Hamcha
Sì, proprio lui
|
Renderizzare a risoluzione più bassa
Salveh Indìvòlt, mi sono ri-avventurato nel magico (?) mondo della programmazione Android, e per essere specifici, Open Gi Elle Eh Esse Due (Punto Zero).
L'idea era di fare un bel rect grosso quanto lo schermo ed andare di shader per fare "effetti faighi in 16k", però il Raymarching va abbastanza uno schifo, quindi mi chiedevo se fosse possibile renderizzare ad una risoluzione più bassa e poi scalare il tutto, ho provato dimezzando il viewport però beh, mi renderizza solo parte dello schermo e fa proprio bhuuuu (brutto bruttino).
Meh, credo che per quanto riguarda il Raymarching in generale rinuncerò proprio (almeno finché non faranno dei cellulari/Tablet con le prestazioni di una PSVita), ma almeno qualche effetto "complesso" vorrei provare a farcelo girare ad una velocità "guardabile", anche a costo di avere i pixel grossi quanto quelli di un Atari 2600 (ok, forse di un atari 2600 no.)
Tornando in-Topic: Mica qualcuno di voi l'ha già fatto e se lo ricorda, perché su internet pare che la risoluzione full vada bene anche per scindere gli atomi.
|
|
| 29-04-2012 11:54 |
|
Hamcha
Sì, proprio lui
|
RE: Renderizzare a risoluzione più bassa
Chiedo venia, sono piuttosto nuovo sia in sviluppo Android che OpenGL, ho cercato in giro e tutto, ma come renderizzare un fragment shader in una texture proprio non capisco.
|
|
| 30-04-2012 13:00 |
|
encelo
Main(die)stream
|
RE: Renderizzare a risoluzione più bassa
(30-04-2012 13:00)Hamcha ha scritto: ho cercato in giro e tutto, ma come renderizzare un fragment shader in una texture proprio non capisco.
Cerca meglio.
Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
|
|
| 30-04-2012 13:48 |
|