Orario: 19-06-2013, 5:14 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Roguelike in 3D?
Autore Messaggio
arka80
Member

#31 RE: Roguelike in 3D?
0
sì è a turni, anche se i turni nemici sono praticamente contemporanei a quelli del player, una cosa in realtà su cui devo lavorare. L'idea, che ha già una sua prima realizzazione, è di un gameplay veramente più tattico, basato sulla possibilità di scegliere le mosse di attacco, un po' come i "poteri" nella tanto bistrattata (a ragione, ma lì è un altro discorso) quarta edizione di d&d. Quindi non è che con la spada si attacca "con la spada" e basta, si può scegliere la mossa, che consuma stamina al pari di un incantesimo che consuma mana, e si possono imparare mosse nuove dai nemici.

Portfolio
CodeLicks, il mio blog sulla programmazione
25-03-2013 10:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pansoft
Junior Member

#32 RE: Roguelike in 3D?
0
(25-03-2013 10:47)arka80 ha scritto:  sì è a turni, anche se i turni nemici sono praticamente contemporanei a quelli del player, ...

Old school, tipo il buon vecchio dungeon master?

@ffscastle - [Pansoft Games]
25-03-2013 12:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arka80
Member

#33 RE: Roguelike in 3D?
0
Sì, beh, non è che ci ho studiato, è la cosa per me più semplice da gestire e quindi la migliore Fermose
Scherzi a parte, il feel è quello di un roguelike a tutti gli effetti, quindi a turni

Portfolio
25-03-2013 12:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arka80
Member

#34 RE: Roguelike in 3D?
0
Update! il giochino prosegue, non ho resistito e ho scritto una piccola entry nel devblog perdendo minuti preziosi di sviluppo tra un cambio di pannolino e una "lo faccio tra poco" promesso alla moglie. Oggi va così Fermofumo

[Immagine: screen02.png]

Portfolio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2013 11:24 da arka80.)
30-03-2013 11:22
pansoft
Junior Member

#35 RE: Roguelike in 3D?
0
(30-03-2013 11:22)arka80 ha scritto:  Update! il giochino prosegue, non ho resistito e ho scritto una piccola entry nel devblog perdendo minuti preziosi di sviluppo tra un cambio di pannolino e una "lo faccio tra poco" promesso alla moglie. Oggi va così Fermofumo

Ma allora non sono l'unico Rotfl

@ffscastle - [Pansoft Games]
30-03-2013 13:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: