Orario: 23-05-2013, 23:56 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
The Elder Scrolls Online
Autore Messaggio
Th0reK
Member

#16 RE: The Elder Scrolls Online
0
L'idea poteva anche essere carina, ma davvero non capisco perchè si ostinino con questo stile grafico "cartoonoso" usato allo sfinimento e banale. Staremo a vedere...

Nicolò Azzolini [Immagine: f6VB9]
05-05-2012 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fzambetta
Senior Lecturer

#17 RE: The Elder Scrolls Online
0
(05-05-2012 15:20)Th0reK ha scritto:  L'idea poteva anche essere carina, ma davvero non capisco perchè si ostinino con questo stile grafico "cartoonoso" usato allo sfinimento e banale. Staremo a vedere...

Bah, forse perche' sembra WoW meets Guild Wars? Asd
Seriamente comunque stiamo a vedere: di certo non e' che io sia uno di quelli che passa secoli online a giocare MMOs (magari avessi tutto quel tempo).
Uno dei pochi che mi sia piaciuto e col quale abbia passato un po' piu' di tempo e' stato GW.

L'unica cosa che spero e' che sta' cosa qui online non precluda in futuro nuovi titoli "classici" di TES single-player (specie dopo che Skyrim immagino abbia fruttato un bel po').

Fabio Zambetta
Senior Lecturer, School of CS&IT
RMIT University (Melbourne, AU)

Games & Graphics Programming degree Coordinator

My Kinect hand gestures debugger
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2012 14:03 da fzambetta.)
06-05-2012 14:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#18 RE: The Elder Scrolls Online
0
(05-05-2012 9:26)DanjelRicci ha scritto:  La mano coi poteri della telecinesi (e altri) fa tanto Bioshock,

o fa tanto Dark Messiah, che è più vecchio e fatto da Arkane Linguaccia
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/ima...s-11-l.jpg

(05-05-2012 9:26)DanjelRicci ha scritto:  lo zompettare sui tetti assassinando le guardie dall'alto è prassi di Assassin's Creed e anche un po' di Prototype visto che pure là si fa Parkour estremo

Quello per me fa molto di più Thief , AC e Prototype sono in terza persona e non sono neanche stealth games, inoltre l'ispirazione a Thief\Deus Ex è stata più volte chiarita nelle interviste

(05-05-2012 9:26)DanjelRicci ha scritto:  poi lo scenario è davvero troppo ispirato dai due flm che ho citato (specie Sherlock Holmes),

a me sembra ispirato a quel periodo storico non di certo a un film... non ho visto niente di originale negli ambienti di Sherlock Holmes.
Altra chiara ispirazione per gli ambienti esterni è Half-Life 2, l'artista è lo stesso

(05-05-2012 9:26)DanjelRicci ha scritto:  e quei cosi alti a tre o quattro zampe mi ricordano gli stessi cosi alti a tre o quattro zampe di Half Life...

O anche Dalì... similitudini != ispirazione.
Comunque quelli richiamano HL2 perchè tutto lo scenario è comunque sci-fi\distopico

(05-05-2012 9:26)DanjelRicci ha scritto:  Il bello è che anche i miei amici hanno detto quasi le stesse cose dopo aver visto il trailer! Asd

come un sacco di gente ha detto che Warhammer Space Marine era ispirato a Gears of War o che Tribes: Ascend era ispirato ad Halo Sorriso
La verità è che la gente tira ispirazioni a caso perchè ha giocato mediamente molto poco. Come si fa a dire che la meccanica stealth in prima persona ricorda Assassin's Creed quando è stato Thief a inventarla?
(ah tra l'altro anche Dark Messiah e Arx Fatalis, i giochi precedenti di Arkane, avevano entrambi questa meccanica..)

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2012 14:58 da Eclipse.)
06-05-2012 14:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#19 RE: The Elder Scrolls Online
0
ma il fatto é che ha messo insieme 5-6 cose di altrettanti giochi diversi, quindi anche se si fossero ispirati a questi che problema ci sarebbe?

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
06-05-2012 15:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#20 RE: The Elder Scrolls Online
0
come tutti i giochi esistenti, ma questo non vuol dire che abbiano pianificato di prendere ispirazione da quei titoli. Se faccio un platform non sto prendendo ispirazione da mario come se faccio un gioco con ambienti vagamente retrò non sto prendendo ispirazione da Bioshock.
Oppure se il mio gioco ha poteri scagliabili dalle mani.. suvvia.. sono clichè super ovvi, da dove si dovrebbe sparare in un gioco con poteri simili e in prima persona? Prima di bioshock ci saranno stati una cinquantina di giochi con una roba del genere, da Catacomb 3D e Heretic andando avanti.

Secondo me dire "ah hanno copiato X da quel gioco" è un bello smacco alla visione artistica di un titolo, anche perchè al 99% gli sviluppatori non si sono ispirati ad un bel niente pensando a quelle features

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2012 15:43 da Eclipse.)
06-05-2012 15:40
DanjelRicci
Speed addict

#21 RE: The Elder Scrolls Online
0
Confesso di essere relativamente ignorante in campo videoludico, per esempio mi ricordo Thief ma non l'ho mai giocato, e manco m'è venuto in mente in tutto questo discorso su Dishonored. E sono ancora più ignorante in campo cinematografico, quindi figuriamoci... Manco Dalì m'è tornato in mente, così su due piedi. Smile
Non mi sto giustificando, ma nemmeno ho fatto paragoni di somiglianza (o ispirazione) con titoli usciti dopo Dishonored (sarebbe stato impossibile): non ho detto qualcosa come "Mario Kart è copiato da CTR" o simili...
Che ci siano somiglianze con i giochi da me citati mi pare corretto, che poi ci siano somiglianze con giochi molto precedenti a quelli da me citati, questo non lo so, o non me lo ricordo. Ma non mi pare di aver detto comunque cose errate.
Insomma, non ho mai detto che Dishonored non mi piace, non intendo far critica alla direzione artistica. Ho solo detto la mia su delle somiglianze che mi sono scattate alla mente, tutto qui!

Per il discorso similitudini != ispirazione, ok, è giusto. Ma è anche vero che se X si ispra ad Y, qualche elemento di Y in X ci sta sempre, così come almeno un po' di somiglianza.

Pace e bene, chiudo l'OT! Sorriso

Danjel Ricci
A.k.a. Mr. Drayton, SpeedShine e SpeedGraphX.

SpeedGraphX
•• Dev DiaryTwitterFacebook ••

Citazione:dubstep/drumstep/chiptune a bestia per un effetto decisamente elettronico/psichedelico da andarci scemi roba che F-Zero avevano scherzato.
<3
06-05-2012 17:28
Eclipse
npc in fps 4 food

#22 RE: The Elder Scrolls Online
0
si si ma infatti quello è un discorso normale, solo che spesso vedo in giro che la gente tende a rifilare a qualsiasi gioco somiglianze ad altri titoli famosi, che ci saranno sicuramente per forza di cose, ma che spesso derivano da cose più complesse come il genere scelto, le meccaniche di gameplay e così via... Io penso che proprio Dishonored sia uno dei titoli più originali che sono attualmente in produzione.

Tornando IT, sto MMO parte con il piede sbagliato secondo me, dovevano usare uno stile molto più simile a Skyrim\Oblivion\Morrowind e distanziarsi dai soliti mmo pieni zeppi di effetti particellari

06-05-2012 17:38
Rispondi 

Vai al forum: