Orario: 19-05-2013, 4:21 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[3DS Max 2012] luci/rendering
Autore Messaggio
Banex
Blonde lover

#1 [3DS Max 2012] luci/rendering
0
Eccomi per la prima volta in questa sezione con una domanda da veri nabbi nababbi. Fifi
Ho iniziato a farmi qualche tutorial per 3ds max 2012 e devo dire che mi sta piacendo molto (così stacco un po' dalla programmazione).
Ho però un problema. Nei vari tutorial che trovo, il rendering del modello è impeccabile con luci/ombre messe al posto giusto.
Un esempio è l'ultima immagine che trovate qui: http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max.../body3.php
Ora, nei tentativi che sto facendo per ricostruire anch'io il modello, non riesco mai a vedere una visione d'insieme del mio lavoro a causa di un pessimo rendering. Uso il default lightning di 3ds max 2012, settato a una luce sola perché a due luci mi crea bruttissimi artefatti (è un bug segnalato ad Autodesk che però a molti è stato corretto col service pack, mentre a me rimane Fermosu). Ora, questo settaggio non è affatto buono e mi chiedevo come facesse il tizio del tutorial a ottenere quell'ottimo effetto di luci. Posiziona varie luci manualmente nella scena o è sempre il default lightning settato in qualche strana maniera?
Grazie mille e scusate la domanda nabba. Smile

Daniele "Banex"
28-04-2012 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#2 RE: [3DS Max 2012] luci/rendering
0
Il default lighting di 3DSMax è ad una luce sola, mi sembra che sia tipo dietro la camera. Cerca un po' nelle opzioni, dovrebbe esserci un'opzione per settare la luce di default a due luci, creando una sorta di "rim light": una luce dalla camera, ed una dietro che illumina i contorni.
(ovviamente poi butta tutte le luci della scena)

Non ci perdere troppo tempo però, anche io facevo sempre quest'errore... Linguaccia

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
28-04-2012 21:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Banex
Blonde lover

#3 RE: [3DS Max 2012] luci/rendering
0
Grazie del consiglio ma purtroppo come ho detto l'opzione "due luci" è buggata, e mi crea pesanti artefatti visivi.
Qui altri che hanno il problema http://area.autodesk.com/forum/autodesk-...ult-lights
Alcuni hanno detto di aver messo a posto installando il service pack, ma per me non è così Piange
Vabbè, vedrò di mettere un po' di luci strategiche ed arrangiarmi =P

Daniele "Banex"
29-04-2012 9:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Helba
Mighty Pirate

#4 RE: [3DS Max 2012] luci/rendering
0
Usa questo XoliulShader

Lisci Marco

- SubvertGames -
- Blackreef Pirates -
- Cuboid Sandbox -
- GEARSCAPE -
- of Guards and Thieves -
29-04-2012 16:10
Banex
Blonde lover

#5 RE: [3DS Max 2012] luci/rendering
0
Grazie mille, è già molto meglio =)

Daniele "Banex"
29-04-2012 16:47
giampetto70
Junior Member

#6 RE: [3DS Max 2012] luci/rendering
0
alt, scusate. io sono nuovo del forumn ma anche di 3ds. ho installato la versione 2012 ma ho il problema che realizzo un set con luci in movimento e una camera che ruota e si alza, ma quando provo a renderizzare il video , non si muovono ne le luci ne la camera (premetto che in timeline ho registrato tutti i movimenti e se do il play alla timeline funziona tutto).
mi dite se devo attivare una funzione particolare per far si che renderizzi tutto ?
grazie
04-06-2012 19:45
CiroContinisio
That guy

#7 RE: [3DS Max 2012] luci/rendering
0
Se renderizzi con F9 stai renderizzando un'immagine. Devi selezionare il rendering di un filmato (non ricordo da quale menu, ma uno della barra in alto) che ti fa accedere ad una finestra dialog molto più complessa in cui decidere i tempi, i frame, ecc.
Inoltre mi sembra che ti fa scegliere un formato file ed una location, perché non tiene il video in RAM ma lo salva in un file.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
05-06-2012 4:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: