Orario: 20-06-2013, 5:18 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Cars and Barrels (by Saggiosoft)
Autore Messaggio
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#16 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
bentornato Sorriso

L'idea è carina. Cose da segnalare:
1- la macchina credo sia mossa con un'accelerazione, dopo poco diventa poco controllabile, non so se sia voluto, ma lavorerei un poco sui comandi della macchina
2- capisco che far passare i nemici sotto i muri sia estremamente comodo, sì da un po' di vantaggio ai nemici rispetto al player aumentando la difficoltà in certi livelli, ma sta molto male. Piuttosto al posto dei muri metti la classica barriera energetica Smile Io lavorerei comunque su un algoritmo di pathfinding.
3- il dover prendere il mouse ogni fine livello è fastidioso, potresti far partire il livello successivo al successo e ripartire alla morte

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
01-05-2012 2:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saggiosoft
Saggio Soft

#17 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
x theGiallo:
Grazie, sono osservazioni giuste in effetti e accorgimenti che non ho messo in atto un po' anche per mancanza di voglia di rifinire tutto subito, specie l'ultimo punto.

[Immagine: shari-le-logo.jpg?w=300]
01-05-2012 13:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saggiosoft
Saggio Soft

#18 Nuova versione di "Cars and Barrels" (0.3)
0
Ho aggiornato "Cars and Barrels" alla versione 0.3
Ecco il link (che è il solito):

CARS AND BARRELS 0.3

Modifiche apportate:
- Quando si distrugge l'auto, si ricomincia immediatamente il livello corrente.
- Si può uscire dal livello in corso, tornando menu di selezione livelli, col tasto ESC.
- Quando l'auto si schianta contro gli ultimi nemici, la porta di uscita non si apre più.
- Modificati graficamente i "muri" al centro del livello (quelli dal 6' lv. in poi) con dei campi di forza per giustificare il passaggio dei nemici e non dell'auto guidata dal giocatore.
- Aumentata la velocità dei nemici di un buon 50%
- Diminuita la velocità massima dell'auto pilotata, per una maggiore manovrabilità.

Cosa dovrò ancora apportare (ed è in programma):
- Sbloccaggio dei livelli col completamento di quelli precedenti attraverso il salvataggio e il controllo di una variabile nella cache.
- Eventuale eliminazione della componente patriottica e del tasto "Italian National Anthem".
- Capire se e dove scrivere che premendo il tasto ESC si esce dal livello.
- Forse, ma forse, livelli con nuovi elementi (tipo proiettili, esplosioni a catena, nuove dinamiche ecc.)
- Eventuali suggerimenti significativi su questo thread.

Cosa non farò:
- Nuova routine di inseguimento per i nemici.

Ringrazio in particolare TheGiallo per le sue indicazioni, tutte molto incisive.

Attendo commenti, ma per una settimanata lascerò la cosa in stand-by, in attesa di pubblicare su Kongregate in un futuro da definire. Fra un paio di settimane invece, mi lancerò nella disamina, su Indievault, del mio nuovo progetto intitolato "Ho salutato un cagnolino", dal quale si deciderà il mio futuro come indie developer. Ciao a tutti.

05-05-2012 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gso
Senior Member

#19 RE: Nuova versione di "Cars and Barrels" (0.3)
0
(05-05-2012 14:48)saggiosoft ha scritto:  Cosa dovrò ancora apportare (ed è in programma):

Per me il top sarebbe che una volta superata la porta si vada in automatico al livello successivo e non mi sembra che lo faccia di suo... Nono

Nel frattempo che tutti i livelli sono disponibili sarebbe anche comodo poterli scegliere dalla tastiera! Linguaccia Del tipo "1" per il livello 1, "A" per il livello 10 ecc...

Ho visto che posso usare anche il tasto TAB, ma non è il massimo della comodità imho. Inoltre dopo il bottone del quinto livello passa ai bottoni più in basso... (non che sia chissà quale problema...)

Magari io i livelli li lascierei già sbloccati e prevederei una coppa o una stellina per contrassegnare quelli che si sono superati. Magari uno è portato più per alcuni e non per altri, quindi se lo si costringe a finirne uno potrebbe stufarsi del gioco.

Inoltre il passaggio da mouse a tastiera lo sento ancora molto traumatico... Patpat
05-05-2012 15:53
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#20 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Felice di esserti stato utile Smile

Come dice gso il mouse lo si eviterebbe volentieri, servirebbe un modo per scorrere tra i livelli con le frecce e servirebbe andare al livello successivo quando si termina un livello.

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
05-05-2012 19:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saggiosoft
Saggio Soft

#21 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
x gso, theGiallo:
Penso che ridefinirò l'interfaccia nel modo che avete suggerito. Richiederà un po' di tempo perchè ciò mi ha dato altre nuove idee per il gioco in generale, tipo obiettivi da sbloccare. La prossima settimana, come detto, sarò un po' fermo per altri impegni ma mi farò vivo presto con una nuova versione che implementi queste modifiche. Poi sarà la volta dei nuovi livelli.

06-05-2012 12:52
saggiosoft
Saggio Soft

#22 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Ho aggiornato “Cars and Barrels” alla versione 0.40 apportando le seguenti modifiche:

- Sistemato il sistema che tiene traccia (per ora solo durante la partita corrente e non tramite cache) dei progressi del giocatore;

- Se si supera un quadro si va al successivo;

- Se si superano tutti i quadri si sblocca un extra (per ora è solo una prova, ho intenzione di creare vari extra);

Il link è questo:

CARS AND BARRELS 0.40

Ah, ci sono dei cambiamenti minori che non elenco (tipo l’uso del tasto spazio nel menu, che fa ricominciare il quadro). Di più non posso sul fronte interfaccia/menu... sorry!

Poi mi dedicherò ai nuovi quadri (almeno una decina) di cui alcuni bonus. Ciao.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2012 20:05 da saggiosoft.)
07-05-2012 20:03
gso
Senior Member

#23 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Molto molto meglio... great job!! Birra

In effetti adesso i livelli vanno giù così bene che cominciano a stare stretti. Fifi

Buona anche l'idea degli extra.
Certo non mi aspettavo di vincere il superpremio alla fine ma diciamo che l'extra tanto sudato si è rivelato intrinsecamente una tristezza... PiangeApprovazione

Sarebbe bello che dopo aver finito tutti i livelli si possano rifare con un'altro modello di macchina (vinta), anche della stessa grandezza ma con un disegno diverso.
Il top sarebbe che la nuova macchinina avesse anche una velocità più alta, così da rendere il gioco un po' diverso a livello di "misure" nella accelerata e frenata.

Saluti,
gso
07-05-2012 21:58
saggiosoft
Saggio Soft

#24 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
x Gso:
L'extra presente in questa versione è una cosa temporanea... In realtà gli extra nelle mie intenzioni dovevano essere dei livelli speciali, ma la tua idea della macchinina non è affatto male. Ci penserò!

08-05-2012 12:33
saggiosoft
Saggio Soft

#25 Cars and Barrels (by Saggiosoft): FINALE
0
Ciao, vi segnalo il completamento definitivo finale ultimo del mio gioco, alla versione 0.99. Il link è qui di seguito:

CARS AND BARRELS 0.99

[Immagine: cars-and-barrels-05.jpg]

Ho aggiunto tra le altre cose (livelli, bonus ecc.) anche un salvataggio del gioco nei vostri cookie ma solo se avete superato anche l'ultimo livello. Attendo commenti, segnalazioni di errori e roba varia. Nota curiosa: come indicato, il gioco è stato fatto con Construct 2, del quale ho lasciato l'indicazione. La free edition, cioè quella da me utilizzata, mi consente di impiegare fino ad un massimo di 100 condizioni e io ne ho utilizzate 99 (quindi i margini per le aggiunte sono molto assottigliati...). Ciao!

11-05-2012 15:04
gso
Senior Member

#26 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
Allora, ci sono dei problemi col cambio di livello automatico a partire dal livello 16: se perdo finisco in automatico al livello 15. Se vinco, mi fa ripetere il livello 16!

Se vado manualmente al livello 17 e vinco, mi fa rigiocare al livello 17.

Comunque è fica sta cosa dei magneti...

UPDATE: L'ho finito, vxxxxxXXXX ! [Immagine: Ncph7.gif]

Ho perso più di un'ora per capire che il carro armato andava eliminato con un certo numero di barili... Facepalm

Ma finalmente adesso ho la macchinina che va più forte! Zizi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 17:15 da gso.)
11-05-2012 15:23
saggiosoft
Saggio Soft

#27 RE: Cars and Barrels (by Saggiosoft)
0
x gso:
Mi compiaccio: ti faccio un pubblico elogio e ti nomino imperatore della sezione est della mia galassia! A parte gli scherzi, grazie per le segnalazioni e cercherò di metter mano. Ecco perchè è la versione 0.99 anzichè la 1.00. 'Sta cosa mi sta facendo impazzire, pensavo fosse stata eliminata... Aaargh!
x gso:
Adesso dovrebbe andare bene. Grazie ancora.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 20:05 da saggiosoft.)
11-05-2012 19:50
Rispondi 

Vai al forum: