Orario: 22-05-2013, 20:54 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Cars and Barrels (by Saggiosoft)
Autore Messaggio
saggiosoft
Saggio Soft

#1 Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Salve a tutti. Dopo un lungo periodo di purgatorio, ho deciso di ricimentarmi nella creazione di un videogame. Memore delle esperienze passate, ho voluto fare un action-puzzle game senza troppe pretese.
E' quindi con orgoglio che vi presento: "Cars and Barrels"!
Chi mi segue sa chesi richiama vagamente un mio precedente lavoro, sempre in html5, ovvero "Car Toy Box".

Ecco una immagine:
[Immagine: cars-and-barrels.jpg]

Ed ecco il link per giocare online:
CARS AND BARRELS 0.99

Attendo trepidante i commenti.

[Immagine: shari-le-logo.jpg?w=300]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 15:06 da saggiosoft.)
27-04-2012 13:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pgi
Junior Member

#2 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
E' bello.

Mi ci sono voluti un paio (ok magari una decina) di tentativi per capire che per eliminare gli avversari avrei dovuto portarli sui barili esplosivi ma una volta scoperto è una di quelle cose che ti fa pensare "eh già, che fesso sono stato, è evidente".

pierluigi grassi
geotagged!
27-04-2012 13:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#3 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
simpatico. sono arrivato al 12.

IMHO bisognerebbe un po' variare il gameplay, e aumentare la possibilità di curva della propria macchinina Sorriso
27-04-2012 13:54
Naufr4g0
RetroIndie developer

#4 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Ehi ma qui abbiamo un gioco interessante...
Ammetto che nemmeno io avevo capito che dovevo portare le macchine avversarie sui barili! :/
Anche secondo me il gameplay è poco vario e bisognerebbe aggiungere qualcosa per ravvivarlo. Auto avversarie più veloci? Più bonus? non so..

Davide Fichera
[Immagine: 17IYOVH] [Immagine: 11m15zR] / [Immagine: 11hjoZz]
[Immagine: 14lr1j4.png] [Immagine: mn22jp.png] [Immagine: 1qlwy0.jpg] [Immagine: 1gouav.png]
27-04-2012 14:54
gso
Senior Member

#5 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Ho già scovato un piccolo bug o glitch che dir si voglia... dato che i nemici sono incorporei e possono sovrapporsi, basta metterli "insieme" e con un barile solo li fai morire tutti... Linguaccia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2012 15:44 da gso.)
27-04-2012 15:44
dany_dev
Posting Freak

#6 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
(27-04-2012 15:44)gso ha scritto:  Ho già scovato un piccolo bug o glitch che dir si voglia... dato che i nemici sono incorporei e possono sovrapporsi, basta metterli "insieme" e con un barile solo li fai morire tutti... Linguaccia

penso sia voluto Sorriso
27-04-2012 15:46
encelo
Main(die)stream

#7 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
L'uscita si apre anche se distruggi gli avversari facendoli collidere con la tua macchinina, sacrificandoti. Linguaccia

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
27-04-2012 16:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gso
Senior Member

#8 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Cioè? Se sacrifichi la macchinina questa non può uscire e non credo che vinci!

Riguardo al mio glitch mi spiego meglio: provate a fare dei gran giri a 360° con i nemici dentro il cerchio: dopo 5-6 giri saranno tutti uno "sopra" l'altro!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2012 16:52 da gso.)
27-04-2012 16:52
dany_dev
Posting Freak

#9 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
(27-04-2012 16:52)gso ha scritto:  Riguardo al mio glitch mi spiego meglio: provate a fare dei gran giri a 360° con i nemici dentro il cerchio: dopo 5-6 giri saranno tutti uno "sopra" l'altro!

loool vero, urge algoritmo diverso per far seguire il player...
27-04-2012 16:55
saggiosoft
Saggio Soft

#10 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Ciao ragazzi, grazie per tutti i commenti. Commento brevemente la storia del glitch. In effetti sarebbe voluto dato che in alcuni livelli (almeno uno che io ricordi) bisogna per forza farle sovrapporre per passare oltre, vito che c'è un barile in meno rispetto ai nemici (ed è voluta pure un po' la storia dei giri a 360) però se dà l'impressione che sia un glitch... l'utente ha sempre ragione e volendo ci si può lavorare. Riguardo al discorso di variare un po' il gameplay, avevo varie idee ma mi piaceva anche molto l'idea di utilizzare sempre i soliti elementi, la solita velocità e via dicendo. Cioè: le carte sono poche e inamovibili ma si cerca di cavare il meglio da quelle poche che si hanno.
Quanto agli sbocchi, volevo fare un freeware semplice e poco pretenzioso e penso che per ora vada bene così. Se ci continuerò a lavorare sopra sarà per aggiungere livelli. Grazie di nuovo per i commenti.

27-04-2012 17:29
dany_dev
Posting Freak

#11 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
ok, i pochi elementi, ma dopo 10 livelli potrebbe diventare monotono Sorriso

e per il glitch, andrebbe evitato solo che muovendosi in cerchio convergano nello stesso punto, altrimenti uno può fare tutti i livelli con la stessa tecnica, ed è molto semplice Sorriso
27-04-2012 17:39
encelo
Main(die)stream

#12 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
(27-04-2012 16:52)gso ha scritto:  Cioè? Se sacrifichi la macchinina questa non può uscire e non credo che vinci!
Ovviamente non vinci, ma l'uscita si apre lo stesso.
Io avrei fatto un controllo sull'incolumità del player prima di aprirla. Linguaccia

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
27-04-2012 20:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saggiosoft
Saggio Soft

#13 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Ok a tutti dei commenti e dei suggerimenti, dei quali terrò sicuramente conto nel fare una nuova versione dall'aspetto più definitivo. L'unica cosa che mi sento di escludere è di rivedere la routine di inseguimento dei nemici, perché mi toccherebbe ripensare vari livelli.
Non penso sia un male se alla fine il gioco appare anche un po' noioso. Deve avere un aspetto grigio e banale perché è un passo intermedio, una sorta di "cavallo di Troia", verso un progetto molto più ampio e tremendamente ambizioso al quale ho dato il titolo provvisorio "Ho salutato un cagnolino" (di cui non ho ancora parlato nemmeno nel mio blog: mi impegnerà molto tempo, o meglio, molti ritagli).
A proposito di passi intermedi, qualcuno è mai riuscito a caricare un gioco in html5 su Kongregate? Volevo fare questa prova ma ho qualche difficoltà perché mi chiede di indicare dei file swf in fase di upload...

29-04-2012 17:29
Eclipse
npc in fps 4 food

#14 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
ho giocato il primo livello, poi ho giocato il 15 e l'ho superato, gioco completato Rox

a parte gli scherzi, manca di mordente, l'idea non è male ma sarebbe molto più interessante con una fisica migliore e con nemici che hanno collisioni tra loro e una ia un pelo più complessa del semplice seguirti, una sorta di mini destruction derby topdown sarebbe proprio figo

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
29-04-2012 18:03
saggiosoft
Saggio Soft

#15 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
x Eclipse:
Sarebbe tutto più bello, è vero, ma sarebbe anche qualcosa di diverso. Però può essere un punto di partenza per una nuovo gioco. Vediamo...

30-04-2012 12:49
Rispondi 

Vai al forum: