Nick3d
Senior Member
|
RE: Ci sarebbero le prime immagini dell' Unreal Engine 4
(13-06-2012 11:04)Alfier ha scritto: (13-06-2012 10:51)Nick3d ha scritto: Speriamo comincino l'implementazione con UDK presto, non vedo l'ora di metterci mano 
Aspetta e spera l'UE4 è il loro nuovo motore, non credo che vogliano rischiare di vederlo accoppiato a giochi amatoriali per il momento.
Per i primi tre, quattro anni punteranno sui titoli flagship, cioè quei giochi spaccamascella che rappresentano il motore e su cui l'engine si evolve (come Gears of War per UE3, insomma).
Ihmo, se e quando uscirà un "UDK2" con la base dell'UE4, sarà solo dopo che saranno usciti già una ventina di giochi con la licenza commerciale dell'engine.
UDK attuale è l'UE3 non modificabile in gran parte, e comunque si, considerato che hanno solo mostrato la demo ed è attualmente in sviluppo, UDK continuerà ad essere aggiornato quasi mensilmente, ma prima di vedere le features viste nella demo ne passerà di tempo!
Ma sperare non costa niente
Anche se in realtà Crytek col Cryengine ha rilasciato l'SDK del Cryengine 3 pochi mesi dopo l'uscita di Crysis 2...quindi può essere che alla Epic seguano la stessa politica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2012 13:18 da Nick3d.)
|
|
| 13-06-2012 13:17 |
|
Nick3d
Senior Member
|
(13-06-2012 13:44)Alfier ha scritto: (13-06-2012 13:17)Nick3d ha scritto: Anche se in realtà Crytek col Cryengine ha rilasciato l'SDK del Cryengine 3 pochi mesi dopo l'uscita di Crysis 2...quindi può essere che alla Epic seguano la stessa politica 
La cosa credo sia un po' diversa. Il salto tra Cryengine 2 e 3 in fin dei conti non è stato chissà che, la feature principale mi pare fosse più che altro il supporto alle console, correggetemi se sbaglio. Il Cryengine 2 era già di suo un motore "next gen" rispetto all'UE3, visto anche l'esclusività pc. L'UE4 invece rispetto al predecessore è un salto in avanti mostruoso e chi usa UDK se n'è accorto dal video tecnico.
Sperare non costa nulla ma ogni tanto bisogna essere anche realisti o si rischia di rimanere delusi e poi con quello che costano ancora le gpu high-end che servono per far girare umanamente l'UE4, la epic rischia di avere un bacino d'utenza troppo ridotto, persino all'uscita del primo gioco annunciato che farà uso dell'engine. Ihmo, ci vorrà ancora un bel po' per poterci mettere le mani, anche se pure io non vedo l'ora di poterlo maniare come si deve 
Beh, mostruoso non direi, un bel passo avanti si, ci sono molte migliorie e, come ho detto, non vedo l'ora di giochicchiare con l'illuminazione indiretta e la GI in tempo reale 
Ma il fatto di accollare tutto il lavoro sulla gpu è già stato sperimentato con i vari MechStudio, Twinmotion e Lumion e direi che UE4 si stà muovendo da quella parte...ovvio che avranno ottimizzato l'impossibile ( credo ) oppure per alleggerire il carico di lavoro metteranno l'opzione "bake lightmaps/use real-time indirect illumination", altrimenti se non hanno ottimizzato il tutto a dovere davvero c'è bisogno di un super pc per far girare un gioco con UE4...
Boh, l'illuminazione indiretta è un sogno di molti da parecchio tempo, e credo che siamo sulla buona strada qui, anche se sono curioso di vedere come funziona...se è plug-n-play così come dimostra nel video è davvero una passeggiata
|
|
| 13-06-2012 15:17 |
|
Nick3d
Senior Member
|
(13-06-2012 18:33)Yagami ha scritto: Tanto Unity lo supporterà prima o poi
Vero, ma ormai tutti stanno andando verso quella direzione...GI in tempo reale è la guerra del momento
|
|
| 14-06-2012 9:42 |
|
mude
Arrested Development
|
|
| 27-08-2012 0:10 |
|
fatto
T_T
|
"We are hiring"
qualcuno si candida?
Marco Fattorel ╯°□°)╯ ︵ ┻━┻
let's make a MMO
|
|
| 27-08-2012 9:13 |
|
Corralx
Graph Lover
|
(27-08-2012 9:13)fatto ha scritto: "We are hiring"
qualcuno si candida? 
Ho controllato 
Non cercano junior ma solo senior.
Almeno 3 anni nella industry e un titolo shippato.
Matteo "Corralx" Bertello
|
|
| 27-08-2012 10:45 |
|