Orario: 20-05-2013, 8:07 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
La-Mulana dice addio a WiiWare
Autore Messaggio
Redazione
Administrator

#1 La-Mulana dice addio a WiiWare
Nicalis ha appena annunciato la cancellazione del remake di La-Mulana nella versione WiiWare, a causa soprattutto dei limiti della piattaforma e del declino del suo mercato. La versione PC è però ancora in sviluppo.

Leggi l'articolo completo sul sito
01-05-2012 8:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#2 RE: La-Mulana dice addio a WiiWare
0
Proprio ieri notte avevo visto questo tweet di Nicalis:

"If Nintendo says a game isn't ready for release, then it's not ready for release. Called it unfinished or unapproved--whichever you like."
http://twitter.com/#!/nicalis/status/197116732471652352

E mi aveva insospettito.

C'è da dire però che loro dicono "called it unfinished", che vuol dire? Problemi con la certificazione, o...?
In un tweet precedente, Nicalis dice dello sviluppatore NIGORO:
"We've waited, too. We're sorry to have to announce, but we've waited for them to finish the game for over two years."

Infatti Nicalis doveva solo pubblicare, non sviluppare il gioco.
Pare che si siano rotti di aspettare (NIGORO dice che il gioco è pronto ma forse ha fallito la certificazione da Nintendo) e non lo pubblicano più per WiiWare, a questo punto credo che NIGORO lo pubblicherà per fatti suoi su PC.
Tant'è vero che Nicalis ha altri progetti su piattaforme Nintendo, tra Cave Story+, VVVVVV per 3DS appena uscito, e mi pare anche Night Sky.

Super Meat Boy per WiiWare fu infatti cancellato principalmente per motivi di limiti di spazio del servizio...

Povera Nintendo, tutti a darle addosso... Sorriso

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
01-05-2012 9:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#3 RE: La-Mulana dice addio a WiiWare
0
A me di Cave Story+ non è mai fregato nulla ma aspettavo questo remake di La-Mulana, sono molto contento di sapere che uscirà per PC e ancora più contento se non involve Nicalis ma solo gli sviluppatori originali

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
01-05-2012 10:44
Mattia
Pretentious

#4 La-Mulana dice addio a WiiWare
0
Comunque a quanto pare nicalis ha avuto in passato un comportamento scorretto, appena arrivo al pc linko robe.

Mattia Traverso
Working on RIOT
01-05-2012 10:45
blak
Junior Member

#5 RE: La-Mulana dice addio a WiiWare
0
Non mi sorprende molto, questo annuncio.
Nintendo ha sottovalutato la "componente online" sulla sua Wii, perdendo perle come il menzionato Super Meat Boy. Da un lato anche io odio eventuali ed invasivi DLC, ma stavolta la Grande N ha preso un bel granchio. Inoltre, diciamolo chiaramente, la Wii è giunta al canto del cigno.
Penso che con la Wii U recupereranno ciò che con l'attuale console è stato perso.

[Immagine: nimbo20.gif]
01-05-2012 22:09
CiroContinisio
That guy

#6 RE: La-Mulana dice addio a WiiWare
0
(01-05-2012 22:09)blak ha scritto:  Non mi sorprende molto, questo annuncio.
Nintendo ha sottovalutato la "componente online" sulla sua Wii, perdendo perle come il menzionato Super Meat Boy.

Veramente Super Meat Boy su WiiWare non è stato fatto per mancanza di risorse e per la limitazione di spazio del servizio.
Certo, se WiiWare fosse stato Steam (come revenue) magari Team Meat lo sforzo extra l'avrebbe fatto...

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
01-05-2012 22:41
Rispondi 

Vai al forum: