ricalca" la struttura di Cocos2D, dove quindi hai a disposizione ActionManager e cosi via, cioè è ovvio che sia ad più alto livello di OpenGL e appunto come se stessimo parlando di Cocos2D.
Ma se non vuoi utilizzare quello, credo tu abbia accesso diretto al layer grafico, che pensavo fosse una sorta di wrapper delle OpenGL in C#.

Andrea Benedetti
twitter | LinkedIn
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2012 14:49 da enigma.)
19-04-2012 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kuma
Senior Member

#92 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
Citazione:Ma se non vuoi utilizzare quello, credo tu abbia accesso diretto al layer grafico, che pensavo fosse una sorta di wrapper delle OpenGL in C#.
che non ho trovato nè fra i namespace, nè fra le librerie e neanche nel forum quindi deduco o cosi o Nono

Fabio Menta
facebook
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2012 15:01 da kuma.)
19-04-2012 15:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele
Posting Freak

#93 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
sto scaricando, poi lo provo!
(19-04-2012 14:36)kuma ha scritto:  sotto c'è opengl es 2 ma non si vede, hanno wrappato tutto dentro un layer fatto da loro. c'è un namespace engine2D un'altro engine3D poi hanno anche aggiunto un engine physics2D (ma questo potrebbe anche essere un bene)

l'unica chiamata che ricorda opengl è lo swapbuffer nel metodo render.

neanche io ho approfondito ma quello che si evince è che mi posso scordare di fare crossplatform tra android/ios/psvita con l'accoppiata mono/opentk

mmm sta cosa mi puzza, adesso lo provo... spero non sia troppo minimale, sembra (detta cosi) un sdk per bambini Asd!

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2012 18:48 da Gabriele.)
19-04-2012 18:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kuma
Senior Member

#94 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
Citazione:mmm sta cosa mi puzza, adesso lo provo... spero non sia troppo minimale, sembra (detta cosi) un sdk per bambini !
sto continuando a guardare quelche esempio e ho trovato un'altro namespace graphics che si avvicina di più a opengl, per caricare gli shader e settare gli uniform usa una classe chiamata program. ma non mi piace lo stesso

Fabio Menta
facebook
19-04-2012 19:45
GOO
Cartellonista

#95 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
Ok provato abbastanza bene, l' editor crasha ma per il resto almeno il 2D è semplice da gestire.
L' engine 2D integrato fa abbastanza pena, ha l' asse Y invertito e un sistema di gestione delle scene a mio parere orribile.

Quindi ora sto cercando di scriverci sopra un mini-engine ricalcando la semplicità degli engine in Flash, così da sviluppare e prototipare in poco tempo Occhiolino

Potendoci lavorare solo nei weekend vedrò di finire una base entro domani sera.

Mattia Russomando
22-04-2012 2:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kuma
Senior Member

#96 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
(22-04-2012 2:28)GOO ha scritto:  Ok provato abbastanza bene, l' editor crasha ma per il resto almeno il 2D è semplice da gestire.
L' engine 2D integrato fa abbastanza pena, ha l' asse Y invertito e un sistema di gestione delle scene a mio parere orribile.

Quindi ora sto cercando di scriverci sopra un mini-engine ricalcando la semplicità degli engine in Flash, così da sviluppare e prototipare in poco tempo Occhiolino

non ho capito se stai lavorando sopra l'engine2D o sopra graphics?
sarebbe più coretto andare sopra il namespace graphics.Zizi

Fabio Menta
facebook
22-04-2012 10:15
GOO
Cartellonista

#97 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
(22-04-2012 10:15)kuma ha scritto:  
(22-04-2012 2:28)GOO ha scritto:  Ok provato abbastanza bene, l' editor crasha ma per il resto almeno il 2D è semplice da gestire.

non ho capito se stai lavorando sopra l'engine2D o sopra graphics?
sarebbe più coretto andare sopra il namespace graphics.Zizi
Già, ma ho già un Engine pronto che mi fa da base con le varie classi.
Quindi invece di perdere settimane dietro ad un engine nuovo mi limito ad integrarlo con il mio.

A livello prestazionale non ci sono differenze, l' unica cosa è ci sono un po' di variabili del loro engine inutilizzate dal mio, poco male.

Mattia Russomando
22-04-2012 12:16
GOO
Cartellonista

#98 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
Aggiornamento, non sono riuscito a finire ieri la base perchè ho incontrato...
l' orrore Fermose

Oltre a un sistema assurdo per gestire il sourceRect delle immagini, rigidamente a tile, ho scoperto che nella drawCall instanziava ogni volta 4 Vector4 per gestire scale, crop e il resto.
Non sono un guru della programmazione, ma da quanto leggo in giro non è la cosa più saggia da fare.

Quindi alla fine ho dovuto riscrivere il sistema, mettendo i vettori come variabili e uppandoli solo dopo operazioni di scale, rotation etc.

Grazie Sony Asd

Mattia Russomando
23-04-2012 12:42
GOO
Cartellonista

#99 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
Finito, se vi interessa lanciatemi un PM Occhiolino

Se conoscete già Flashpunk ci metterete pochi secondi a comprenderlo, in pratica ho fatto un
mezzo porting, così da trasferirci velocemente i giochi che sto sviluppando in Flash.

Mattia Russomando
24-04-2012 13:48
Mattia
Pretentious

#100 Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
Io, io!

Mattia Traverso
Working on RIOT
24-04-2012 16:15
GOO
Cartellonista

#101 RE: Sony lancia un servizio alla xblig su VITA!
0
PM sent Occhiolino

Mattia Russomando
24-04-2012 19:36
Rispondi 

Vai al forum: