Orario: 19-06-2013, 14:34 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
Autore Messaggio
iDev
Member

#1 Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
Indievaultiani buongiorno.

Quello che presento è un mio vecchio gioco, attualmente sullo store, che devo aggiornare o farne una versione 2, visto e considerato che è passato parecchio tempo.

Considerato che il gioco è in promozione gratuita, volevo chiedere umilmente se qualcuno ha voglia di scaricarlo e giocarlo e darmi qualche consiglio/idea su cosa aggiungere, modificare, eliminare.

link App Store : Impossible Race

Si tratta di un endless game dove, alla guida di un razzo spaziale, bisogna arrivare il più lontano possibile, evitando gli asteroidi.
Impattare con gli asteroidi causa dei danni, indicati dalle sferette rosse sulla destra, danni che possono essere riparati prendendo i satelliti che ogni tanto compaio.
Allo stesso tempo i satelliti rifornisco il razzo di carburante, carburante che si consuma con il procedere e che è indicato dalle sferette verdi a sinistra.
Ad un certo punto inizieranno anche a comparire dei dischi volanti.
Se si impatta con i dischi volanti è Game Over.
In fine ci sono le stelline da raccogliere : raccogliere le stelline, e fare le combo, permetterà di sbloccare 3 features :
1) missili con cui è possibile distruggere gli asteroidi e gli UFO
2) lo scudo che per tot secondi protegge il razzo
3) la iper velocità.

Obiettivi/obbiettivi e classifiche on line sia su Game Center che OpenFeint

Gino Preti - Follow me on Twitter & Facebook
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2012 13:30 da iDev.)
15-05-2012 13:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gothrek
Member

#2 RE: Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
detto, fatto, poi ti aggiorno.

"I feel like I could...
I feel like I could...
Dominate THE WORLD!"
15-05-2012 13:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iDev
Member

#3 RE: Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
(15-05-2012 13:25)Gothrek ha scritto:  detto, fatto, poi ti aggiorno.
Molto gentile.

15-05-2012 13:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Revan1985
Fancazzista indie

#4 RE: Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
farò e ti dirò Zizi

Galli Davide Francesco Maria

No man is an island, Entire of itself.
Each is a piece of the continent, A part of the main.
If a clod be washed away by the sea, Europe is the less.
As well as if a promontory were.
As well as if a manor of thine own Or of thine friend's were.
Each man's death diminishes me, For I am involved in mankind.
Therefore, send not to know For whom the bell tolls,
It tolls for thee.

john donne "for whom the bell tolls"
15-05-2012 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gothrek
Member

#5 RE: Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
Io lo ho provato un po, queste le mie opinioni:
- il carattere cosi "bombato" in taluni casi rende illeggibile la parola, forse un altro font ne migliorerebbe la leggibilità.
- il controllo della navetta a casa sarebbe anche molto semplice ed intuitivo, ma personalmente uso l'iphone per passare il tempo sui mezzi di trasporto, inutile dire la difficoltà sulla metro nel controllare la navetta (salti mortali e quantaltro per cercare di dargli una direzione)
- monotonia delle lune, io sostituirei le lune di varie dimensioni con pianeti (magari 5/10 modelli o colori diversi, una luna, un saturno un marte un plutone ecc), tanto per variare un pò
- collisioni, personalmente mi sarei aspettato un rallentamento proporzionale alla collisione e non che il razzo continuasse (danni a parte) come se nulla fosse.

Spero ti sia stato d'aiuto.

"I feel like I could...
I feel like I could...
Dominate THE WORLD!"
16-05-2012 7:28
iDev
Member

#6 RE: Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
(16-05-2012 7:28)Gothrek ha scritto:  Io lo ho provato un po, queste le mie opinioni:
- il carattere cosi "bombato" in taluni casi rende illeggibile la parola, forse un altro font ne migliorerebbe la leggibilità.
- il controllo della navetta a casa sarebbe anche molto semplice ed intuitivo, ma personalmente uso l'iphone per passare il tempo sui mezzi di trasporto, inutile dire la difficoltà sulla metro nel controllare la navetta (salti mortali e quantaltro per cercare di dargli una direzione)
- monotonia delle lune, io sostituirei le lune di varie dimensioni con pianeti (magari 5/10 modelli o colori diversi, una luna, un saturno un marte un plutone ecc), tanto per variare un pò
- collisioni, personalmente mi sarei aspettato un rallentamento proporzionale alla collisione e non che il razzo continuasse (danni a parte) come se nulla fosse.

Spero ti sia stato d'aiuto.
Ciao e grazie per i consigli.
Avevo già pensato ad un restailing grafico e tu me lo confermi. Approvato.
Collisioni : approvato pure questo. C'è da considerare che di fisica non c'è nulla. Quando lo feci ai tempi non sapevo nemmeno cosa fosse Box2D o cose del genere.
Controlli : adesso viene usato l'accelerometro. Potrei però implementare un doppio sistema di controllo selezionabile dalle settings.

Poi pensavo anche di implementare altre 2 cose :
- il buco nero; se ci si impatta si va all'indietro per un tot di tempo;
- portali : se ci si impatta ti fanno comparire automaticamente più avanti con una animazione tipo quelle che si vedeno nei film di fantascienza quando entrano nell'iper spazio.

Se ti viene in mente altro scrivi pure.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2012 8:28 da iDev.)
16-05-2012 8:27
Gothrek
Member

#7 RE: Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
Controlli: secondo me l'ideale e poter decidere come giocarlo, l'importante che non cambi la funzionalità, ma come ti dice, io personalmente gioco solo sui mezzi pubblici e l'accelerometro in quelle condizioni è difficile da gestire.
buco nero/portali: magari potresti usarne solo 1 (il buco nero), che può portarti sia avanti che indietro, le idee potrebbero essere:
a) totalmente casuale
b) dipendente dalla velocità con cui ci entri (se sei troppo lento indietro per esempio)
c) come la b) ma con il passare del tempo serve sempre una maggiore velocità

Altre cose, qui andiamo su qualcosa di piu' complesso:
- ogni pianeta a seconda della sua grandezza esercita una forza di attrazione (quindi la navetta tende piu' o meno ad avvicinarsi al pianeta), cosi da rendere un po più difficile lo slalom
- ogni tanto a forte velocità una cometa attraversa lo schermo (da evitare rapidamente)
- ogni tanto una nebulosa (tanto per usare un elemento cmq "spaziale") potrebbe oscurare lo schermo per qualche istante

Queste alcune cose che mi sono venute in mente, valuta tu, se possono servire o essere interessanti.

Luca

"I feel like I could...
I feel like I could...
Dominate THE WORLD!"
16-05-2012 10:13
iDev
Member

#8 RE: Impossible Race iOS - consigli per aggiornamento
0
Molto interesante l'idea dell'attrazione dei pianeti a seconda della dimensione così come quella della cometa.
Considerato che la versione attuale è stata tutta scritta da zero, compreso l'engine grafico, e che ho la fortetentazione di portar tutto sotto Cocos2D+Box2D, direi che il discorso attrazione gravitazionale si può tranquillamente implementare.
Ci ragiono su.

16-05-2012 10:46
Rispondi 

Vai al forum: