Orario: 19-05-2013, 12:42 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Salve
Autore Messaggio
M4RC0
Junior Member

#1 Salve
0
buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono uno studente. Ho una grande passione per i videogiochi, e il mio sogno è di progettarne uno, cosa impossibile per me ora a causa di... diciamo, tecnologia obsoleta (leggasi "computer di merda") e poca conoscenza del settore causa studio. Spero di rimediare in fretta, magari seguendo qualche consiglio su questo forum Asd
10-04-2012 12:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#2 RE: Salve
0
Non penso che il tuo PC possa essere troppo un ostacolo... intanto, supponendo che tu abbia un PC aggiornato, sapresti fare un gioco?
Che ruolo ricopriresti?

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
10-04-2012 12:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
M4RC0
Junior Member

#3 RE: Salve
0
Ecco, a parte il PC non aggiornato, il mio principale problema è che difficilmente riuscirei a creare un gioco da solo, anche perchè sono più incentrato allo sviluppo grafico. La programmazione non è il mio forte.
10-04-2012 13:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#4 RE: Salve
0
Benvenuto!! Che esperienza hai a livello grafico?
Cosa studi?
Di sove sei?

Per fare un gioco non è per forza necessario avere un ultra PC da gamer hardcore su cui BF3 gira a 80FPS, anche perchè fare un gioco che lo sfrutti da solo mi sembra impossibile, quindi non perderti d'animo!

Nome in firma e geotag altamente consigliati Sorriso

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
10-04-2012 18:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
M4RC0
Junior Member

#5 RE: Salve
0
-Esperienze a livello grafico? Ehm...
Ogni tanto armeggio con AutoCad, e oltre a qualche concept di fucili anticarro (Asd), il mio lavoro migliore fu una elaborazione grafica del Renault Centre a Londra (appena posso, posto qualche immagine, questo è l' edificio). Comunque a parte questo zero, purtroppo.
-Seguo l' indirizzo di architettura al Liceo Artistico
-Sono di Salerno.

Forse non vi è chiara la mia situazione Asd fidatevi, il mio PC è imbarazzante, probabilmente è l' equivalente di un Atari 2600 in termini di potenza.

Sabìa Marco
Studente al 5° anno di Liceo Artistico, sezione Architettura
Profilo Twitter: https://twitter.com/Saccarosium
Profilo DeviantART: http://saccarosium.deviantart.com/
Il Blog: http://adventuredev.blogspot.it/?view=classic
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2012 19:37 da M4RC0.)
10-04-2012 19:35
encelo
Main(die)stream

#6 RE: Salve
0
(10-04-2012 19:35)M4RC0 ha scritto:  Forse non vi è chiara la mia situazione Asd fidatevi, il mio PC è imbarazzante, probabilmente è l' equivalente di un Atari 2600 in termini di potenza.
Meglio avere un computer un po' meno potente, altrimenti inizi a giocare solamente e non la finisci più. Ahsisi

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
10-04-2012 20:59
DanjelRicci
Speed addict

#7 RE: Salve
0
(10-04-2012 20:59)encelo ha scritto:  
(10-04-2012 19:35)M4RC0 ha scritto:  Forse non vi è chiara la mia situazione Asd fidatevi, il mio PC è imbarazzante, probabilmente è l' equivalente di un Atari 2600 in termini di potenza.
Meglio avere un computer un po' meno potente, altrimenti inizi a giocare solamente e non la finisci più. Ahsisi

Meglio ancora, fai come me: fatti un Macbook usato di qualche anno fa, così non giochi proprio! [Immagine: ahsisi.gif]

EDIT: Benvenuto! Smile

Danjel Ricci
A.k.a. Mr. Drayton, SpeedShine e SpeedGraphX.

SpeedGraphX
•• Dev DiaryTwitterFacebook ••

Citazione:dubstep/drumstep/chiptune a bestia per un effetto decisamente elettronico/psichedelico da andarci scemi roba che F-Zero avevano scherzato.
<3
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2012 22:05 da DanjelRicci.)
10-04-2012 22:04
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#8 RE: Salve
0
(10-04-2012 22:04)DanjelRicci ha scritto:  
(10-04-2012 20:59)encelo ha scritto:  

Meglio ancora, fai come me: fatti un Macbook usato di qualche anno fa, così non giochi proprio! [Immagine: ahsisi.gif]

EDIT: Benvenuto! Smile

end nau lets fleim!! Asd

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
11-04-2012 11:32
Rispondi 

Vai al forum: