Orario: 24-05-2013, 0:59 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Vuoi tu esse PattyTester?
Autore Messaggio
LoSceiccoBeige
Member

#46 PattyTest Conclusi
0
Ciao a tutti, scrivo per concludere il thread.
Il test è concluso e giovedì faremo il submit della app. PattyCombat dovrebbe uscire su app store attorno al 22; per quella data vorrei fare un thread ufficiale di presentazione del gioco se per voi admin va bene.
Ne approfitto per ringraziare il forum anche a nome di Gius e Dario per lo spazio e il contributo che avete voluto darci. Nei credits è citato il forum di indievault Smile

Il test è non è andato grandiosamente ma è stato utile.
C'è stata una grande percentuale di iscritti che poi non hanno giocato ed alcune stranezze di tracciamento (incongruenze sugli achievements che avevano tutta l'aria di sembrare errori di test flight) però penso che siamo riusciti a sfruttare i dati del test.

Ecco un riassunto di cosa è cambiato dall'apertura del thread a ora:

modifiche apportate al gioco in base ai vostri consigli:

- Aggiunto fumetto iniziale di introduzione per contestualizzare un minimo la storia. Forse non è integrato nel migliore dei modi, ma a un certo punto bisogna tagliare il capo e passare avanti Smile

- Aumentato numero gettoni nei pacchetti free e a pagamento, più aggiunto un gettone gratuito all'inizio (lo dà miaghi all'allievo nel fumetto)

- Restart gratuito per il primo livello

- Abbassata la soglia di compatibilità al firmware 4.0 e iPhone 3gs in poi. Aggiunta possibilità di far girare app su ipad1 e ipad2 (non nativa, in 2x)

- vari ritocchi e correzioni alla UI, in particolare aggiunti o migliorati feedback in giro

- vari bug risolti sull'interfaccia

Modifiche fatte in base ai risultati del test:

La cosa più interessante e divertente da fare è stata il reshaping della curva di difficoltà: mi sono sentito un vero game designer!
Ricordo che PattyCombat è il nostro primo gioco, quindi abbiamo improvvisato; se avete degli appunti o dei suggerimenti da darci anche su come abbiamo gestito questa fase finale di bilanciamento, ne saremmo ovviamente lieti!
Ci siamo mossi così:

- Abbiamo tradotto i risultati dei progress del test in un grafico dal quale abbiamo visto che c'erano dei punti in cui il numero delle persone che superava il livello calava più bruscamente. (In particolare attorno al 5-6 livello, come avevamo già notato durante il test).

- Abbiamo cercato di costruire un modello che descrivesse i contributi che davano le variazioni alla meccanica di gioco rispetto alla difficoltà, quindi abbiamo cercato di costruire un grafico che ricalcasse la situazione riscontrata dai test.
[Immagine: pattyTest01.png]

- Una volta fatto (ed è stata la parte più difficile farlo tornare, perché ovviamente alcune varianti avevano un peso maggiore di altre) abbiamo cercato di rimodellare la curva così:
[Immagine: pattyTest02.png]

che dite?

Non sono numerati.

Vincenzo Santalucia – @VincenzoSan
09-07-2012 15:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#47 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
Ottima esperienza. Avete dedicato molto tempo al testing, speriamo che paghi (ovviamente non sarà evidente e soprattutto non potrete confrontare con il caso di non averlo fatto... ma...)
Sì, fate un thread per raccogliere feedback immediati dopo il lancio e per dare news di update.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
09-07-2012 16:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#48 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
mmm...io non ricordo perchè alla fine non l'ho testato,

comunque l'ho appena aperto, e non capisco perchè vedo tutte le scritte nere. :O

iPhone 3gs 5.1.1
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2012 17:17 da dany_dev.)
09-07-2012 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuslape
Junior Member

#49 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
(09-07-2012 17:17)dany_dev ha scritto:  mmm...io non ricordo perchè alla fine non l'ho testato,

comunque l'ho appena aperto, e non capisco perchè vedo tutte le scritte nere. :O

iPhone 3gs 5.1.1

Forse perché non c'erano le img a bassa risoluzione e sicuramente le scritte nere dipendono da questo.

Che versione della build è installata?

Giuseppe Lapenta
Gol è quando arbitro fischia…
sito -> Balzo
09-07-2012 18:54
dany_dev
Posting Freak

#50 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
l'ultima. l'ho appena installata.
09-07-2012 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giuslape
Junior Member

#51 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
(09-07-2012 19:02)dany_dev ha scritto:  l'ultima. l'ho appena installata.

Questo è il brutto di non avere un 3gs per i test…maledetto simulatore!

ahhhhhhhhhhh

Siamo già all'opera per risolvere il problema Sorriso

Giuseppe Lapenta
sito -> Balzo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2012 10:57 da giuslape.)
10-07-2012 10:55
giuslape
Junior Member

#52 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
@dany_dev
Il problema di visualizzazione dei font in SD è stato risolto…fiuuuuuu

In pratica era un banale refuso nel file "fnt" che non dava problemi nel simulatore perché case insensitive.

Dopo una lunga giornata passata a risolvere bug di vario tipo possiamo dire che nella giornata di domani mandiamo il binario per la review di Apple…speriamo bene Sorriso

Giuseppe Lapenta
sito -> Balzo
12-07-2012 19:12
LoSceiccoBeige
Member

#53 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
Nooooo dopo 13 giorni di waiting for review, APple ci ha rigettato l'applicazione!
motivo: We found that your app contains features that may infringe on rights owned by Chuck Norris

Daii ma è una caricatura!

Sinceramente noi temevamo solo per la caricatura di chun-li (da street fighter) che è l'unico personaggio ispirato ad un altro personaggio disegnato.
Invece dovevamo cambiare o storpiare anche il nome di chuck, come abbiamo fatto per gli altri. A quel punto non dovrebbero dire niente (non è che chuck norris possiede i diritti su quasiasi cowboy con la barba bionda)

mah..

Ora abbiamo cambiato il nome di chuck in Alfio (in onore della pizzeria Alfio che era lo sponsor di ratman nella sua prima uscita da supereroe) e detto ad Apple che i nostri personaggi non sono caricature degli attori, ma persone che fingono di essere i loro eroi preferiti Fifi(rumore di unghie su specchio gniiiiiiiiiiiii)

Se ci bocciano di nuovo proveremo a cambiare il colore della barba.

IL brutto è se si incazza il vero chuck norris e ce lo troviamo una mattina davanti al garage Sorriso

ecco le schermate incriminate
[Immagine: dj.xeymdlic.png]
[Immagine: screen04.png]

Non sono numerati.

28-07-2012 8:48
dany_dev
Posting Freak

#54 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
azz...peccato, cmq secondo me andava bene anche chiamarlo Puck Porris Sorriso
28-07-2012 9:01
Annoyed97grunt
Senior Member

#55 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
Oppure Nuck Chorris Sorriso

[Immagine: GFHXh.png]
Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

Citazione: 'Anything not pertaining to elephants is irrelephant.'
Citazione dalla guida per Python che sto seguendo. No, sul serio Perplesso
28-07-2012 10:49
LoSceiccoBeige
Member

#56 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
Riesumo il post perchè dopo quasi un mese ancora la app non è uscita.

Qualche settimana fa apple ci aveva mandato una mail in cui diceva che avevano bisogno di più tempo per revisionare la app Probabilmente dovevano confrontarsi con l'ufficio legale.
Fatto sta che ieri ce l'hanno rigettata di nuovo per il solito motivo e cioè:
"We found that your app contains features that may infringe on rights owned by Chuck Norris, which is not in compliance with the App Store Review Guidelines.
Specifically, we noticed your app contains terminology and imagery owned by Chuck Norris."
Evidentemente cambiare il nome non è bastato.

La cosa sinceramente mi pare assurda;
a parte che la questione copyright su una caricatura non si regge in piedi (semmai si puo parlare di lesione della privacy o diffamazione come hanno fatto per http://www.macnn.com/articles/09/11/09/d...d.taste/), chi mi dà la misura di quanto devo cambiare questo personaggio perchè non sia più chuck norris?
Se gli levo i baffi non è più lui?
Se gli cambio il cappello?
Qual'è l'elemento coperto da copyright?

A me sta storia non torna. A voi?

Non sono numerati.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2012 12:50 da LoSceiccoBeige.)
12-08-2012 12:27
dany_dev
Posting Freak

#57 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
eh, quando cominci ad avere un reject per un motivo così, poi puntualmente continuano a rejectare, e siccome il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, è difficile replicare...
Probabilmente proverei a cambiargli totalmente look (cappello, colore barba), così da uscire subito e poi fare updates magari ritornando alla barba di prima, etc..., fino a vedere quando la rejectano di nuovo (che beninteso, può essere benissimo che poi te l'accettino anche se lo riporti come è stato inviato originariamente, perchè magari il reviewer non c'ha fatto caso).
12-08-2012 13:01
ArkadyDracul
Senior Member

#58 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
E' giusto così ragazzi, stiamo parlando dell'apple store quindi di super cautela per tante cose, fosse stato un gioco web come "iron warriors" (dove vengono messi in mezzo personaggi da ogni dove) presentato da Age of Games non ci sarebbero stati problemi anche perché non hai intermediari.
Dovete pensare che anche Apple si deve tutelare e se ve lo fa passare e poi un gioco legali vari di Chuck denunciano Apple per aver pubblicato quell'applicazione lì sono davvero cazzi.
Perché non provate a cambiare totalmente il personaggio? Invece che lasciarlo vestito da Walker Texas Ranger, vestitelo come su "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente" e vedi che non vi rompono. Oppure cosa che farei io sarebbe "Fanculo Chuck, mando una mail a Mr.T che risponde sempre ai fan".

Umberto Di Napoli - Wannabe Game/Level Designer
[Immagine: 4VqKS.png] [Immagine: mmrbotton.png]
12-08-2012 13:29
TheCrib
Indie Pellerossa

#59 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
Metteteci Bud Spencer 8)

..e' relativamente internazionale, ma non al punto da far suonare gli allarmi al californiano di turno.. ma fa figo in Italia, ed essendo italiani e' un territorio sul quale conviene puntare, perche' poi e' li alla fine che si otterra' maggior pubblicita'.

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
12-08-2012 16:37
iDev
Member

#60 RE: Vuoi tu esse PattyTester?
0
(12-08-2012 16:37)TheCrib ha scritto:  Metteteci Bud Spencer 8)

..e' relativamente internazionale, ma non al punto da far suonare gli allarmi al californiano di turno.. ma fa figo in Italia, ed essendo italiani e' un territorio sul quale conviene puntare, perche' poi e' li alla fine che si otterra' maggior pubblicita'.
Non vorrei dire fesserie ma mi pare che Bud Spencer ci sia di già.
Il problema, secondo me, è che, anche se leggermente caricaturato, è sputato a Walker Texas Ranger.

Gino Preti - Follow me on Twitter & Facebook
Cretore-Fondatore-Amministratore di XCodeItalia.com
12-08-2012 16:48
Rispondi 

Vai al forum: