Orario: 20-05-2013, 8:55 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Domande varie su flashgamelicense
Autore Messaggio
havana24
browser gamer

#1 Domande varie su flashgamelicense
0
Salve, volevo fare alcune domandine su flashgamelicense, visto che sono un novizio in campo flash.

Prima di tutto: Come funziona questo sito?
Uno carica il proprio gioco (che diventa fruibile da chiunque, sia utenti che sponsor immagino...) in modo tale che qualche sponsor lo noti e paghi per avere il proprio logo (che rimanda al sito) nel game finale?
Su questo sito vanno caricati già giochi completi o delle semplici demo?

Altra domanda che mi pongo: quanto viene pagato mediamente un videogioco flash casual?
Se avete avuto qualche esperienza a riguardo sarebbe bello capire di che cifre si parla (anche vaghe).

Ah, ammettendo che su flashgamelicense vengano messi già i giochi completi, conviene prima metterlo solo lì e nel caso nessuno sponsor si faccia avanti pubblicarlo ovunque negli altri siti web?

Scusate la miriade di domande, ma mi stò appassionando in questo campo e vorrei delle delucidazioni! Smile

Grazie in anticipo!

Alessandro "havana24" Pezzetti
[Immagine: facebook.png] [Immagine: twitter.png] www.havana24.net
24-04-2012 13:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#2 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
non è fruibile da chiunque, setti tu i permessi di visibilità, ti conviene caricare il gioco una volta completo.

i giochi vanno dalle poche centinaia di dollari fino a $4-5.000 o a punte di $10.000 e più se il gioco è proprio bello (o se loro pensano che lo sia, ho visto anche giochi molto cessi valutati davvero tanto, mai nessuno di brutta fattura però).

Se lo pubblichi su qualsiasi altro sito in automatico non puoi più avere uno sponsor visto che le primary sponsorship ti obblicano a pubblicare solo la versione dello sponsor.

Le sponsorship si dividono in:

primary sponsorship:
ogni versione messa online del tuo gioco DEVE avere logo e brand dello sponsor, puoi però vendere anche delle secondary

exclusive sponsoship:
come la primary ma non hai il permesso di vendere le secondary, qualche volta lo sponsor ti chiederà anche di tenere il gioco solo sul suo sito o di acquistarne anche i sorgenti, una exclusive è perciò molto più remunerativa di una primary, ma ti offre meno possibilità

secondary:
una volta venduta una primary puoi continuare a vendere versioni personalizzate del tuo gioco ad altri portali, fermo restando che devi "url lockarle" cioè mettere una protezione che le faccia funzionare solo dentro quel portale specifico o che faccia apparire i loghi del primary sponsor se il gioco viene eseguito da una url diversa dal secondary.
E' un ottimo modo per continuare a far soldi dopo aver venduto la primary.

Se il tuo gioco prende un rating dello staff inferiore a 7 su FlashGameLicense non lo venderai a molto, se riesci a prendere un 7-9 andrà bene.

Ah ricordati che se vendi tramite FGL devi anche pagare una percentuale al sito!

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2012 14:05 da Eclipse.)
24-04-2012 14:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
havana24
browser gamer

#3 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
Grazie mille della risposta esaustiva Eclipse!

Quindi setto io i permessi di visualizzazione...
E converrebbe quindi farlo provare solamente agli sponsor e ovviamente allo staff, tralasciando gli utenti?
In pratica lo staff gioca a (tutti?) i giochi caricati, ne dà una valutazione, e poi li dà in pasto agli sponsor che decidono se proporre o meno un'offerta?

E per quanto riguarda la questione banner pubblicitari: Immagino che al momento dell'offerta venga anche detto se è possibile continuare a mettere i vari mochiads ecc., giusto?

Citazione:i giochi vanno dalle poche centinaia di dollari fino a $4-5.000 o a punte di $10.000 e più se il gioco è proprio bello (o se loro pensano che lo sia, ho visto anche giochi molto cessi valutati davvero tanto, mai nessuno di brutta fattura però).
Dici di aver visto giochi cessi valutati però molto bene... ma come hai fatto a sapere quanto fossero valutati? Vi è una tabella o qualcosa di pubblico, oppure è stato l'autore stesso a rivelare il prezzo della sponsorship?

24-04-2012 14:18
Levin
Administrator

#4 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
Una piccola aggiunta al post di Giuseppe: ci sono stati casi in cui sponsorship su FGL hanno raggiunto 30-50.000€, ma parliamo di rarissime eccezioni.

Vincenzo Lettera
[Immagine: twitterlogo.png]
24-04-2012 15:40
Eclipse
npc in fps 4 food

#5 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
(24-04-2012 15:40)Levin ha scritto:  Una piccola aggiunta al post di Giuseppe: ci sono stati casi in cui sponsorship su FGL hanno raggiunto 30-50.000€, ma parliamo di rarissime eccezioni.

yep, per produzioni veramente grosse o particolari, o fatte da sviluppatori molto conosciuti.

Tornando ad havana, lo staff di FGL prova brevemente il tuo gioco e da delle votazioni e dei suggerimenti prima di approvarlo per l'asta, se qualcosa non gli va a genio non te lo approvano e ti chiedono se vuoi migliorare quell'aspetto, una volta rimandato lo rivalutano e lo approvano.

Per la pubblicità: dipende da sponsor e portale, nelle exclusive non puoi metterla (di solito) nelle primary sì.

Nel caso delle offerte dei giochi, è stato lo stesso autore, bazzicando nelle varie community capita di scambiare quattro chiacchere.

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
24-04-2012 16:35
Mattia
Pretentious

#6 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
Lui parla di One and One Sisi

Aggiungo che non devi mostrare il tuo gioco DA NESSUNA PARTE e devi averlo protetto se vuoi vendere su FGL.

Mattia Traverso
Working on RIOT
24-04-2012 16:40
Eclipse
npc in fps 4 food

#7 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
parlo di un sacco di titoli Asd

24-04-2012 18:48
havana24
browser gamer

#8 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
Ok, grazie mille per le delucidazioni!
Non resta altro che produrre e testare questo servizio! Sorriso

25-04-2012 23:31
visingenii
Game Developer

#9 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
(24-04-2012 16:40)MaTX ha scritto:  Aggiungo che non devi mostrare il tuo gioco DA NESSUNA PARTE e devi averlo protetto se vuoi vendere su FGL.

Questo vale solo per le primary sponsorships, se invece hai un gioco già diffuso sul web o molto vecchio residente sul tuo hd prova la secondary sponsorships.

Se il gioco vale ( rating > 7 ) si riescono a vendere varie secondary Zizi

Best Regards
Biagio Iannuzzi - CEO Code This Lab s.r.l.

iPhone Puzzle Soccer - Code This Lab - Flash Games Fan - Girls Games Fan

mail:biagio.iannuzzi@codethislab.com | skype:codethislab | mobile:+39 3405864382
26-04-2012 6:32
Annoyed97grunt
Senior Member

#10 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
Dai Browser Game ai Flash. Che v'è, Havana, vuoi conquistare il mondo? Asd

PS: spero che tu ti ricordi di me D:

[Immagine: GFHXh.png]
Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

Citazione: 'Anything not pertaining to elephants is irrelephant.'
Citazione dalla guida per Python che sto seguendo. No, sul serio Perplesso
29-04-2012 9:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
havana24
browser gamer

#11 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
Certo che mi ricordo annoyed, fà piacere ritrovarti qui! Sorriso
Non voglio conquistare il mondo, ma ho sempre mille mila idee nuove e non voglio precludermi nessuna strada!
Comunque sia il pensiero principale per ora è finire il browser game, poi si vedrà! Smile

30-04-2012 9:55
TopWEB
Member

#12 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
Mi accodo al post perche interessante, soprattutto per neofiti come me. Avrei una cosa da chiedere, ho pubblicato su mochimedia il mio gioco, dove sto prendendo profitti dalle ADS di mochi, ho utilizzato la sua leaderboard per gli hi score, posso metterlo anche all'asta su gameflash license? Con quale sponsorship? La secondary, viene accettata anche se c'è già mochi inglobato. Vi sarei "gratissimo" per le delucidazioni.

Occhiolino

Idee e suggerimenti : TopWEB channel
31-05-2012 15:27
GOO
Cartellonista

#13 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
(31-05-2012 15:27)TopWEB ha scritto:  Mi accodo al post perche interessante, soprattutto per neofiti come me. Avrei una cosa da chiedere, ho pubblicato su mochimedia il mio gioco, dove sto prendendo profitti dalle ADS di mochi, ho utilizzato la sua leaderboard per gli hi score, posso metterlo anche all'asta su gameflash license? Con quale sponsorship? La secondary, viene accettata anche se c'è già mochi inglobato. Vi sarei "gratissimo" per le delucidazioni.

Occhiolino
Certo, devi vendere le Non-Exclusive Smile
Però, il mercato delle sitelock su FGL non funziona, in genere solo gli sponsor a contattarti per mail
se vedono che il tuo gioco va bene.
L' unico modo è avere un alto livello ed andare in una sezione speciale per gli sponsor, ma anche i top-developers si lamentano spesso delle poche o nulle views.

Mattia Russomando
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2012 16:09 da GOO.)
31-05-2012 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
visingenii
Game Developer

#14 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
@GOO Non concordo con quanto dici, a noi capita di vendere sitelocked, di ricevere views e soprattutto stiamo piazzando easylicense grazie allo staff di fgl.

Alcuni sponsor ora ci contattano direttamente senza passare su fgl.
aggiungo che quest'anno fin'ora ho venduto 14 sponsorizzazioni + revenue di 2 giochi piazzati su yahoo tramite fgl

Best Regards
Biagio Iannuzzi - CEO Code This Lab s.r.l.

iPhone Puzzle Soccer - Code This Lab - Flash Games Fan - Girls Games Fan

mail:biagio.iannuzzi@codethislab.com | skype:codethislab | mobile:+39 3405864382
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2012 18:03 da visingenii.)
31-05-2012 17:56
GOO
Cartellonista

#15 RE: Domande varie su flashgamelicense
0
(31-05-2012 17:56)visingenii ha scritto:  @GOO Non concordo con quanto dici, a noi capita di vendere sitelocked, di ricevere views e soprattutto stiamo piazzando easylicense grazie allo staff di fgl.

Alcuni sponsor ora ci contattano direttamente senza passare su fgl.

Cos'è una EasyLicence?

Comunque, il mio discorso era generale, sentendo e parlando con gli sviluppatori le cose stanno più o meno così, sono tutti scontenti. Il mio gioco anche con 8 come voto ha ottenuto circa 10 views nello shop secondario.
Poi ovviamente ci sono anche delle eccezioni, ma in generale la tendenza degli sponsor (o della maggior parte) è guardare i giochi su Newgrounds o Kongregate e proporre sitelock a quelli che fanno più views.

Mattia Russomando
31-05-2012 18:04
Rispondi 

Vai al forum: