Orario: 20-05-2013, 17:32 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Corsi di game design: servono davvero?
Autore Messaggio
Maico
Senior Member

#31 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(17-12-2009 14:09)Eclipse ha scritto:  "faccio videogames"

"eh? ma in che senso? cioè li fai tu?"

hahahahahahaah anche a me hanno risposto più di una volta esattamente con queste parole...

cmq, giusto giusto un paio di settimane fa...

"faccio videogames"

"Eh? ma in che senso? quelli dei bar? le macchinette del poker?"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2009 14:14 da Maico.)
17-12-2009 14:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
morgoth90
game over

#32 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
Faccio il sistemista

ah sistemi i computer?

-.-

Luca Salmin
[Immagine: premioeasteregg.png]
17-12-2009 14:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enigma
Posting Freak

#33 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
Ecco esatto, cose simili Asd! Ma ne escono anche tante altre!
C'è chi pensa che il programmatore sia quello che gli "programma il PC" ovvero gli installa il sistema operativo e qualche altro programma Hmm!
(17-12-2009 14:12)Maico ha scritto:  "Eh? ma in che senso? quelli dei bar? le macchinette del poker?"

Oh si, questo è un classico!

Andrea Benedetti
twitter | LinkedIn
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2009 14:18 da enigma.)
17-12-2009 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#34 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
Ma tipo tornare in-topic? Smile

Avete visto il link che ho postato al corso online di Ian Schreiber? Per comodità lo riposto
http://gamedesignconcepts.pbworks.com/Italiano

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
17-12-2009 14:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#35 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
lo volevo leggere ieri, poi non ho avuto tempo, in teoria dovrei anche provare a studiare.

meno male da domani so in semi libertà

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
17-12-2009 14:37
MonkeySoft
Bloody Monkey

#36 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(17-12-2009 14:34)CiroContinisio ha scritto:  Ma tipo tornare in-topic? Smile

Avete visto il link che ho postato al corso online di Ian Schreiber? Per comodità lo riposto

Hai letto per caso il libro che viene citato come obbligatorio per il corso, Challenges for Game Designers? Sembra interessante.

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
17-12-2009 16:28
_tommo_
Mod nerdcore

#37 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(17-12-2009 14:17)enigma ha scritto:  Ecco esatto, cose simili Asd! Ma ne escono anche tante altre!
C'è chi pensa che il programmatore sia quello che gli "programma il PC" ovvero gli installa il sistema operativo e qualche altro programma Hmm!

In realtà, di questi è pieno anche a ingegneria informatica Rotfl

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
17-12-2009 18:35
Levin
Administrator

#38 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
Cercate di restare IT, ragazzi Selo

Ciro un giorno toccherà completare quella traduzione: è davvero interessante Smile
17-12-2009 18:45
enigma
Posting Freak

#39 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(17-12-2009 14:34)CiroContinisio ha scritto:  Avete visto il link che ho postato al corso online di Ian Schreiber? Per comodità lo riposto

Appena ho tempo, durante le vacanze, lo leggerò. Deve essere interessante!

(17-12-2009 18:45)Levin ha scritto:  Cercate di restare IT, ragazzi Selo

Disapprovazione

Andrea Benedetti
twitter | LinkedIn
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
18-12-2009 8:05
CiroContinisio
That guy

#40 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(17-12-2009 16:28)MonkeySoft ha scritto:  Hai letto per caso il libro che viene citato come obbligatorio per il corso, Challenges for Game Designers? Sembra interessante.

Non l'ho letto tutto, ma ce l'ho. Lo comprai proprio per il corso.
E' un buon manuale utile appunto per un corso di game design, leggerlo da solo è un pò inutile o comunque noioso perché contiene piccole parti di teoria e molti esercizi. E sono ovviamente organizzati per essere proposti sotto forma di corso, scanditi nel tempo.

Se vuoi un libro da leggere e basta, ti consiglio il mitico The Art of Game Design: a Book of Lenses di Jesse Schell. Molto bello. (le carte che si possono comprare facoltativamente sono, appunto, molto facoltative, io non ce le ho e sono ancora vivo)

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
18-12-2009 12:09
MonkeySoft
Bloody Monkey

#41 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(18-12-2009 12:09)CiroContinisio ha scritto:  Se vuoi un libro da leggere e basta, ti consiglio il mitico The Art of Game Design: a Book of Lenses di Jesse Schell. Molto bello. (le carte che si possono comprare facoltativamente sono, appunto, molto facoltative, io non ce le ho e sono ancora vivo)

Ah ottimo, grazie mille, non ne avevo mai sentito parlare.

Paolo Tajè
Follow me on Twitter
Bloody Monkey | Facebook
19-12-2009 14:45
miniBill
Posting Freak

#42 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(17-12-2009 18:45)Levin ha scritto:  Cercate di restare IT, ragazzi Selo

Ciro un giorno toccherà completare quella traduzione: è davvero interessante Smile

speranza vana Fifi

Nōkírå Zizi
22-12-2009 17:57
CiroContinisio
That guy

#43 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(22-12-2009 17:57)miniBill ha scritto:  speranza vana Fifi

In effetti è un pò vana, però se tipo un pò di voi dicessero che può essere utile... fatemi sapere. Però non ditelo tanto per, eh! Perché a me costa tempo.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

22-12-2009 19:31
Levin
Administrator

#44 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
(22-12-2009 19:31)CiroContinisio ha scritto:  In effetti è un pò vana, però se tipo un pò di voi dicessero che può essere utile... fatemi sapere. Però non ditelo tanto per, eh! Perché a me costa tempo.

Dai, non dire così che sennò muore una fata :tears: Io non ho molto tempo a disposizione, ma ho già letto un paio di lezioni. Sono sicuro che c'è gente molto interessata e non è detto che tutti sappiano l'inglese Occhiolino Dopo poi lo traduci anche in napoletano.
23-12-2009 0:03
Eclipse
npc in fps 4 food

#45 RE: Corsi di game design: servono davvero?
0
ragazzi minibill si riferiva alla speranza di levin di restare in topic mica alla traduzione, quella sarebbe molto piacevole da avere e da leggere ma lo so che costa parecchio tempo Smile

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
23-12-2009 0:26
Rispondi 

Vai al forum: