Orario: 23-05-2013, 8:17 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Son qui con voi...allora mi presento :)
Autore Messaggio
hypothesis89
Junior Member

#1 Son qui con voi...allora mi presento :)
0
Salve a tutti ,
inizio col dire che questa è la prima volta che mi iscrivo e scrivo ( male ) , in un forum Fifi.

Sono un ragazzo che , ( come tutti qui immagino ) ha sempre avuto la passione per videogiuochi , fin da piccolo a fraccassarsi su console e pc.Ovviamente ( credo Asd ) , anche per giochi da tavolo di qualsiasi natura ( D&D come Arkham tanto per dirne due ).

Proprio perchè appassionato sin da piccolo disegno ( per non dire illustro che è un parolone anche adesso ) , praticamente senza sosta fino ad adesso ( ovvio siamo uomini non robot , questo vuol dire che non l'ho fatto 365 giorni l'anno Selo ).

Ora sono diplomato come grafico pubblicitario e illustratore , tra le altre cose menziono anche l'animazione e il fumetto ( altra mia passione , ma non sono almeno su carta tale ).

Sono appunto da sempre interessato a creare almeno un videogame , ovviamente sempre con la speranza che questo mi porti a qualcosa.

Mi sono sempre però concentrato sull'aspetto grafico e mai su quello della programmazione ( proprio non ci capisco una mazza non ciò nemmeno mai provato ).

Perdonatemi se questo non è il posto giusto per rivolgere domande ma ne ho 2 :
1- Ho 23 anni , è tardi per iniziare a buttarsi sulla programmazione senza alcuna conoscenza informatica e matematica?

2- Ci si può fidare del lavoro online ( tipo mi fai questa serie di illustrazioni io poi ti pago e il tipo sparisce) ?

Detto questo...detto molto , penso che metterò qualche mio nuovo disegno o fumetto sul sito per sapere le vostre sincere opinioni e poi chissà , magari qualche collaborazione.

P.S. Sono un tipo determinato ( anche troppo ) , ottimista e molto umile.
17-04-2012 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tanius
uno di quelli °_°

#2 RE: Son qui con voi...allora mi presento :)
0
Innanzitutto benvenuto!
Quante parentesi. Linguaccia
Il bello di sto forum è che trovi di tutto fra grafici, musici, programmatori e designers, quindi le tue capacità e la tua preparazioni sono più che bene accette anche se non sei ferrato nella programmazione.
Per quest'ultima cosa, beh, ho sempre pensato che dipende dalla mentalità che si ha. Secondo me La programmazione richiede più che una preparazione estremamente matematica o esperienza nello sviluppo, una determinata forma mentis che, per le personalità che ho avuto la fortuna di conoscere, alcuni ce l'hanno quasi di natura, altri devono semplicemente capirne l'approccio, ma in ogni caso dipende da quanto sei testardo Occhiolino

Per la domanda 2, son più sfigato di te sull'essere pagato, generalmente con la scusa che i lavoretti che faccio di grafica li faccio per amici, generalmente non vengo pagato <_<''

In ogni caso, benvenuto

Claudio Calabrese,
[self release];

[Immagine: 6oddbof][Immagine: 7sjecyp][Immagine: 6ucbq6f][Immagine: 8yespzc]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2012 15:18 da Tanius.)
17-04-2012 15:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#3 RE: Son qui con voi...allora mi presento :)
0
Benvenuto a te, o coetaneo!

Visto che sei un grafico è d'obbligo un autoritratto come avatar! u.u

Posta qualche tuo lavoro nella sezione arte e design, metti nome e cognome in firma e geotaggati! (osserva la pagina e capisci come fare a geotaggarti, se ti arrendi puoi sempre chiedere Linguaccia)
Non è mai troppo tardi per iniziare a programmare, quest'anno è pure l'anno dell'"impara a programmare"! Un consiglio che ti posso dare è di partire dai cari vecchi diagrammi di flusso e dallo pseudocodice, che ti formano la mente, poi puoi andare """"tranquillo"""" con ogni linguaggio, imparata l'OOP Linguaccia.

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
17-04-2012 19:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#4 RE: Son qui con voi...allora mi presento :)
0
di norma puoi fidarti eccome del lavoro online, anche perchè se fai del materiale grafico e non vieni pagato di conseguenza chi l'ha commissionato non può usarlo Smile

riguardo la programmazione non è mai tardi! ma se la tua passione è la grafica il mio consiglio è di skillarti su quella, e passa alla modellazione e animazione 3d il più velocemente che puoi.

Benvenuto!

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
17-04-2012 20:28
hypothesis89
Junior Member

#5 RE: Son qui con voi...allora mi presento :)
0
Grazie mille ragazzi per il benvenuto Smile e per le risposte.

Per ora penso che continuerò a dedicarmi alla grafica e simili Smile...magari sulla programmazione mi leggo qualcosa per incominciare a farmi un'idea.

Per quanto riguarda l'animazione e modellazione 3D , qualcosa ho fatto con blender , ma niente di impegnativo 2 tutorial per chi ha appena aperto il programma Asd

A breve mi faccio il profilo e mi geotaggo Smile , sicuramente posterò us arte e design...ma sia ben chiaro non aspettatevi chissà quale magia Fifi
18-04-2012 9:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dirko
Member

#6 RE: Son qui con voi...allora mi presento :)
0
(17-04-2012 20:28)Eclipse ha scritto:  riguardo la programmazione non è mai tardi! ma se la tua passione è la grafica il mio consiglio è di skillarti su quella, e passa alla modellazione e animazione 3d il più velocemente che puoi.

Sono d'accordo, se hai già delle buone basi in fatto di grafica e illustrazione mi butterei sul perfezionarmi su quello!!
Per programmare non è mai troppo tardi, inizierei col C e poi passare col C++ (così vedi prima la programmazione funzionale e poi quella orientata agli oggetti) seguendo prima qualche manuale specifico (magari non troppo accademico) per poi passare a codare per conto tuo seguendo i suggerimenti e i consigli del forum!!

In qualsiasi caso benvenuto

Christian Miranti - Milano
"Ieri è passato, domani è un mistero, ma oggi...oggi è un dono, per questo si chiama presente"
18-04-2012 9:52
hypothesis89
Junior Member

#7 RE: Son qui con voi...allora mi presento :)
0
Grazie incomincerò così , senza grandi pretese , giusto per farmi un idea se la cosa fa per me oppure no , tanto se è qualcosa che non mi piace o che non riesco a fare ( potrebbe anche essere cosìFifi ) me ne accorgerò subito Smile
19-04-2012 13:59
Rispondi 

Vai al forum: