Orario: 25-05-2013, 5:14 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[XBLIG] Hartacon Tactics
Autore Messaggio
fabio.m
Junior Member

#1 [XBLIG] Hartacon Tactics
+1
Oggi vi presento il progetto "della casa". Si tratta di un RPG tattico multiplayer a turni sviluppato su XNA.

[Immagine: nwFdB.png]

[Immagine: GkICZl.jpg]

In questo progetto il sottoscritto non riveste ruoli di particolare rilievo: mi sono occupato di fare recruiting e di mettere un po' il naso nel lato artistico.
Il team di sviluppo allo stato attuale comprende un programmatore e game designer (che è mio fratello), un artista per le mappe e uno per l'interfaccia utente.

Il gioco è sviluppato sulle librerie di XNA 4 e programmato in C#.
E' stato realizzato da zero un motore 2D isometrico a sprites e un motore di gioco che supporta un po' tutto quello che potrebbe venire in mente al creatore di un rpg multiplayer (abilità, stati alterati, eventi speciali... e chi più ne ha più ne metta).

La realizzazione dei tile grafici è stata affidata ad un giovane illustratore/pittore americano, l'interfaccia utente invece è opera di un ragazzo filippino. Questi collaboratori sono retribuiti, con cifre piccole, ma retribuiti.
Gli sprite animati dei personaggi sono attualmente un nostro vuoto e quelli che vedete nelle immagini e nei video che seguono sono dei placeholders (rippati da Disgaea).

I video sono catturati con un software di screencast che li fa arrancare un po', ma il gioco (che alla fine è semplice 2d) gira tranquillamente a 720p 60fps su un normale notebook.
La visuale è isometrica ma è disponibile uno zoom continuo e un comando rotate che alterna 4 viste (alla Commandos).

A progetto finito l'obiettivo è pubblicare sul Marketplace ad un prezzo basso, cercando di attirare la fanbase che mio fratello si porta dietro da tanti anni di scripting su RPG maker nonché tanti nuovi utenti.

Bando alle ciance: immagini e video (tutto rigorosamente in progress).

[Immagine: 3ieB0l.jpg]

[Immagine: KnqbDl.jpg]

[Immagine: 7Huv2l.jpg]

[Immagine: 1qzT0l.jpg?1]

[Immagine: dm3cjl.png]

----------------------------------

Citazione:Il gioco ha un suo antenato su RPG Maker, sistema per il quale mio fratello aveva sviluppato diversi script che avevano avuto larga diffusione.

[Immagine: dDGASl.jpg]

[Immagine: 1F6oBs.jpg] [Immagine: L7MYEs.jpg] [Immagine: JgvQes.jpg] [Immagine: CStuNs.jpg]

Dell'antenato esiste una demo ancora funzionante, con server online e tutto. In qualche paese asiatico si era creata anche una piccola comunità di giocatori.

Video: http://youtu.be/cTTZQdZm36U

La demo la trovate qui: VERSIONE DEMO RPG MAKER

----------------------------------------

Spero di aver aperto un thread adeguato. Per consigli, incoraggiamenti, critiche, supporto vario... siamo aperti.
Mi ha fatto molto piacere vedere tanti progetti portati avanti seriamente qui, e molti anche compiuti e già in vendita sui vari store.

La nostra croce (l'avrete capito) è trovare l'artista che faccia i personaggi. Abbiamo varie opzioni in sospeso ma nulla che veramente tenga il livello artistico pari a quanto è stato fatto finora dall'ottimo pittore dei tiles.
Aprirò magari un thread nella sezione apposita.

Fabio Messina - Università di Palermo

[Immagine: vRFP0.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2012 12:14 da fabio.m.)
26-04-2012 8:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfier
Castrator di Behemot

#2 RE: [XBLI] Hartacon
0
Che superfigata Fermose gli rpg tattici mi sono sempre piaciuti un macello, questo poi ha quello stile grafico che mi ricorda un po' FF tactics e un po' Disgaea che mi fa scassare Inchino è raro che lo dica, ma complimenti davvero

Giovanni Vadalà
Portfolio & Gallery
[Immagine: Twitter.jpg]
[Immagine: indiedb.png] [Immagine: GreenLightIcon46.jpg]
26-04-2012 9:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#3 RE: [XBLI] Hartacon
0
complimenti, molto bello. Avete intenzione di uscire anche su PC?

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
26-04-2012 10:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabio.m
Junior Member

#4 RE: [XBLI] Hartacon
0
Grazie per i complimenti!
L'ispirazione sono i classici del tactics, Disgaea e FF tactics, chiaramente, ma dal punto di vista grafico credo che abbiamo trovato un look abbastanza particolare (non è pixel-art, non è nemmeno grafica "plasticosa"...).

Abbiamo intenzione di uscire su X360, come prima cosa. Per il resto dobbiamo ancora chiarirci le idee (e anche per questo sono su questo forum).
Fare la versione PC è quasi una formalità, lo sviluppo su XNA vale praticamente per due. Sarebbe invece interessante fare poi dei porting per iPad, iPhone e Android... ma è tutto ancora troppo nel futuro per parlarne.

Fabio Messina - Università di Palermo

[Immagine: vRFP0.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2012 10:50 da fabio.m.)
26-04-2012 10:39
GeneralMao
Senior Member

#5 RE: [XBLIG] Hartacon
0
Mamma mia, complimenti per il lavoro svolto, davvero notevole!

Complimenti sopratutto al grafico/pittore che ha fatto un lavoro incredibile.

Mi piacerebbe conoscere gente con queste doti, davvero li invidio. C'e' qualcuno nel nostro forum che effettua lavori del genere?

Maurizio Benedetti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Immagine: this_is_mao_logo.png]

[Immagine: teamnovasoft_logo_80_80.png]

https://twitter.com/#!/TeamNovasoft
26-04-2012 11:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KappeiJin
Ghoulsa e Ghosta

#6 RE: [XBLIG] Hartacon
0
BELLISSIMO, mammia mia che meraviglia, complimenti Smile

Paolo Cattaneo
[Immagine: sblgtk.png] Raven Travel Studios (pls follow us ^^)
"Ogni buon lavoro software nasce da un problema personale di uno sviluppatore."
26-04-2012 11:42
encelo
Main(die)stream

#7 RE: [XBLIG] Hartacon
0
Come stile grafico delle tile a me ricorda anche Bastion.

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
26-04-2012 13:06
Mattia
Pretentious

#8 RE: [XBLIG] Hartacon
0
Graficamenta tanta roba. Non mi convincono i fonts però Smile

Mattia Traverso
Working on RIOT
26-04-2012 14:16
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#9 RE: [XBLIG] Hartacon
0
Figo figo! Mi piace molto lo stile grafico!
Quanto ci avete lavorato fino ad ora?

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
26-04-2012 14:55
Nedra
Toasty!!

#10 RE: [XBLIG] Hartacon
0
Io AMO i tattici! sono il mio genere preferito e credo di averli giocati tutti!! Asd
Fare un gdr è molto impegnativo, fare un gdr tattico credo sia 100 volte più difficile... Quindi vi faccio un grandissimo in bocca al lupo! avete tutta la mia stima! portate a termine il lavoro mi raccomando!! anche se di cose da fare ce ne sono tantissime dal lato tecnico, ma ancora di più dal lato grafico... i personaggi e le animazioni sono un lavoro mostruoso, dovendo fare la stessa animazione per tutti i lati è un bagno di sangue Sorriso
Vi consiglio di dare un occhiata a Dofus, penso che abbia un BS meno oldstyle dei classici FFT, Disgea, Tactics Ogre...ecc...

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
26-04-2012 15:16
player931402
gg I won alone

#11 RE: [XBLIG] Hartacon
0
(26-04-2012 15:16)Nedra ha scritto:  ma ancora di più dal lato grafico

Parlo da inesperto: " Non penso propio xD "

Tornando IT: Bello mi piace molto! Non vedo l'ora di provarlo ! ( Per PC Asd)

Matteo Galeotti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2012 15:28 da player931402.)
26-04-2012 15:19
DocDumb
Member

#12 RE: [XBLIG] Hartacon
0
Complimenti! Graficamente mi piace proprio! Ottimo stile!
26-04-2012 15:24
Nedra
Toasty!!

#13 RE: [XBLIG] Hartacon
0
(26-04-2012 15:19)player931402 ha scritto:  Parlo da inserperto: " Non penso propio xD "

Parlo da grafico e mi spaventa a morte pensare alla mole di lavoro che bisogna fare per un tattico classico, se poi ci sono più grafici è un altro paio di maniche Asd
Con questo non voglio dire che il grafico avrà più lavoro del programmatore, ma di certo non stiamo parlando di quattro sprite e due animazioni, specialmente per il tipo di gioco poche cose possono essere "riutilizzate"

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
26-04-2012 15:28
player931402
gg I won alone

#14 RE: [XBLIG] Hartacon
0
(26-04-2012 15:28)Nedra ha scritto:  Parlo da grafico e mi spaventa a morte pensare alla mole di lavoro che bisogna fare per un tattico classico, se poi ci sono più grafici è un altro paio di maniche Asd
Con questo non voglio dire che il grafico avrà più lavoro del programmatore, ma di certo non stiamo parlando di quattro sprite e due animazioni, specialmente per il tipo di gioco poche cose possono essere "riutilizzate"

Anche a me da programmatore mi spaventa a morte implementare tutto l'implementabile per un gdr, oltretutto online!

Devo ammettere anche però che non ho idea di come si svolga il lavoro di un grafico, quindi ti dò ragione e sto zitto! xD

Matteo Galeotti
26-04-2012 16:32
dany_dev
Posting Freak

#15 RE: [XBLIG] Hartacon
0
(26-04-2012 10:39)fabio.m ha scritto:  Grazie per i complimenti!
L'ispirazione sono i classici del tactics, Disgaea e FF tactics, chiaramente, ma dal punto di vista grafico credo che abbiamo trovato un look abbastanza particolare (non è pixel-art, non è nemmeno grafica "plasticosa"...).

Da assoluto ignorante del genere, ora provo FF tactics, ho visto che è da poco uscito su iPad...

riguardo agli screen, molto carini! ma chi è il programmatore?...e il giovane artist americano come l'avete conosciuto?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2012 16:53 da dany_dev.)
26-04-2012 16:41
Rispondi 

Vai al forum: