w4nderlust
Posting Freak
|
Edge Create Challenge 2012
Salve gente. Come qualcuno di voi ricorderà insieme al buon Giovanni Carnefrisca e Giuseppe Misbug abbiamo partecipato con No Birdie No! al concorso bandito da Edge, la Create Challenge 2012.
Sono usciti i vincitori, ecco qui l'articolo:
http://www.edge-online.com/features/edge...12-winners
Voi cosa ne pensate? Io ho un parere preciso in merito ma non lo esprimerò subito per non influenzare la discussione.
Vi ricordo comunque che i parametri di valutazione erano tre: originalità, grafica/tecnica, aderenza al tema della comperizione ("edge" per l'appunto).
Piero Molino
|
|
| 25-05-2012 17:21 |
|
Kurai
Game Designer
|
RE: Edge Create Challenge 2012
Il gioco vincitore (ho visto solo quello) è carino ma niente di speciale.
Credo abbiano privilegiato l'estetica e quello che il motore può fare, dato che comunque a loro (unity) serve come showcase.
Federico Fasce
http://kurai.eu
Urustar
http://urustar.net
"I could be bounded in a nutshell, and count myself a king of infinite space, were it not that I have bad dreams."
|
|
| 25-05-2012 17:51 |
|
w4nderlust
Posting Freak
|
Dico la mia:
I risultati mi hanno decisamente sconvolto.
Edge of the world è il gioco delle bocce/curling. Originalità a livelli minimi, il tema fatto entrare in modo forzoso...
Framework, il secondo, che comunque non mi fa impazzire, almeno è graficamente e artisticamente più rilevante...
Edge by night invece ha una bella ambientazione, ma oltre alla scarsissima originalitò, alla terribile pesantezza ha una telecamera e dei controlli che definire imbarazzanti è dire poco...
On the edge in fine è confusionario e fastidioso.
Quando abbiamo fatto No Birdie, No! non avevamo ovviamente nessuna speranza di vincere qualcosa in quanto eravamo certi che tra 43 sottomissioni ci sarebbe stato un gioco vero e bello, mentre il nostro era comunque più un passatempo che un gioco, però l'abbiamo fato divertendoci e con priscio, come si dice qui da noi. Però in fin dei conti, come tema il nostro era il più aderente, come originalità, anche qui, mi sembra che eravamo messi bene e dal punto di vista artistico... In definitiva sono rimasto alquanto interdetto. Per me Framework probabilmente meritava di vincere, ma gli altri giochi sono proprio pacchi, mentre il nostro seppur semplice era molto meno paco degli altri.
Però bho, ogni scarrafone è bello a mamma sua, probabilmente questo parere è frutto della nebbia davanti agli occhi derivante dall'averlo fatto io :\
Piero Molino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2012 17:12 da w4nderlust.)
|
|
| 26-05-2012 17:10 |
|
dysotek
Senior Member
|
per me almeno sul parametro "aderenza al tema della competizione" il vostro era più edge degli altri
Dysotek - Francesco Calvi
Sito | Facebook | Twitter | YouTube
|
|
| 27-05-2012 13:36 |
|